Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kiky utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 640 Località: parigi
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 6:50 pm Oggetto: profilo sRGB IEC61966-2.1 o profilo sRGB? e digitalpix? |
|
|
lo so che se ne è già parlato tanto ma non ho trovato questo...
ho un iMac e quando vado sui settings colori mi da come profili
-sRGB IEC61966-2.1
-profilo sRGB
Dato che ho letto che è l'sRGB quello andrebbe impostato di base quale dei due devo mettere? il primo è un po' più scuro del secondo...
Prima avevo il profilo iMac e, avendo fatto stampare le foto da digitalpix mi sono venute decisamente più scure, un po' come il primo sRGB IEC etc.....
o forse è meglio AdobeRGB?
In pratica impostando il primo profilo (o adobe??) avrò maggiore corrispondeza tra file in PS e la foto stampata da digitalpix?
O devo anche assegnare il profilo in PS?
scusate ma non ci capisco nulla
grazie  _________________
www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 7:19 pm Oggetto: |
|
|
con ADOBE RGB vai sul sicuro!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Si infatti usa AdobeRGB e vai sul sicuro anche con stampa Inkjet. |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Non ho capito bene. I settaggi li metti in photoshopo nelle preferenze di sistema -> monitor?
Nel primo caso usa tranquillamente AdobeRGB, nel secondo, lascia il profilo iMac.
Se poi fai stampare le foto da un service, chiedigli che profilo colore usano e, in photoshop, prima di mandare le foto, converti il profilo da AdobeRGB a quello che ti hanno detto...
Ciao
PS: Fra tanti utenti pc, meno male che gli utenti mac stanno aumentando...  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
kiky utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 640 Località: parigi
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 8:29 am Oggetto: |
|
|
toxine ha scritto: | Non ho capito bene. I settaggi li metti in photoshopo nelle preferenze di sistema -> monitor?
Nel primo caso usa tranquillamente AdobeRGB, nel secondo, lascia il profilo iMac.
Se poi fai stampare le foto da un service, chiedigli che profilo colore usano e, in photoshop, prima di mandare le foto, converti il profilo da AdobeRGB a quello che ti hanno detto...
Ciao
PS: Fra tanti utenti pc, meno male che gli utenti mac stanno aumentando...  |
non saprei... in preferenze di sistema-->monitor devo lasciare iMac?
e poi quando apro le foto prima di smanettare, assegnare (o convertire??) Adobe RGB?
Dato che sei mac anche tu (mac rulez ) in PS c'è Visualizza-->Imposta Prova e poi fa vedere diverse opzioni come ad esempio RGB Mac e RGB Win.... mi può servire a qualche cosa? _________________
www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
|