|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roberto5 nuovo utente
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 15
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2011 3:59 pm Oggetto: chiarimento su ViewNX2 |
|
|
Salve a tutti, sto imparando ad usare ViewNX2 con file RAW. Quando apro una foto e vado in modifica se sposto il cursore delle regolazioni (ad esempio: esposizione o luminosita' o contrasto), non mi avviene nessuna modifica visibile sulla foto originaria, e non trovo nessun pulsante con la scritta APPLICA o similare. E' normale? Qualcuno puo' darmi lumi?
Ho notato solamente che quando apporto una anche minima modifica inizia a lampeggiare sotto la scritta RAW una serie di pallini ma anche se aspetto parecchio non succede nulla.
Grazie Roberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lorega utente
Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 98 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2011 9:53 pm Oggetto: |
|
|
La serie di pallini che vedi lampeggiare indica che sta caricando il raw, dopo di chè il rettangolino con la scritta raw da grigio diventerà arancione.
Questa fase di caricamento dovrebbe durare pochi secondi.
In ogni caso sia che la correzione la fai sul RAW che sul JPG al movimento dei cursori dovresti vedere subito l'effetto delle correzioni.
Se come dici questo non avviene c'è qualcosa che non va.
Secondo me, dovresti disinstallare il programma, e scaricarlo nuovamente dalla rete.
E' importante per prima cosa disinstallare; se sei con XP fai Start, impostazioni, pannello di controllo, installazione applicazioni, e prosegui.
Scusami se ti ho dato questi suggerimenti, e magari sei un mago dell'informatica.
Ma siccome io ho conoscenze molto limitate sono portato a da adoperare il mio metro.
Saluti,
Lorenzo |
|
|
 |
roberto5 nuovo utente
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 15
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2011 11:15 am Oggetto: |
|
|
grazie lorenzo
ho gia provato a disinstallarlo e scaricarlo e installaro di nuovo ma e' sempre uguale.
Penso che la causa sia della.....vetusta' del pc. Infatti se la foto e' jpeg o raw fatto con la d50 i pallini lampeggiano un po e poi vedo la modifica, invece se sono della d7000 aspetto un sacco di tempo e non succede nulla.
Grazie roberto |
|
|
 |
lorega utente
Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 98 Località: Palermo
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|