Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2011 7:23 pm Oggetto: Fattura con C.F. e tasse... |
|
|
Ciao!
se devo ricevere dei soldi per un compenso e mi fanno fare la fattura col codice fiscale, devo poi pagare allo stato delle tasse o c'è un litite sotto il quale non devo pagarle?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
the utente

Iscritto: 07 Feb 2009 Messaggi: 392 Località: Salento - Europa
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2011 8:06 pm Oggetto: |
|
|
non è una fattura, stai rilasciando una certificazione per prestazione occasionale, ti verrà trattenuto il 20% a titolo di ritenuta d'acconto, nella dichiarazione dei redditi dell'anno prossimo dovrai allegarla "compensando" l'imposta fino al raggiungimento della aliquota percentuale nella quale rientri in funzione degli altri redditi se ci sono, se sei nella no tax area il discorso cambia, non devi dichiarare nulla e conservarla mi pare per 5 anni.
Chi ti fa la dichiarazione queste cose le sa, presumo non sia tu medesimo dalla domanda che poni. _________________ corredo: lo sguardo e l'attimo. |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2011 8:14 pm Oggetto: |
|
|
the ha scritto: | non è una fattura, stai rilasciando una certificazione per prestazione occasionale, ti verrà trattenuto il 20% a titolo di ritenuta d'acconto, nella dichiarazione dei redditi dell'anno prossimo dovrai allegarla "compensando" l'imposta fino al raggiungimento della aliquota percentuale nella quale rientri in funzione degli altri redditi se ci sono, se sei nella no tax area il discorso cambia, non devi dichiarare nulla e conservarla mi pare per 5 anni.
Chi ti fa la dichiarazione queste cose le sa, presumo non sia tu medesimo dalla domanda che poni. |
ah, il problema è che non ho reddito se così si dice, dato che non lavoro e sono ancora a carico dei miei...quindi in questo caso cosa succede?
grazie |
|
|
 |
the utente

Iscritto: 07 Feb 2009 Messaggi: 392 Località: Salento - Europa
|
|
|
 |