Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 7:04 pm Oggetto: saluti da New York City! |
|
|
finalmente arrivato, sono gia' in giro a fare quelle 20000000 foto.......
sono da Starbucks, connessione free, e fra pochissimo mi perdero' all'interno di BHPhotoVideo, non vedo l'ora!
ciao a tuttiiiiii |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 7:06 pm Oggetto: |
|
|
ciao ciao...
beato te..io devo aspettare un paio di mesi x tornarci...sono in fremita attesa..
goditela...  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciaooooooooo!!!! DIVERTITI!!    E non svaligiare BHPhotoVideo!!  |
|
|
 |
no! utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 604 Località: milano
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 9:35 pm Oggetto: |
|
|
meraviglia!! Divertiti!
ciao
anto _________________ "io ho una olympus digitale compattina...che dimentico a casa..." |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 9:39 pm Oggetto: |
|
|
.....ma porco giuda........arrivo di fronte a bh e il venerdì chiude alle 14!!
e il sabato e' chiuso!!!!
morale fino a DOMENICA non ci posso andare......depressione....
...ma domenica mi rifaccio!!
ciaooooooo |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
E' chiuso il sabato ed aperto la domenica? Ma pensa te... _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 10:02 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | E' chiuso il sabato ed aperto la domenica? Ma pensa te... |
...sembra che i proprietari del negozio siano ebrei, e per loro il sabato e' sacro.......
un'altra cosa eccezzzzzionale di questa citta' e' che praticamente dovunque apra il portatile trovo sempre una connessione wireless......lusso.......!!!
p.s.: molti negozi qui sono chiusi il sabato. consolazione? la domenica e' praticamente tutto aperto!
ok, a presto con qualche foto......  |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 10:05 pm Oggetto: |
|
|
vedrai dentro BH..sono tutti ebrei....sono ebrei ortodossi..quelli con i boccoli e le bombette nere...
tutto chiuso di sabato??..boh non mi ricordo...+ che altro non mi ricordo di aver mai trovato un negozio chiuso  |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 10:58 pm Oggetto: |
|
|
agooduser ha scritto: | roiter ha scritto: | E' chiuso il sabato ed aperto la domenica? Ma pensa te... |
...sembra che i proprietari del negozio siano ebrei, e per loro il sabato e' sacro.......
un'altra cosa eccezzzzzionale di questa citta' e' che praticamente dovunque apra il portatile trovo sempre una connessione wireless......lusso.......!!!
p.s.: molti negozi qui sono chiusi il sabato. consolazione? la domenica e' praticamente tutto aperto!
ok, a presto con qualche foto......  |
una volta, un amico, mi ha raccontato che alcuni commercianti ebrei per tradizione, sono disposti a fare sconti eccezzionali pur di non far uscire a mani vuote il primo cliente della giornata.....
sicuramente da bh non è più così, ma potresti fare il sacrificio di svegliati presto per fare un tentativo.  |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 7:00 am Oggetto: |
|
|
Si magari gli conviene dormire in tenda davanti al negozio, cosi' e' il primo.  _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 3:21 pm Oggetto: |
|
|
....tanto con me non avranno problemi di vedermi uscire senza aver comprato niente, ho in mente varie cosuccie......  |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
|
|
 |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Vedrai che figata quel negozio Specialmente il sistema di gestione delle cosuccie che compri Non ti anticipo nulla!
Se puoi informati se e' possibile sdoganare la merce. In australia un mio amico e' riuscito a sdoganare tutto quello che aveva comprato facendosi restituire l'iva. A NY e' circa l'8-9%.
Lui l'aveva fatto in aereoporto. Io ho tentato di farlo a San Francisco ma li non c'era nessun ufficio predisposto per lo sdoganamento.
Ciao _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
mael utente
Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 124 Località: Milano
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Domanda semi-OT: ma se sdogani poi non devi pagare l'iva quando arrivi in Italia? Insomma, ti tolgono l'8% e paghi il 20% quando arrivi qui. Non conviene fare finta di nulla e far passare il materiale come se fosse tuo dalla partenza??? |
|
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Dom 11 Set, 2005 12:21 am Oggetto: |
|
|
Attenzione alla New York tax che dovrebbe essere circa l'8-10% (una sorta di IVA locale) che non viene inserita nel prezzo che vedi esposto. In pratica quando vai a pagare ti inseriscono questa tassa e quindi addio convenienza (se poi c'è!!!) poichè quando ci sono stato io, i prezzi erano come da noi per altri prodotti all'infuori delle macchine fotografiche.
Ciao.
 _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
iospetrosky utente

Iscritto: 28 Set 2004 Messaggi: 160 Località: Settimo Torinese
|
Inviato: Dom 11 Set, 2005 10:34 am Oggetto: |
|
|
mael ha scritto: | Domanda semi-OT: ma se sdogani poi non devi pagare l'iva quando arrivi in Italia? Insomma, ti tolgono l'8% e paghi il 20% quando arrivi qui. Non conviene fare finta di nulla e far passare il materiale come se fosse tuo dalla partenza??? |
Se rientri a Malpensa non ti degna nessuno di uno sguardo. Non so se è perché il bagaglio lo hanno già scannerizzato anche troppo.
Cmq io temevo che mi fermassero, invece recupero il bagaglio ed esco dall'aeroporto senza che nessuno mi chieda nulla.
Il controllo passaporti è prima del recupero bagagli e lì nessuno ti fa aprire il bagalio a mano. Non credo che cerchino obiettivi e tecno-souvenir in fin dei conti.
Quindi in definitiva, potresti farti ridare l'8% a NY e poi entrare in italia senza aver pagato le tasse a nessuno
Se scopri come si fa, mi interessa. Io non mi ero neanche posto il problema, ma in effetti all'aeroporto dovrebbe esserci uno di quegli uffici con la scritta "tax refund for turists". _________________ Lorenzo |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Set, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
io non sono riuescito a NY a farmi rimborsare l'8%..se ci riesci dimmi come fai che tra poco ci torno  |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Set, 2005 4:10 pm Oggetto: |
|
|
...in effetti avevo gia' sentito della possibilita' di farsi rimborsare la ny tax, ma poi mi sono informato e sembra che non si possa fare piu'....comunque sia anche pagando la tassa e' sempre piu' conveniente rispetto l'Italia.
ad ogni modo fra un'oretta vado da BH e vedo come funziona, poi vi sapro' a dire!  |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 10:05 pm Oggetto: |
|
|
riporto a galla questa vecchissima discussione...
qualcuno nel frattempo sa come funziona la storia del rimborso IVA americana (o NY tax che sia) prima di ritornare in patria ??
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
|