photo4u.it

Topic Ufficiale Fujifilm FinePix HS20EXR
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
enghelo
utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2011 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un po morto sto topic sulla hs20 torno sull'altro che se ne parla di più e con tante foto e discussioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2011 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e dov'e' l'altro topic?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
enghelo
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non su questo forum avviamente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

va be' ..bando alle ciance.
questi son un po di link ..il primo una serie di foto confronto con la fujihs10

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1012&message=38119390

questo invece dei crop con anche alte sensibilita'

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1012&message=38129109

enghelo
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui http://www.pbase.com/goddy/fuji_hs20_v_fuji_s100fs&page=all una comparazione di foto tra s100 e hs20.
Certo che la fuji con un sensore molto più piccolo della s100 ha fatto miracoli sulla hs20! Ok!
In certe situazioni mi piaciono di più le foto della hs20! Surprised
Quando lavora l'exr i risultati ci sono nella foto!
Altre foto della hs20exr http://www.pbase.com/goddy/fuji_hs20_originale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente??
Mi sono fermato alle prime 2; se le apri al 100% vedi le differenze Surprised

CLipper

enghelo
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ok se si guardano al 100%!Ma perchè devo guardarle a 100% che senso ha guardare una foto così che è talmente zoomata che non ci sta neanche nello schermo!? Mah
Per vedere se il pixel è più o meno nitido?(che poi non serve a niente se non stampi poster pubblicitari!!!) Very Happy
Io le foto le guardo a schermo pieno (ho un 24'' quindi neanche tanto piccolo come monitor) e viste cosi per me la differenza non si nota anzi in alcune i colori mi piaciono di + sulla hs20.
N.B. Considerando la differenza sostanziale di grandezza di sensore ci mancherebbe altro!Però gli sta bene dietro ugualmente! Mandrillo

Ultima modifica effettuata da enghelo il Gio 07 Apr, 2011 10:09 pm, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enghelo
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno del forum l'ha comprata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enghelo ha scritto:
Si ok se si guardano al 100%!Ma perchè devo guardarle a 100% che senso ha guardare una foto così che è talmente zoomata che non ci sta neanche nello schermo!?

Deformazione mia, data dal fatto che spesso devo croppare, a volte anche abbastanza pesantemente; indubbiamente dipende da cosa e come si fotografa e, comunque, bisogna dire che uno zoom così esteso porta a croppare meno.

Ciao
CLipper

ferrari.m
utente

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enghelo ha scritto:
Qualcuno del forum l'ha comprata?

Io l'ho comprata un paio di ore fa.
Da quando ho letto la notizia che usciva ho cercato informazioni, poi oggi mi sono deciso.
Adesso ho 8 giorni per provarla (spero a fondo).

Da affezionato utilizzatore di una 9500 quello che mi attirava era (ovviamente) lo zoom a 720mm equivalenti, soprattutto in previsione del viaggio di questa estate.

Domenica voglio fare un po' di foto per vedere come va....

Vai a fine pagina
enghelo
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ferrari.m ha scritto:
Io l'ho comprata un paio di ore fa.
Da quando ho letto la notizia che usciva ho cercato informazioni, poi oggi mi sono deciso.
Adesso ho 8 giorni per provarla (spero a fondo).

Da affezionato utilizzatore di una 9500 quello che mi attirava era (ovviamente) lo zoom a 720mm equivalenti, soprattutto in previsione del viaggio di questa estate.

Domenica voglio fare un po' di foto per vedere come va....

Dove l'hai presa?E' uscita ufficialmente in italia?Quanto costa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su pixmania si trova gia...intanto ho trovato una serie di foto su pbase a pieno formato..tipo questa a 200 iso a voi i giudizi
http://www.pbase.com/goddy/image/133693130

ferrari.m
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2011 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprata al negozio Media***ld di Modena a 429 euro.
Tra l'altro l'obiettivo è diametro 58, quindi riesco a riciclare i filtri e le lenti aggiuntive della 9500.

Vai a fine pagina
enghelo
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2011 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ferrari.m ha scritto:
Comprata al negozio Media***ld di Modena a 429 euro.

Mi sembra un po troppo come prezzo! Surprised
Volendo o visto che riesco a prenderla su un famoso shop in rete a 365 con spese spedizione! Very Happy
Però aspetto ancora un po voglio vedere una buona recensione e magari chissà che il prezzo non scenda ancora. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ferrari.m
utente

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2011 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la volevo subito e volevo avere la possibilità di usarla per una settimana e vedere se avvalermi della facoltà di restituirla.
Questa era la soluzione + veloce.

Vai a fine pagina
nibble
nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2011 12:21 pm    Oggetto: morte di un thread Rispondi con citazione

Certo che e' incredibile...

il thread Fuji su photo4you sta' morendo per asfissia....

E' stato per anni in competizione con i marchi piu' prestigiosi per numero di messaggi, ma da qualche tempo e' in fase decadente, come le macchine fuji... probabilmente dira' qualcuno.

In verita' pero' ci sono altri siti dove le nuove macchine, la HS20 su tutte, hanno trovato estimatori e i neofiti, non trovando "soddisfazione" qui, hanno spostato le loro attenzioni in altri forum.

Oggi la HS20EXR e' ritenuta la migliore bridge, poi tutto e' opinabile, ma qui e' stata massacrata, perche' paragonata alle vecchie fuji o alle reflex, dai maestri che dopo essersi svezzati con le bridge, quasi tutti sono passati alle reflex ( o chi non e' passato, esalta la sua s100).

Non so' se sara' possibile far rivivere il thread FUJI, naturalmente parlo per le nuove macchine, ma inviterei tutti a cercare di farlo.

Senza polemiche... ma io vi leggo da 5 anni, ho avuto la S2800 come prima fuji e sono passato, grazie ai vs. suggerimenti, alla 5500, 5600 e 9600. Oggi ho una 550D ( e tutte le fuji), ma capisco chi come me 8 anni fa era alle prime armi e vedeva l'allora s2800 o S5500 come un oggetto desiderabile, anche per il x10, come oggi vede la HS20 un neofita che, stufo della compattina, e' attratto dal 30x e dalle sue caratteristiche semipro.

Io direi di riuprovarci... accogliendo i nuovi fujisti per aiutarli a crescere.

Ciao

riokabuto
utente

Iscritto: 08 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 6:23 pm    Oggetto: indecisione passaggio s6500fd a reflex o hs20... Rispondi con citazione

chi mi aiuta?

grazie fujisti

Vai a fine pagina
htmarco
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me dalla 6500 passa direttamente alla reflex e vedrai che salto. Chiaramente però tienti anche la 6500 che a volte ti sarà molto comoda. Smile
Parere personale eh... Smile

Vai a fine pagina
nibble
nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2011 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

htmarco ha scritto:
Secondo me dalla 6500 passa direttamente alla reflex e vedrai che salto. Chiaramente però tienti anche la 6500 che a volte ti sarà molto comoda. Smile
Parere personale eh... Smile

Ecco... il senso del mio posto era proprio questo...

Senza offesa, ma che ci stai a fare qui se, invece di aiutare chi NON puo' o vuole o per adesso, una reflex, gli consigli di prenderla...

Ha chiesto una mano a capirla meglio, ad imparare ad usarla... forse tra un po' , sentira' la necessita' di fare il sallto e lo fara'. oppure no.

Mha'...

htmarco
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2011 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nibble ha scritto:
Ecco... il senso del mio posto era proprio questo...

Senza offesa, ma che ci stai a fare qui se, invece di aiutare chi NON puo' o vuole o per adesso, una reflex, gli consigli di prenderla...

Ha chiesto una mano a capirla meglio, ad imparare ad usarla... forse tra un po' , sentira' la necessita' di fare il sallto e lo fara'. oppure no.

Mha'...

Non so tu cosa abbia capito, ma io ho risposto a Riokabuto (il post appena sopra, con la domanda nel titolo) che chiede se passare da 6500 a hs20 o reflex. Niente contro la hs20 o altro. Mi sembra che per qualche oscuro motivo si girano sempre le parole come se tutti parlassero male di questa fotocamera. Se a volte si leggesse prima di scrivere si risparmierebbe tempo. Mi sembra che ci sia una certa permalosità intorno a questa fotocamera. Si aspetta sempre qualcuno da linciare se non la pensa come voi, cosa che comunque come ripeto non e' il mio caso perché ripeto non ho miete cotntro la hs20, quindi la tua risposta e' totalmente fuori luogo. Probabilmente per il motivo che ho detto sopra.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: