Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raistlin utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2010 Messaggi: 803 Località: Livorno
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2011 11:55 am Oggetto: obiettivo Zoom - Consiglio |
|
|
Tra
TAMRON 70-300/4-5,6 DI LD MACRO MD NIKON
e
NIKKOR AF-S 55-200/4-5,6 G VR DX ED NERO
Cosa mi consgiliate? Ho già un 18-55 e mi servirebbe qualcosa che migliorasse i ritratti intanto e poi anche foto a distanza. Per il macro non mi interessa per ora.
La stabilizzazione è fondamentale? Quanto può influire su uno zoom o un ritratto?
GRazie in anticipo _________________ NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2011 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Ci sarebbe anche il nuovo nikon 55-300.
Lo stabilizzatore non è fondamentale, diciamo che può essere molto utile in situazioni di luce scarsa, soprattutto con zoom poco luminosi. |
|
|
 |
Raistlin utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2011 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Il 55-300 e' fuori budget (350)
Ma il tamron rende molto meno del nikon?
Mi sembrava un buon compromesso rapporto prezzo anche se non ha lo stabilizzatore. Questi in particolare hanno la stessa focale. _________________ NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza! |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2011 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non conosco il tamron in oggetto.
Conosco invece il nikon 55-200, un vetro molto buono sotto alcuni aspetti. E' buon un obiettivo amatoriale, nitido. Per i miei gusti un po' contrastato e caldo. Lo sfocato, per uso ritratti, richiede un giudizio tra parantesi. Dare un giudizio a volte può sembrare antipatico, con alcuni vetri ci si deve accontentare valutando il rapporto prezzo/qualità... |
|
|
 |
Raistlin utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2011 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie lo stesso.
Certo immagino che per avere delle buone foto ci si debba spendere un pò, ma mi devo accontentare e forse non sò se sarei in grado di vedere la differenza (da novizio). _________________ NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza! |
|
|
 |
|