photo4u.it

Lo dico o non lo dico?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

scoprite che la compagna del vostro migliore amico lo tradisce
dirglielo è il mio dovere
43%
 43%  [ 20 ]
non posso dirglielo ne soffrirebbe troppo
4%
 4%  [ 2 ]
parlo con la sua compagna, la minaccio, deve dirglielo lei
34%
 34%  [ 16 ]
col cuore a pezzi decido di tacere
13%
 13%  [ 6 ]
non so che fare, vivo nel tormento
4%
 4%  [ 2 ]
Totale voti : 46

Autore Messaggio
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se è il mio migliore amico, glielo DEVO dire. Anzi, se posso faccio pure un paio di foto col cellulare. Senza farmi scoprire, ovviamente Cool

Sax ha scritto:
in passato è capitato di veder guasi la stessa scenetta!
detto a lui l'accaduto, oramai mi "mena"!!!
dopo un mesetto li ha trovati a letto tornando a casa in anticipo non si è degnato di chiedermi scusa! ora non ci salutiamo più!!!!!!

allora è scemo Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
E perché mai dovrebbe succedere ciò? Surprised

1- se glielo dici... perché glielo hai detto (comunque ti assocerà alla questione... e comunque gli renderai più difficile recuperare il rapporto come dicevo sopra);

2- se non glielo dici... perché non glielo hai detto.

Tertium non datur.

Rolling Eyes

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zUorro
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio sapere che soffrire poi dopo!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sullerive
non più registrato

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima opzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GAGLIARI79

"Sax ha scritto:
in passato è capitato di veder guasi la stessa scenetta!
detto a lui l'accaduto, oramai mi "mena"!!!
dopo un mesetto li ha trovati a letto tornando a casa in anticipo non si è degnato di chiedermi scusa! ora non ci salutiamo più!!!!!!
allora è scemo"

io riferito a lui di un bacio appassionato, lui chiesto a lei, lei negato piangendo, lui (giustamente in teoria) crede alle parole del suo amore, io mi son preso del ficcanaso pettegolo e geloso!!!

per questo dico che in teoria ci si può mettere in fila!!! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque manca l'opzione

"mi apposto, scatto una foto cogliendo la flagranza e la spedisco al suo indirizzo in forma anonima"...

Diabolico

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tradimento...
può essere un errore di un momento quindi dirlo porterebbe a dare ad un errore un peso immenso, eccessivo e a distruggere una coppia;
può essere l'inizio della fine del loro rapporto e quindi sarà lei a concludere la situazione senza farlo sentire tradito;
può essere un momento di una coppia aperta;
può essere una vendetta per un tradimento subito;
può addirittura, se nessuno si mette in mezzo, ridare vita ad un rapporto spento...
Perché quindi mettersi in mezzo se non si hanno tutti i dati per poter valutare?

Nessuna delle risposte del questionario mi appartiene, non lo direi perché dirlo non sarebbe giusto verso ciascuno dei due.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono per il sapere le cose e poi gestire la situazione e decidere che fare. Mi fiderei di più di una che mi confessa un tradimento, quindi onesta e sincera, che di una che lo fa di nascosto facendomi credere invece di vivere in un mondo fantastico e ideale. Sarà che io sono per la trasparenza ma se succedesse a me vorrei in primis che me lo dicesse lei ma vorrei anche amici che conoscendomi mi facessero aprire gli occhi sulla persona che ho vicino, poi semmai decido io se continuare o no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Perché quindi mettersi in mezzo se non si hanno tutti i dati per poter valutare?
Se è davvero un tuo amico, hai tutto ciò che ti serve per poter valutare la situazione. Parlo di un Amico però! Come descritto nel post di apertura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione!!!
Se lo dici a lui, lui si inventerà che "non può essere vero, sei un invidioso/bugiardo/menagramo/innamoratodellamiametà" e ti manderà a quel paese.
Se non dici niente e poi lo scopre, e a te sfugge che lo sapevi: "sei un traditore che non l'hai detto prima".
Se costringi lei, lei dirà a lui: "il tuo amico ci sta provando con me, e siccome gli ho dato picche mi ha minacciato di inventarsi una storia su di me e un altro"
Se stai zitto, rischi che prima o poi cedi e ti esce qualcosa, beccandoti tutte e tre le ipotesi qui sopra insieme.
Idem la quarta.
Ahiai....

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Se è davvero un tuo amico, hai tutto ciò che ti serve per poter valutare la situazione. Parlo di un Amico però! Come descritto nel post di apertura.

Non sempre, neanche con l'amico più caro. I rapporti di coppia sono, o dovrebbero essere, caratterizzati dall'intimità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2011 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Felice" di vedere che anche altri condividano il mio orientamento.

Purtroppo ricavavo quanto detto anche dalla mia esperienza di avvocato divorzista.

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ilpoveropiero ha scritto:
"Felice" di vedere che anche altri condividano il mio orientamento.

Purtroppo ricavavo quanto detto anche dalla mia esperienza di avvocato divorzista.

Ho letto le tue osservazioni e sono più che lecite...però permettimi di dirti che, come ha evidenziato Filip, se è il tuo migliore amico, conosci di lui vita, morte e miracoli, e sicuramente hai anche avuto a che fare uscendo assieme alla sua ragazza.
Conseguentemente la conosci bene, e allora saprai che se è una facile lo sa anche lui, e il cerchio è chiuso; se è una ragazza solitamente tranquilla e con tutte le caratteristiche della classica "santarella", se tu hai scoperto che ha tradito, significa che è una situazione piuttosto particolare.

Ti dico che a me è successo.
la solita situazione classica: Perto per il militare; tempo 2 mesi e la telefonata in caserma. Ciao, ho un altro...
Lei, come descritto sopra, la ragazza della quale nessuno avrebbe mai dubitato, la "santarella", e invece stava con l'altro già da 6 mesi Mah
Il mio migliore amico lo sapeva, ci sentivamo ogni settimana, non mi ha mai detto niente.
Se me lo avesse detto, magari avrei potuto cercare di ristabilire il rapporto prima della rottura definitiva....chi lo sa?
Personalmente mi sono sentito preso in giro anche da quello che ritenevo il mio migliore amico.

Ancora oggi a distanza di 28 anni non so ne dove abita, ne cosa fa nella vita, niente di niente.
Ovviamente ognuno il suo pensiero, eh? Smile
Tu la stai vedendo sotto il profilo professionale, ecco perchè tutte le tue considerazioni sono più che lecite Wink

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2011 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...una sana e saporita insalata di ca...voli miei. Nessuno ti ringrazierà se ci metti il naso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2011 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

votato la prima.
mi e' successo, parecchi anni fa, non col mio migliore amico, ma con un amico di quelli stretti.
lo ho avvisato appena possibile. o lo rifarei senza pensarci un attimo.
la cosa e' piu' complessa se anche con la ragazza c'e' un legame d'amicizia.

ciao.
Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2011 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa più interessante di questo tread, è che hanno risposto solo maschi, neanche una donna.
Poi ognuno ha i suoi concetti morali e di sincerità ma un dato inizia ad apparire: c'è ancora in molti di noi un atteggiamento di "possesso" nei confronti della donna, un forte senso di perdita in caso di tradimento.
Molti psicologi potrebbero confermare che spesso dopo un "tradimento" i rapporti di coppia ne escono più forti, rinsaldati con minor propensione all'adulterio, un intervento estraneo, perché anche il migliore amico è estraneo in questa situazione, distruggerebbe tutte le possibilità della coppia di rifondarsi, non solo un intervento estraneo precluderebbe a lei di "confessare" la sua "colpa" azzerando tutte le possibilità di futuro della coppia. Ecco in questo caso la "fedeltà" dell'amico risulterebbe decisamente più dannosa dell'"infedeltà" di lei.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sullerive
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2011 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certi futuri, forse, è meglio che non ci siano proprio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2011 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo se mi ha tradito ormai è sporca non è più mia. Ma la storia, pulita o sporca che sia, è la loro chi siamo noi per decidere se il loro futuro debba esserci o meno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sullerive
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2011 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima considerazione mi sembra piuttosto un tuo dogma.
io dico solo che non è detto che certe relazioni debbano andare avanti a tutti i costi. Ad un amico mi sentirei di raccontare quello che so, poi decideranno loro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2011 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Certo se mi ha tradito ormai è sporca non è più mia. Ma la storia, pulita o sporca che sia, è la loro chi siamo noi per decidere se il loro futuro debba esserci o meno?

quindi tu preferiresti non sapere, e lasciare che le cose vadano avanti cosi' tranquille magari per lungo tempo?
per il resto non penso sia un problema di sporco (anche se non si possono generalizzare questo genere di cose), ma di fiducia. se riesci ad avere ancora fiducia nel partner, allora puoi perdonare e andare avanti, altrimenti no. e avere o no fiducia non e' una cosa che decidi a tavolino, ma la devi sentire intimamente.

non penso nemmeno ci siano differenze uomo/donna in questo, un tradimento e' una perdita, e fa male. ed e' normale che sia cosi'.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: