photo4u.it

Consiglio su upgrade fotocamera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tulipblu
utente

Iscritto: 19 Mgg 2011

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 8:05 am    Oggetto: Consiglio su upgrade fotocamera Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, mi chiamo Luciano ed ho la passione della fotografia. (strano, vero?)
Fotografo da oltre vent'anni, prima con Minolta D300 e dopo con l'ancora amata e usata Nikon D50.
Il mio correfo, ad oggi, è composto da:
la suddetta D50,
18-70, 70-300VR, 50-1.8
Flash SB600.
Faccio prevalentemente foto paesaggistiche, qui ce ne sono alcune:
http://www.flickr.com/photos/tulipblu/
Collaboro con un paio di amici fotografi, come seconda macchina, in cerimonie.
Sento la necessità di avere un altro corpo macchina e il motivo principale di questa necessità è semplicemente avere un display più grande, con l'età il "francobollo" della D50 diventa sempre più indecifrabile...
Quindi, la mia domanda è la seguente:
con le mie ottiche, che non ho possibilità economica di cambiare, meglio prendere una D90 o una D7000?
Ho letto molte discussioni su vari forum a riguardo, ma sono sempre più confuso...
Grazie a chi troverà il tempo per rispondermi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non come si comporti il 18-70 sul nuovo sensore, di sicuro sulla d90 va bene
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
Non come si comporti il 18-70 sul nuovo sensore, di sicuro sulla d90 va bene

Confermo, meglio la D90.
Sulla D7000 anche il buon 18-105 (livello qualitativo simile al 18-70) mostra la corda.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai valutato anche la possibilità di prendere una D300 (magari guardando nell'usato... si fanno ottimi affari)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tulipblu
utente

Iscritto: 19 Mgg 2011

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per milladesign e d.kalle:
- confermate quanto ho letto in giro e, cmq, la voglia di nuovo (d7000) è forte...
per Vinc74:
- stai buttando benzina sul fuoco... Smile L'ho scartata perchè, per una volta, per la prima volta, non vorrei comprare un usato... ma, mai dire mai...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Malefiko
utente

Iscritto: 12 Mgg 2011

MessaggioInviato: Sab 21 Mgg, 2011 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oramai il dilemma D90 o D7000 è un must! XD

Io ho appena preso la D7000, ben consapevole che se ne voglio tirar fuori qualcosa di assolutamente buono dovrò andare su obiettivi pesanti.
Però, il 50 1.8 riesce a farsi rispettare ovunque, e tu ne sei provvisto.
Il 18-70 confermo che non dovrebbe essere il massimo...
Il 70-300 VR sempre nikon? Questo potrebbe andare.

Anche io come te volevo il nuovo, e secondo me la vera sfida tra D7000 e D90 ora come ora può esser fatta solo se la mitica D90 è usata. Prendendo in considerazione i prezzi dei corpi nuovi, la differenza è di 200-300€ che per quel che offre in più la D7000 a livello globale sono più che giustificati e ben spesi, ecco perché invece il confronto si fa più interessante se la D90 viene a costare molto meno della D7000, diciamo almeno 500-600€ (D90 usata naturalmente), così la differenza globale sarebbe più che giustificata, e avresti cmq un'ottima macchina.

Cmq sì, credo che il tuo attuale corredo sulla D90 calzi a pennello, sulla D7000 dovresti ritoccarlo un po' oppure accontentarti.

Spero di esser stato d'aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: