Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2011 5:55 pm Oggetto: File con Capture nx |
|
|
Raga, è possibile aprire i file con il vecchio capture nx, che ho avuto in dotazione quando ho acquistato la d300, con la d700? Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2011 6:43 pm Oggetto: |
|
|
... mmh, mannaggia, non mi ricordo più... forse dovrebbe funzionare per via della D3. Non posso più verificare. Cerca un nef della D700. Se non lo trovi, chiedi.
In qualche modo te lo facciamo avere No problem!  |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2011 8:57 pm Oggetto: |
|
|
ma se non sbaglio... l'offerta in italia era con NX2... anche se non ricordo bene se in principio...ma proprio in principio c'era con la versione 1.3
Se è NX2 basta aggiornarlo gratuitamente sul sito Nital (Nikon Europa) all'ultima versione il software e funziona tutto. _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |

|
|
|
 |
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2011 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Maxriflessi ha scritto: | ho detto una cappella... la prima versione era 1.3.x con D300... quindi non apre i Raw della D700 | grazie mille, quindi se passerei alla d700 ci vuole nx2. CIAO. |
|
|
 |

|
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2011 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Ti confermo che NX apre i RAW solo fino a D300 e D3, non quelli della D700, per quelli ci vuole NX2 _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2011 2:05 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Ti confermo che NX apre i RAW solo fino a D300 e D3, non quelli della D700, per quelli ci vuole NX2 | grazie mille. |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2011 2:16 pm Oggetto: |
|
|
roby 2 ha scritto: | grazie mille, quindi se passerei alla d700 ci vuole nx2. CIAO. |
GULP!!!  |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2011 2:44 pm Oggetto: |
|
|
una domanda: se io ho nx e faccio l'upgrade a nx2, che succede se voglio cambiare PC?
c'e' un modo per riportare tutto nel nuovo pc o devo ricomprare qcsa? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2011 4:59 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | una domanda: se io ho nx e faccio l'upgrade a nx2, che succede se voglio cambiare PC?
c'e' un modo per riportare tutto nel nuovo pc o devo ricomprare qcsa? | Mi dispiace, io non so risponderti, passo la parola a più esperti. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 11:11 am Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | c'e' un modo per riportare tutto nel nuovo pc o devo ricomprare qcsa? |
Ti scarichi NX2 dal supporto Nikon europeo, reinserisci la key, e funziona...
io la key la uso su desktop e portatile, senza problemi. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
neldot utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 549 Località: Neapolis, Vicus Radii Solis
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 11:17 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Ti scarichi NX2 dal supporto Nikon europeo, reinserisci la key, e funziona...
io la key la uso su desktop e portatile, senza problemi. |
Confermo, anche io uso NX2 su tre macchine diverse (casa, portatile, studio) con la stessa licenza.
Una scelta di Nikon che apprezzo molto, rispetto a tanti altri programmi che invece fanno un controllo via internet (violando tra l'altro la privacy dell'utente) sull'identificativo della macchina su cui si sta usando la licenza e bloccano o limitano l'uso su macchine diverse. _________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
neldot utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 549 Località: Neapolis, Vicus Radii Solis
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 11:23 am Oggetto: Re: File con Capture nx |
|
|
roby 2 ha scritto: | Raga, è possibile aprire i file con il vecchio capture nx, che ho avuto in dotazione quando ho acquistato la d300, con la d700? Grazie. |
Comunque c'era un trucchetto, cercando in giro per google, su come far aprire a Capture NX i file della D700. Se non sbaglio bastava un piccolo hack che, modificando gli exif, faceva credere al programma che si trattasse di files della D3 (che sono identici).
Il punto è che non so se ne valga la pena, perchè se ci si trova bene con Capture NX, le migliorie della versione 2 sono talmente tante (velocità in primis) da giustificare l'acquisto dell'ultima versione. _________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
|