|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgiobertacco nuovo utente
Iscritto: 14 Ott 2010 Messaggi: 12
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 4:54 pm Oggetto: problema con il bilanciamento del bianco su E-3 |
|
|
Ciao,
pochi giorni fa, ho avuto la fortuna di partecipare ad un workshop fotografico, ma ho avuto dei problemi quando scattando a luce continua e impostato il wb a luce tunxteno (ovvero il simbolo della lampadina) le foto apparivano con una tonalità fredda quando invece la luce era calda.
impostando invece su AUTO allora era più fedele, anche se tendeva troppo al giallo; scattando invece con luce flash da studio i risultati erano ottimi.
Qualcuno sa dove sbaglio? ci sono altre regolazioni da fare?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 7:22 pm Oggetto: |
|
|
al workshop avrebbero dovuto dirti i gradi della luce continua e tu avresti dovuto impostarli manualmente nell'apposito menù della e3 (vedi CWB pag 67 del manuale), ma se hai scattato in raw il tutto dovrebbe essere facilmente correggibile, la e3 ha anche la possibilità di regolare il bilanciamento del bianco inquadrando un cartoncino bianco o grigio (non ricordo) messo sotto alla luce continua che verrà utizzata per gli scatti (vedi pag. 70 del manuale)
saluti Alessio |
|
|
 |
kevin34 utente
Iscritto: 25 Ago 2009 Messaggi: 84
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2011 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Wb on touch.
Funzione molto utile.
Rileggi il manuale
Me lo rileggo spesso anch'io... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|