photo4u.it

PDF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2011 10:30 am    Oggetto: PDF Rispondi con citazione

Ho l'esigenza, ma non le capacità, di presentare delle foto in un PDF che ne contenga più d'una, circa 30, e non so come fare.
Qualcuno ha voglia di darmi qualche info? Gli sarei veramente grato.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
figarone
utente

Iscritto: 01 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2011 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!

Prova a fare così.
Scarica da questo sito http://www.pdfforge.org/ il programma PDF Creator.
Lo installi e ti ritrovi una stampante virtuale che genera file in pdf.

Apri un file di word, inserisci le foto eventuali testi, formattalo come vuoi e poi vai in file > stampa > stampa in pdf. Si genera un file in pdf da salvare sul pc.

Spero di esserti stato d'aiuto.

http://www.figarone.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2011 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come dice figarone il primo passo è avere un pdf creator.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto semplicemente scarica la suite gratuita OpenOffice.org

Dopodiché puoi alternativamente:
a)creare un documento di testo (simile in tutto e per tutto a word di win) copiando e adattando a ciascuna pagina le foto, per poi esportare nel formato pdf il file con l'apposita voce presente nel menu "file"
b) creare un file di presentazione, per poi esportare nel formato pdf il file sempre con la stessa procedura

Il programma lo trovi http://it.openoffice.org/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2011 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie non avevo pensato ad usare word Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2011 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai photoshop in italiano, apri tutte le immagini, quindi puoi esportare in .pdf tramite File > Automatizza > Crea presentazione pdf, quindi segui i pochi passi per completare:
http://help.adobe.com/it_IT/Photoshop/10.0/help.html?content=WSfd1234e1c4b69f30ea53e41001031ab64-7718.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine una telefonata di un amico, oltre a farmi sentire idiota, mi ha risolto il problema che è risultato più semplice di quanto credessi: lightroom ha una funzione automatica apposta... sono anni che lo uso e non me ne ero mai accorto... la mia autostima è scesa in cantina!
Grazie a tutti per i consigli che hanno sicuramente migliorato il mio livello di competenza informatica, ora ho tre opzioni diverse: word, photoshop e lightroom, posso scegliere quella più adatta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: