photo4u.it

Consiglio su zaino fotografico viaggio Mongolia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FreMat
nuovo utente

Iscritto: 30 Mgg 2010

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 11:55 am    Oggetto: Consiglio su zaino fotografico viaggio Mongolia Rispondi con citazione

Salve a tutti,

Vorrei un consgilio, se possibile, su uno zaino fotografico utilie per le gite in montagna, che mi permetta di trasportare il mio corredo (D700 + 24-70f/2.8 + 16-35f/4 + 105f/2.8 eventualmente SB-900 e un cavalletto)
Quello che però m'interessa sul serio e che ci sia anche posto per eventuale attrezzatura da montagna, tipo giacche a vento poncho, guanti ecc....
Quest'estate parto per la mongolia attualmente ho uno slingshot aw 202 della lowepro ma non penso sia la cosa più indicata anche perchè una volta riempito con il suddetto materiale non rimane praticamente molto spazio e inoltre non riesco a trasportare il cavalletto.

L'ideale sarebbe trovare qualcosa che mi permetta di trasportare in sicurezza il materiale e anche un po di equipaggiamento tecnico da escursionismo.

PS.)Sembra che in mongolia ci siano strade terribili con continue buche e sconnessioni (in realà più che strade penso siano delle piste) e già temo per la mia attrezzatura fotografica... qualcuno ha già avuto esperienze in merito su come proteggere il materiale da eventuali eccessive sollectiazioni dovute al fondo stradale sconnesso ?

Inoltre, lo do per scontato, ma forse faccio male lo zaino deve poter passare come bagaglio a mano altrimenti se lo mettono nella stiva non oso pensare a come arriveranno le lenti a destinazione Triste

Grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Copio pari pari i link di matteoganora in una discussione precedente

http://www.dakine.com/sport-packs/photo/sequence/
http://www.burton.com/mens-bags-luggage-packs-zoom-pack/236578,default,pd.html?start=34&cgid=mens-bags-luggage-packs
http://fstopgear.com/

Io ho fatto qualche escursione in jeep nel deserto, e ho cercato di ridurre le vibrazioni utilizzando un maglione o una coperta sotto alla borsa/zaino per ammortizzare un po'; ripensandoci avrei foderato il fondo con in fglio di pluriball, quelle grosse

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: