|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eddyscar83 nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2009 Messaggi: 17 Località: Prov. Treviso
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2011 6:05 pm Oggetto: info su canon extender 1,4 e 2x |
|
|
Ciao a tutti, volevo capire una cosa che tecnicamente mi è oscura, i moltiplicatori in oggetto si adattano solo a obiettivi EF meglio se serie L oppure hanno un passo adatto anche a lenti di livello inferiore o d'altra categoria come le ef-s? Grazie mille a coloro risponderanno!. _________________ |-----EddyScar83---> |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
OiPaz utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 742 Località: Etruria
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2011 11:39 am Oggetto: |
|
|
I moltiplicatori Canon sono meccanicamente compatibili solo con i tele di serie L ufficialmente supportati, l'MP-E e i TS-E: nelle altre lenti non possono essere montati poiché il gruppo ottico sporgente del moltiplicatore va a sbattere con la lente posteriore dell'obiettivo.
Se vuoi un moltiplicatore montabile su tutte le ottiche EF devi prendere il Kenko. Per le ottiche EF-S (ammesso che abbia senso moltiplicarle), nemmeno il Kenko va bene, se non si toglie la flangia posteriore degli obiettivi. _________________ Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph! |
|
|
 |
eddyscar83 nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2009 Messaggi: 17 Località: Prov. Treviso
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2011 1:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao! con la tua risposta colmo una lacuna... =) era una mia curiosità da tempo e ora ho una risposta chiara a quella che finora era rimasta semplicemente una sensazione.
Buona giornata! _________________ |-----EddyScar83---> |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|