Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matrizoo utente
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 329 Località: Bolzano
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 7:50 pm Oggetto: Ho acquistato tamron 17-50 su ebay ma....che faccio? |
|
|
tutto contento vedo che è la versione senza motore, perfetto per la mia d90, autofocus veloce ed abbastanza veloce.
me lo guardo per bene, guardo la lente frontale e:
Uploaded with ImageShack.us
che mi dite?
si riesce a vedere?
è come se avesse preso un colpo sul lato della lente...
ho provato qualche foto e non si vede nulla, ora non so che fare...
qualcuno può confrontare la lente frontale di un obiettivo come questo?
sembra che la lente frontale sia semplicemente avvitata sul barilotto, sembra quasi un filtro più che una lente  _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matrizoo utente
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 10:40 am Oggetto: |
|
|
nessuno mi dice niente?
mi sembra che manchi qualcosa sopra la lente frontale, confrontandolo con delle foto o video che trovo su internet... _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 2:22 pm Oggetto: |
|
|
si, effettivamente ha preso proprio un bel colpo
se l'annuncio diceva "ottime condizioni", fossi in te lo contatterei al volo  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
matrizoo utente
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 2:28 pm Oggetto: |
|
|
L'annuncio non ne parlava affatto...
ho contattato il venditore (austriaco, negozio di foto) che mi ha detto di non essersi accorto di nulla, mi ha proposto di rimandarglielo che mi rimborsa
al che però io gli ho fatto una controproposta...
se mi ritorna un centinaio di euro lo tengo e lo faccio riparare.
ho fatto bene?
l'obiettivo sembra non avere problemi ottici o di funzionamento... _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 2:32 pm Oggetto: |
|
|
seeee... non si è accorto di niente... e io gli credo
100 Euro forse sono un po' pochi per la riparazione. Fatti fare un preventivo, poi casomai ti accordi con l'austriaco.
C'è sempre il trucco...  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere un colpo che ha preso durante il viaggio?
Certo che chiedere uno sconto senza sapere il costo della riparazione è un po' rischioso... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
matrizoo utente
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 3:27 pm Oggetto: |
|
|
lamb ha scritto: | Potrebbe essere un colpo che ha preso durante il viaggio?
Certo che chiedere uno sconto senza sapere il costo della riparazione è un po' rischioso... |
sono d'accordo con te...
il fatto è che l'obiettivo sembra funzionare normalmente, non vedo difetti nelle foto che produce, quindi eventualmente non lo farei nemmeno riparare.
alla fine, con questo sconto di 100€ andrei a pagarlo poco più di 100... _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Ormai glielo hai chiesto, senti cosa ti dice... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 7:36 pm Oggetto: |
|
|
non è un colpo secondo me...è stato aperto....anche io lo feci una volta sullo stesso obiettivo...
infatti si nota la smagagnatura su quella fossa da cui si agisce per svitare la ghiera. |
|
|
 |
matrizoo utente
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 8:02 pm Oggetto: |
|
|
credo abbia ragione Granato.
guardando un pò su internet sembra sia pratica corrente smontare l'anello sopra la lente frontale per avvitare le viti che tengono ferme la ghiera frontale.
effettivamente il tizio mi ha detto che l'obiettivo è stato fatto pulire dalla polvere (ce ne era tanta a suo dire).
probabilmente quel forellino è stato "masturbato" un pò troppo da una mano poco esperta, forse non rappresenta un grosso problema...
la cosa che mi preoccupa di più è quell'alone violaceo nelle vicinanze di quel foro...nella foto magari sembra solo un riflesso, ma si vede abbastanza bene dal vivo...
potrei provare a pulire un pò la lente per vedere se viene via, ma prima vorrei aspettare una sua risposta alla mia richiesta, perchè per pulirla dovrei levare l'anello in plastica.
secondo voi la lente potrebbe essere rovinata? _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 8:05 pm Oggetto: |
|
|
quell'alone violeceo ho paura sia infiltrazione di colla o vapori di colla che hanno usato per riattaccare la plastica dopo averla smontata... |
|
|
 |
matrizoo utente
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | quell'alone violeceo ho paura sia infiltrazione di colla o vapori di colla che hanno usato per riattaccare la plastica dopo averla smontata... |
come potrei testare in modo abbastanza sicuro la lente? _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 8:21 pm Oggetto: |
|
|
ma provalo sul campo...fai il test delle tre pile per l'af...
io cmq lo ridarei indietro, perchè mi sembra una presa in giro  |
|
|
 |
matrizoo utente
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2011 10:49 am Oggetto: |
|
|
mah, da allora il tizio non si è più fatto sentire, non mi ha più risposto...
ho aperto una controversia da paypal
qualcuno ha idea di come potrebbe finire?
se questo non mi risponde più e se ne frega? _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2011 11:04 am Oggetto: |
|
|
matrizoo ha scritto: | mah, da allora il tizio non si è più fatto sentire, non mi ha più risposto...
ho aperto una controversia da paypal
qualcuno ha idea di come potrebbe finire?
se questo non mi risponde più e se ne frega? |
con paypal dovresti essere tutelato abbastanza...io ti consiglio di convertire la controversia subito in reclamo...vedi un attimo...leggiti bene tutte le istruzioni paypal del caso!
digli a paypal che l'oggetto ricevuto è danneggiato non per la spedizione ma perchè è stato spedito proprio rovinato
questo qui, se ti ha fatto pagare con paypal, è un grande frescone, perchè paypay ti tutela molto e quindi ci va a rimettere sicuramente lui  |
|
|
 |
matrizoo utente
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2011 11:11 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | con paypal dovresti essere tutelato abbastanza...io ti consiglio di convertire la controversia subito in reclamo...vedi un attimo...leggiti bene tutte le istruzioni paypal del caso!
digli a paypal che l'oggetto ricevuto è danneggiato non per la spedizione ma perchè è stato spedito proprio rovinato
questo qui, se ti ha fatto pagare con paypal, è un grande frescone, perchè paypay ti tutela molto e quindi ci va a rimettere sicuramente lui  |
Ti ringrazio.
gli do ancora fino a lunedì (magari è in ferie ) poi converto in reclamo  _________________ Nikon D90, nikkor 16-85, tamron 90, nikkor 28-200, nikkor 85 f1.8
Mia Galleria |
|
|
 |
|