photo4u.it

Aiuto Urg...issimo acquisto nuovo portatile

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2011 1:57 pm    Oggetto: Aiuto Urg...issimo acquisto nuovo portatile Rispondi con citazione

Dovrei acquistare un PC portatile, con estrema urgenza, in quanto l'altro e' andato...( mainB Crying or Very sad ).

Innanzitutto il prezzo che avrei intenzione di spendere è intorno ai 600, max 700 euro.

Io mi sono sempre affidato a Toshiba o Hp.

L'uso sarebbe roba di ufficio, foto con photoshop, ed al max Editing video ( quest' ultima in utima ipotesi....e comunque potrei farne anche a meno )

Sicuramente cerco, lo schermo da 15,6 ", e robustezza nonche' affidabilita'; S.O preistallato Windows 7, e importante assistenza sicura e veloce,.......e per il processore veramente non so, starei , a mio avviso su intel, con scheda grafica a se stante ( anche se, per quanto l'uso di sopra, non sabbenecessaria essendo questa ustata quasi esclusivamente per programmi tipo CAD, 3D e Gioco, cose che io non faccio ) comunque e' meglio non integrata...

Non so poi, purtroppo, e queto e' il forte dubbio....( visto che una volta comunque c'era la possibilita' di espansione tramite o doching o slot PCMCIA-ExpressCard ed ora, sembrano scomparsi questi slot ), se cercare, visto che sto acquistandolo nuovo....una qualche porta che possa almeno assicurarmi un portatile, quantomeno temendo il passo, per un paio d'anni.

Gli slot detti sopra, come detto, sono rarissimi da trovare, e quindi non mi rimane che cercare una porta o eSata e(o USB3.

C'e chi dice che il futuro sara' l'e Sata in quanto tutto meno costoso, altri che sostengono la USB3 ( si sa che cavi ecc...per questa porta son abbastanza costosi ).

Scusate del post lungo.... ma per darmi qualche consiglio "mirato" su qualche marca e/o modello...mi sembrava il minoimo da esporvi...(P.S: se avete anche siti e/o venditori da postarmi sarei contento, ma fatelo M.P. per evitare "publicita" ecc... )

Grazie immensamente , a quanti vorranno darmi una mano in questo settore che è veramente densissimo di prodotti

Ok! Ave Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uppino, per help... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi un po' qui se ti possono aiutare :
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, secondo me parlare di notebook in quella fascia di prezzo è come parlare di fotocamere compatte nella fascia dei 150 euro... ce ne sono talmente tante con un ricambio talmente veloce che è impensabile dare un consiglio.

Come caratteristiche, da quando la scheda grafica viene sfruttata anche dal sistema operativo è sempre una buona idea averla. Con l'avvento dell'USB le docking stations e le porte di espansione sono andate (giustamente) in disuso. Tra USB3 e eSata non saprei cosa consigliarti, comunque più 'porte' ha e meglio è (USB, lettore di memorie, VGA/DVI/HDMI, FireWire) e le USB è meglio se sono 'sparpagliate' un po' su tutti i lati.
Come assistenza recentemente mi sono trovato bene con Asus, però non ho riscontri con le altre case.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di non prenderlo a 'scatola chiusa': vai in un centro commerciale e "provalo" (tastiera, touchpad, schermo...) se ti ci trovi bene, portalo a casa oppure segnati il modello e cercalo sul web.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.Mino ha scritto:
Vedi un po' qui se ti possono aiutare :
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119

gia' fatto, grazie....purtroppo...non aggiornato e poche risposte Triste ; appunto chiedevo lumi a Voi, visto che so di certo...che gente che lavora nel settore cen'è diversa..... LOL

Che dirvi chiedo solo un'aiutino spassionato, visto, che ogni rivenditore....batte sui suoi passi e specialmente ogniuno, "racconta" la sua....ma chissà perche'....

Ci sara' qualcosa, marca ed altro che possa centrare i miei bisogni Crying or Very sad

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ILoveLeopard
nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2011

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Suppongo che se "miri" ad un portatile è perché hai necessità di portarlo in giro, quindi "sballottarlo" un po'.
Personalmente ho avuto a che fare con i Lenovo (ex IBM) ed ho constatato che a fronte di una certa robustezza hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Giusto per farti un'idea (anche dei prezzi) potresti dare un'occhiata qui http://www.monclick.it/vendita_notebook-netbook_Lenovo.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ILoveLeopard ha scritto:
Suppongo che se "miri" ad un portatile è perché hai necessità di portarlo in giro, quindi "sballottarlo" un po'.
Personalmente ho avuto a che fare con i Lenovo (ex IBM) ed ho constatato che a fronte di una certa robustezza hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Giusto per farti un'idea (anche dei prezzi) potresti dare un'occhiata qui http://www.monclick.it/vendita_notebook-netbook_Lenovo.
Spero di esserti stato d'aiuto.

So, che IBM, faceva ottimi portatili...anche se, una volta, veramente con prezzi esagerati, e fuori dal mio budget, darò un'occho, ma misa che son ancora alti di prezzo se paragonati ad altri; sinceramente lo rorto in giro, ma solo in uffici e lo sballotto, quindi veraramente poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non ho molta esperienza con i notebook.
Quello che ho da 5 anni e' un Acer Travelmate. Di questa marca, di cui molti,non parlano molto bene, ho visto la serie Timelinex, che mi sembrano validi. Monclick mi sembra un buon sito per controllare cosa c'e' in giro.
Altri portatili sono gli HP dv6-xxx, direi che dovresti controllare che abbiamo almeno un core duo come processore, 4 gb di ram e hard disk da 320/500 gb a 7200 giri ( quelli a 5400 sono un po' lenti).
Poi ci sono i Dell ed i Sony ma credo siano ad altro livello e prezzi.

Mino

ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come marca io posso consigliarti Dell; i prodotti sono di ottima qualità e in parte personalizzabili al momento dell'ordine.

Inoltre hanno (se la scegli all'acquisto) un'assistenza-bomba, personalmente ho provato con mano come nell'arco di due giorni dalla segnalazione del guasto un loro tecnico fosse a studio da me a smontare il laptop (e col ricambio appresso, giuntogli nel frattempo dal magazzino europeo).

Ok!

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno sa se nelle grandi catene di distribuzione, invece, ci sia qualche offerta "molto appetibile"?

Grazie di nuovo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno sa se nelle grandi catene di distribuzione, invece, ci sia qualche offerta "molto appetibile"?

Grazie di nuovo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'e' un packard bell all'ipercoop ma non ricordo le caratteristiche
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2011 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti conviene cercare le offerte dei megastore fisici da questo sito:

www.doveconviene.it

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: