photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

PC della catena CDC...che ne pensate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 10:49 am    Oggetto: PC della catena CDC...che ne pensate? Rispondi con citazione

Visto che tanto dovrò cambiarne uno per dedicarlo solo alla grafica ed ediding video che ne pensate della catena CDC?

Avrei preferito assemblarlo da me ma ci vuole tempo e troppe variabili di cui magari non conosco , quindi avrei deciso per un assemblato da qualche ditta che mi dia anche la garanzia.

Sinceramente avrei preferito altri marchi ma la vicinanza col punto CDC è molta per cui...

Ne avete alcuni modelli da consigliare eventualmente di questa catena?

Questo è il loro sito.

Grazie infinite...a buon rendere Pallonaro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:fear:

ti posso dire che come distributore è valido... apparte i prezzi un pò alti... ma come utente finale non comprerei mai un pc da loro.

se poi lo vuoi prenderlo li, ti posso dire con che pezzi fartelo assemblare.

ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 12:10 pm    Oggetto: Re: PC della catena CDC...che ne pensate? Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Visto che tanto dovrò cambiarne uno per dedicarlo solo alla grafica ed ediding video che ne pensate della catena CDC?

Ciao,

guarda caso ho appena comprato 2 PC, per far di grafica, "economici" ma piuttosto flessibili e potenti.
I pezzi li ho presi in parte da CDC, in parte da Esprinet, in parte da Brevi. I primi due discount sono piuttosto caretti come prezzi. Però se vai di persona (e per persona intendo: rivenditore) ti fanno sempre uno sconto ulteriore dal 4% al 9%. E tante volte è un discorso di simpatia.

Beh ti dico. Ho speso 800Euro +IVA tondi tondi cadauno.

AMD64 3500+ Winchester
2*512DDR400 Corsair Value
1 Asus A8N, Nforce4, socket 939, PCIex
1 Samsung 120GB EIDE
1 Nvidia 6600GT
1 DVDRW Lg
1 Alim 400Watt
1 Case Silverstone, desktop

Osservazioni:
La scelta è caduta su AMD, perchè quella CPU in particolare mi da e continua a darmi solo soddisfazioni, specialmente come prezzo/prestazioni.
Di conseguenza la motherboard, compro SOLO Asus, che avesse chipset NF4, 939 e PCIex.
Il disco l'ho preso EIDE solo perchè di SATA non ne aveva quel giorno.
La scheda grafica, ho puntato sulla 6600GT (anche se mi sarebbe piaciuta molto di piu una 6800 liscia). Cmq moddata in QUADRO FX. Modifica Software.. by RivaTuner.
Un DVDRW di buona fattura, un alimentatore decente e un ottimo case della Silverstone, solo quello costava un centone!

Questo, è il meglio che ho trovato per quel prezzo. E come vedi è una configurazione di tutto punto.
Anche per fare lavori di grafica con una certa disinvoltura.

Se pensi cmq a far di grafica, la scheda video prendilla della NVIDIA, e nn con chip ATI, per il quale i driver sono scritti da cani.

Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:28 pm    Oggetto: Re: PC della catena CDC...che ne pensate? Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:

Avrei preferito assemblarlo da me ma ci vuole tempo e troppe variabili di cui magari non conosco , quindi avrei deciso per un assemblato da qualche ditta che mi dia anche la garanzia.

Sinceramente avrei preferito altri marchi ma la vicinanza col punto CDC è molta per cui...

Ne avete alcuni modelli da consigliare eventualmente di questa catena?

Questo è il loro sito.

Grazie infinite...a buon rendere Pallonaro Wink

Citazione:
avrei deciso per un assemblato da qualche ditta che mi dia anche la garanzia.

Rolling Eyes la domanda era questa, quindi un PC già assemblato non i singoli coponenti Wink

Citazione:
avete alcuni modelli da consigliare eventualmente di questa catena?

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

nello specifico ho controllato i listini della CDCpoint... ma nn ho trovato nessun buon PC CDC Brand... adatto alle tue esigenze "professionali".
....

Str4tos
utente

Iscritto: 31 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo il mio parere la regola è semplice: se ti serve un PC potente, ottimizzato e con prestazioni adeguate per lavorare (grafica, editing audio/video, ecc...), allora è meglio il PC Assemblato da una persona affidabile e molto competente...

Per tutti gli altri (home user) i PC già pronti possono andare bene...

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Str4tos ha scritto:
Secondo il mio parere la regola è semplice: se ti serve un PC potente, ottimizzato e con prestazioni adeguate per lavorare (grafica, editing audio/video, ecc...), allora è meglio il PC Assemblato da una persona affidabile e molto competente...

Per tutti gli altri (home user) i PC già pronti possono andare bene...

Io lavoro nel campo ( elettronica industriale ) ed essendo in qualche modo dentro, ma soprattutto informandomi e leggendo riviste specializzate il problema è proprio questo: PC Assemblato Ok! , ma

una persona affidabile e molto competente... molti ci provano e si " spacciano per tali" ma io sinceramente ne ho trovati non molti...anche perchè ( andando avanti e affinandosi la tecnologia ) ci sono problematiche che spesso possono esssere risolte solo in ditte che assemblano a livello industriale ( quindi coadiuvati da ingegneri ecc.. ) e quindi con strumentazione adeguata per vari test; ( vedi ad esempio colli di bottiglia, ventilazione, compatibilità ecc....).

Se trovassi un Pc preassenlato in fabbrica che mi svolgesse le funzioni di cui sopra ad un prezzo quantomeno consono alla configurazione sarebbe il massimo, meno problemi e noie Wink

P.S. Un mio collega è un'igegnere elettronico ma guarda caso...la pensa come me ( ovvero tutto si fa dipende poi dal tempo e dalle scocciature che devi affrontare...ed il tempo perso Triste )

Quest'ultimo è sempre meno soprattutto quello che voglio dedicare alla famiglia e che per me vale molto più di ogni altra cosa Wink

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'info di carattere "economico"... tutti i punti CDC da fine anno diventeranno di proprietà... da quello che so scompare il franchising...
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L|ga ha scritto:
Un'info di carattere "economico"... tutti i punti CDC da fine anno diventeranno di proprietà... da quello che so scompare il franchising...

Scusa ma ll cliente in questo modo ha solo da guadagnarci... Rolling Eyes giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io li maneggio tutto il giorno poichè acquistiamo i pc per i nostri cad all'ingrosso cdc e ti posso assicurare che sono una vera merda. I case fanno schifo. Hanno le usb frontali che non accettano nessun connettore usb del mondo. Li devo allargare con un giravite. Inoltre proprio la fattezza interna del case è fragilissima verso la parte dove inserisci le schede. In pratica per economicizzare il case, a volte, non ci sono neanche le viti per tenere una scheda, ma una sorta di clip ridicola. Quando acquistiamo i pc già assemblati, la scheda madre è si una asus, ma la più piccola in assoluto con chipset SIS... in pratica quella che quando accendi il pc il più delle volte non parte emanando qualche bip strano. Ha inoltre la vga integrata ed una sola porta com seriale.
Insomma vale tutto il divario di prezzo che trovi rispetto ad altri computer. Poi se tutto funziona regolarmente, naturalmente si comporta come un'altro pc. In fondo è sempre magari un P4 prescott con memoria da 512mb ddr400 e hd da 80gb.
Poi la garanzia post vendita è un cesso. In pratica se ti si rompe il computer dopo 15gg dall'acquisto, quando lo porti a riparare, ti chiedono i soldi per la riparazione (non la manod'opera ma il costo del pezzo che si è rotto). Ma non ci sono 2 anni di garanzia !!!! Surprised Surprised Surprised

Scegli un'altra catena che è meglio oppure acquista da loro un pc di marca che se non altro, la maggior parte, hanno la garanzia on site. In pratica ti viene il corriere a casa portandoti un'altro pc e ti riprende quello rotto senza neanche chiederti come si è rotto.

Ciao.

Wink

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Danilo68 ha scritto:
Io li maneggio tutto il giorno poichè acquistiamo i pc per i nostri cad all'ingrosso cdc e ti posso assicurare che sono una vera merda. I case fanno schifo. Hanno le usb frontali che non accettano nessun connettore usb del mondo. Li devo allargare con un giravite. Inoltre proprio la fattezza interna del case è fragilissima verso la parte dove inserisci le schede. In pratica per economicizzare il case, a volte, non ci sono neanche le viti per tenere una scheda, ma una sorta di clip ridicola. Quando acquistiamo i pc già assemblati, la scheda madre è si una asus, ma la più piccola in assoluto con chipset SIS... in pratica quella che quando accendi il pc il più delle volte non parte emanando qualche bip strano. Ha inoltre la vga integrata ed una sola porta com seriale.
Insomma vale tutto il divario di prezzo che trovi rispetto ad altri computer. Poi se tutto funziona regolarmente, naturalmente si comporta come un'altro pc. In fondo è sempre magari un P4 prescott con memoria da 512mb ddr400 e hd da 80gb.
Poi la garanzia post vendita è un cesso. In pratica se ti si rompe il computer dopo 15gg dall'acquisto, quando lo porti a riparare, ti chiedono i soldi per la riparazione (non la manod'opera ma il costo del pezzo che si è rotto). Ma non ci sono 2 anni di garanzia !!!! Surprised Surprised Surprised

Scegli un'altra catena che è meglio oppure acquista da loro un pc di marca che se non altro, la maggior parte, hanno la garanzia on site. In pratica ti viene il corriere a casa portandoti un'altro pc e ti riprende quello rotto senza neanche chiederti come si è rotto.

Ciao.

Wink

Ti quoto in tutto...ed ecco il perchè della domanda Mandrillo

Un amico infatti ne ha preso uno, non è che non vada ma...

Quest'estate glielo ho dovuto aprire per mettergli una ventola agiuntiva nel case e dopo aver fatto questo Vomito per come era assemblato oltre che per la componentistica... Triste .

A questo punto, considerando che non sono solo io a pensarla così...non mi resta che trovare negozi e marche alternative; mi hanno parlato bene dei PC di Essedi...

Questo è il loro sito, anche se il negozio più vicino è a Pesaro quindi una sessantina di Km da me.

Che ne pensi?

Hai altre marche oltre a IBM Wink o negozi di cui ci sia da fidarsi da propormi? ( anche MP ).

Thank's very mucios Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danilo68
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda PiccolaPeste un mio vicino lo ha acquistato nel punto vendita quì a civitanova marche (ora questo punto vendita non esiste più) e ti devo dire che per quanto riguarda la componentistica credo che non ci sia niente da dire in quanto sono le classiche marche standard. Naturalmente lui se lo ha personalizzato e quindi alla fine è come lo chiedi tu. Il case non è male tanto che poi ne ho acquistato uno anche io. Devo dire che il rapporto qualità prezzo è molto interessante. Per i pc assemblati da loro purtroppo non posso dirti nulla poichè non li ho mai visti.
Una cosa però te la posso dire. Quando ho rinnovato il mio computer, mi sono rivolto al loro punto vendita della mia città. Risultato non sono riuscito ad assemblare il mio pc nuovo non prima di circa 20gg un mese dall'ordine. Infatti a volte avevano la ram ma non la scheda madre che era in consegna. Poi magari gli mancavano l'hd e così via. Per questo ritengo che almeno per l'esperienza di civitanova marche questo marchio lavori esclusivamente senza magazzino nei punti vendita e per questo con difficolta forse nel costruire il tuo pc. Per gli assemblati non lo so.
Comunque ora io personalmente mi fornisco da Computer Store che fino ad oggi mi sono sembrati molto seri sia per la componentistica che per il supporto tecnico e disponibilità. In pratica se acquisto qualcosa e poi non va posso portarlo tranquillamente e a volte ridanno anche i soldi se tu non trovi un prodotto alternativo.
NB. questo lo facevano anche prima che entrasse in vigore la classica regola dei 7gg o più di ripensamento.
Ho provato anche Strabilia ma hanno prezzi fuori dal comune e quindi per me la roba se la possono anche tenere.
Comunque per le marche cerca di puntare sul servizio di assistenza. Ho sentito che Hp e Dell hanno un'ottimo sistema di assistenza come ti spiegavo nel mio precedente messaggio.
Ciao.
Wink

L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che di marche ce ne stanno in abbondanza... Hp... Acer... Sony... Fujitsu...
Valuta un pò tutte le loro configurazioni... altrimenti fai un'assemblato, prendendo i pezzi migliori in circolazione...

Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io CDC la sconsiglio caldamente. 1° ha dei prezzi a mio avviso molto, troppo, alti. 2° per la mia esperienza ( si è trattato di un solo caso ma mi è bastato ) trattano il cliente con il culo ( a meno che la mia non sia stata solo sfortuna ).

una volta mi si ruppe il cd-rom e comprai il nuovo cd-rom da loro visto che avevo il negozio CDC a due passi da casa.
Questo cd-rom mi ha dato ogni tipo di problema: non leggeva i cd masterizzati, faceva fatica a leggere gli originali, non leggeva i cd allegati nelle riviste. A quel punto, nel giro di una settimana glielo riporto indietro dicendo che è difettoso. Loro dicono che ci guarderanno e mi faranno sapere. Dopo due settimane mi chiamano per ritirarlo. Vado a ritirarlo e vogliono farmi pagare la riparazione ( ai tempi più di 50 mila lire ), il cui costo era superiore a quello del cd-rom. Chiedo perchè, visto che il prodotto era in garanzia: loro mi dicono che il cd-rom non aveva alcun difetto perchè loro lo hanno provato sul loro computer cercando di leggere ben 2 CD DIFFERENTI ed a loro non ha dato problemi, e che pertanto io gli avevo fatto perdere ben 2 ORE di manodopera che andava pagata. ( faccio notare che il tempo effettivo necessario per montare un cd-rom su un case già aperto, provare a leggere 2 cd e smontarlo è di circa 7-8 minuti, cronometrato a posteriori a casa mia ).
mi rifiuto di pagare perchè loro non hanno risolto il problema. Chiamano il direttore della sede. Spieghiamo nuovamente il problema e lui continua a sostenere la stessa linea di difesa. Spieghiamo che abbiamo problemi a leggere i cd delle riviste ed i cd masterizzati. Questo mi dice, testuali parole che "i cd masterizzati e i cd delle riviste sono masterizzati in chissà quale maniera e pertanto è NORMALE che il lettore non li legga".
l'incazzatura sale, mio padre che era con me si mette a fare la voce grossa ed anche il direttore della sede si incazza. inizia un dialogo che assomigliava più ad un film di muccino, con urla da ambo le parti. A quel punto il direttore ha fatto l'errore di farsi sfuggire la frase: "se il vostro problema è pagare allora andatevene e non rompete i coglioni". Neanche il tempo di finire la frase che stavamo imboccando la porta d'uscita con il cd-rom sotto braccio, ancora non funzionante, senza aver però cacciato una lira per la riparazione.
Da quel giorno alla CDC non ci compro nemmeno i floppy disk.

non so di che città sei: io sono di milano e generalmente quando devo comprare qualcosa acquisto da pcgen.it e da a aladino che hanno sede in città e che quindi permettono di ritirare la merce direttamente in negozio
www.pcgen.it. Per la mia esperienza offrono buona assistenza e ottimi prezzi. Da aladino una volta portai lo scanner al quale si era rotto il motorino, ed era ancora in garanzia. Nemmeno mi hanno chiesto che problema aveva, si sono subito offerti di cambiarmelo e non avendo più in catalogo il mio modello me ne hanno offerto uno migliore, senza nemmeno chiedermi la differenza di prezzo.
http://83.103.78.79/

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.

Ultima modifica effettuata da Mach1 il Dom 11 Set, 2005 3:49 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danilo68 ha scritto:
Guarda PiccolaPeste un mio vicino lo ha acquistato nel punto vendita quì a civitanova marche (ora questo punto vendita non esiste più) e ti devo dire che per quanto riguarda la componentistica credo che non ci sia niente da dire in quanto sono le classiche marche standard. Naturalmente lui se lo ha personalizzato e quindi alla fine è come lo chiedi tu. Il case non è male tanto che poi ne ho acquistato uno anche io. Devo dire che il rapporto qualità prezzo è molto interessante. Per i pc assemblati da loro purtroppo non posso dirti nulla poichè non li ho mai visti.
Una cosa però te la posso dire. Quando ho rinnovato il mio computer, mi sono rivolto al loro punto vendita della mia città. Risultato non sono riuscito ad assemblare il mio pc nuovo non prima di circa 20gg un mese dall'ordine. Infatti a volte avevano la ram ma non la scheda madre che era in consegna. Poi magari gli mancavano l'hd e così via. Per questo ritengo che almeno per l'esperienza di civitanova marche questo marchio lavori esclusivamente senza magazzino nei punti vendita e per questo con difficolta forse nel costruire il tuo pc. Per gli assemblati non lo so.
Comunque ora io personalmente mi fornisco da Computer Store che fino ad oggi mi sono sembrati molto seri sia per la componentistica che per il supporto tecnico e disponibilità. In pratica se acquisto qualcosa e poi non va posso portarlo tranquillamente e a volte ridanno anche i soldi se tu non trovi un prodotto alternativo.
NB. questo lo facevano anche prima che entrasse in vigore la classica regola dei 7gg o più di ripensamento.
Ho provato anche Strabilia ma hanno prezzi fuori dal comune e quindi per me la roba se la possono anche tenere.
Comunque per le marche cerca di puntare sul servizio di assistenza. Ho sentito che Hp e Dell hanno un'ottimo sistema di assistenza come ti spiegavo nel mio precedente messaggio.
Ciao.
Wink

Il punto vendita ESSEDI di Civitanova Marche era un caso a parte, per fortuna che ora hanno chiuso. Si sono succedute diverse gestioni, una più sfortunata dell'altra.
Anche io mi servo da Oscar (ComputerStore) a Civitanova Marche, e posso dire che fanno del servizio assistenza al cliente il loro punto di forza.
E' questa la loro arma vincente sul mercato locale.
Lo consiglio a tutti, in modo particolare a Piccola Peste, visto che poi non è così distante. Certo, averlo a 5-10 Km sarebbe stato il massimo!
Si va, si spiega l'esigenza personale, si concordano i componenti da assemblare e dopo una settimana, o al massimo 2, il PC è pronto.
L'assistenza è di prim'ordine, nel senso che se hanno disponibile il componente danneggiato lo sostituiscono immediatamente. Nel caso non vi fosse, allora se c'è urgenza di avere la macchina funzionante, installano un componente alternativo per poi sostituirlo non appena quello originario si rende disponibile.
E' veramente Ok!

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io sono cliente CDC da un sacco di anni. Attenzione, intendiamoci bene.. parlo di CDC il cash&carry all'ingrosso e non di computerdiscount.
Premetto che non ho un traffico molto elevato di hardware, compro qualcosa saltuariamente, quindi mi sono precluse tutte le opportunità di sconti per grossi quantitativi.

I loro PC non li compro perchè secondo me il target di queste macchine sono 'le segretarie', e questo senza alcuna offesa per le simpatiche amiche che organizzano il lavoro dei loro superiori di grado Wink
Secondo me non ci sono configurazioni adatte allo scopo richiesto tra le macchine assemblate, sulla cui qualità comunque non posso pronunciarmi, in quanto saranno almeno 5 o 6 anni che non ne compro nemmeno una.

Sulla componentistica invece nulla da dire, i prodotti di marca hanno prezzi in linea con il mercato, e l'unico appunto che si può rivolgere loro è che le novità (specie i processori) sono disponibili sempre con un ritardo incredibile. Normalmente, quando arrivano non sono più novità.

Ho avuto esperienze con altri distributori e, per un motivo o per l'altro, alla fine sono sempre tornato a CDC, che offre un bell'assortimento e anche una ragionevole disponibilità di materiale (calcolando che a Milano ci sono 3 punti vendita, o di qui o di là quello che cerco lo trovo).

Visto che non vuoi assemblare tu, in CDC dovrai puntare sui PC di marca (Acer o HP). In alternativa, in mancanza di un assemblatore di fiducia, io mi rivolgerei ad altro fornitore tipo Dell, Essedi o similari.

Sinceramente, però, se eviti componenti 'strani' o estremamente 'on the edge' non vedo un grosso problema ad assemblare un pc... mettere una M/B socket 754 + CPU Athlon64 + ventola + RAM DDR400 + scheda video normalissima in un case di marca non ignobile non prende più di mezz'ora di lavoro. Un po' più di attenzione al sottosistema di hard-disk (importantissimo se ci vuoi fare dell'editing video), ma comunque penso che in un paio di sere te la puoi cavare compreso installare windows e i software principali (che dovresti installare anche se prendessi un assemblato).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Danilo68
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento sui PC della CDC.
Proprio oggi un mio collega alle prese con l'installazione di windows non ha potuto proseguire con essa perchè il computer non ne voleva sapere di copiare i file dal cd di windows all'hd. Abbiamo subito pensato ad un lettore cd difettoso in quanto il disco era stato testato e perfettamente funzionante. Abbiamo quindi sostituito il lettore e abbiamo così appurato che il difetto risiedeva molto probabilmente sulla scheda madre e non sul lettore cd.
Inoltre questa tesi è stata avvalorata dal blocco del sistema subito dopo la shcermata del bios. Inoltre come se non bastasse dopo un riavvio, dopo aver copiato qualche file, win xp si è incazzato dando la famosa schermata blu.
NB. Il pc era stato sballato pochi minuti prima dalla sua confezione e quindi era nuovissimo.
Alcune foto dell'accaduto.

Tutto questo sempre per sottolineare quello che ho detto nei post precedenti!!!!

PS. Scusate la qualità delle foto ma le ho scattate con il telefonino di un mio collega.

Ciao.
Wink

morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in un forum di fotografia posti delle immagini così Mah
scherzo ovviamente.

Per il discorso PC.
Io sono sempre e comunque dell'opinione che se uno è capace è meglio che se l'ho assembla da solo. Risparmia parecchio ed evita inutili problemi.

Se non si è capaci allora andrei o da un assemblatore che conosco, poichè di falsi in giro ne esistono parecchi o ranquillamente prenderei un DELL o un HP. Se non altro per una questione di garanzia che quelle configurazioni saranno sicuramente funzionanti senza incompatibilità.

Ti hanno già detto che se ne hai bisogno di daranno una mano con i componenti, se ne hai bisogno, mi aggiungo.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: