photo4u.it

Batterie per Olympus OM2n

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 10:10 am    Oggetto: Batterie per Olympus OM2n Rispondi con citazione

Ciao Ragazzi, alla fine l'ho tirata fuori dalla borsa, dopo anni, molti anni, la mia Olympys OM2
C'è ancora un rullino dentro, e fuori ho due Sensia.
Ma avevo tolto le batterie.
Ora la voglia di rimetterla in moto è tanta, ma chi si ricorda che batterie usava?
Qualcuno può aiutarmi?
Ciao, giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che se questo link è corretto dovrebbe usare delle batterie all'ossido d'argento SR44 (tipo queste) oppure le corrispondenti alcaline LR44... Pare che non abbia mai usato le PX675 al mercurio (altrimenti chiamate MR44), quindi le corrispondenti batterie a zinco aria da 1.4 V avrebbero un voltaggio sbagliato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Habrahx
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie lamb Ok!
Giuste le tue ricerche; infatti sono riuscito a leggere nell'alloggiamento delle batterie, con una lente speciale, e c'era scritto
così: G13 (EPX76), come riportato del link dpreview. Spero siano ancora in produzione.
...Farò morire d'invidia la mia D300 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono altre sigle con cui sono conosciute le SR44... Ne ho giusto un pacco in casa come riserva per le mie Autoreflex... Mandrillo
Si trovano dappertutto, io le ho prese qui solo perchè insieme ad altre cose unificavo le spese di spedizione... Non prendere però le LR44 (alcaline) che sono identiche perchè la curva di scarica non è buona...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Habrahx
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le dritte lamb.
Vedrò a Genova in un negozio specializzato in batterie, (io non uso acquistare in rete).
sono curioso di vedere come si comporterà la pellicola, scaduta dal 2002...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: