photo4u.it

Acquisto nikon D7000 + accessori - possibile ribasso?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flavietto
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2011 10:43 am    Oggetto: Acquisto nikon D7000 + accessori - possibile ribasso? Rispondi con citazione

Ciao,
venduta la mia S5 mi accingo ad acquistare il mio nuovo corpo digitale.
Alla fine mi sono orientato verso la D7000, la D5100 non mi convince e il cambio sistema per passare a Canon D60 e' troppo oneroso (possiedo un po' di obiettivi nikon sia AF che AI e un paio di flash SCool.

Fondamentalmente acquisterei:

D7000
Estensione garanzia a 4 anni
Nikkor 35mm afs 1.8
memory card

Detto questo mi domandavo se conviene aspettare il rilascio definitivo della D5100 per approfittare, magari, di una lieve riduzione di prezzo della D7000 oppure se, secondo voi, l'uscita della piccola Nikon non influenzera' gli attuali costi di vendita.

Che ne dite?
Ciao e grazie,
Flavio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2011 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la d5100 è gia uscita si trova già nei negozi e non ci sono stati cali di prezzo...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flavietto
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2011 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giacomarco ha scritto:
la d5100 è gia uscita si trova già nei negozi e non ci sono stati cali di prezzo...

Opppss mi sembrava che la d5100 non fosse ancora distribuita in italia, contavo sul suo arrivo per un calo della sorellina maggiore.
Allora posso comprare tranquillo, non calera' nulla se non lo spessore del mio portafogli!

ciao e grazie,
Flavio

Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Estensione garanzia a 4 anni? Sì ma solo per le ottiche. Le dslr hanno l'estensione a 3 anni e solo se registrate sul portale Nital.
Rinunciare ad una eccellente S5 per il giocattolo d7000? Ma neanche morto! Per una d300s potrei forse essere d'accordo. Per la d700 certamente. Io le ho tutte le fotocamere citate e se devo fare roba seria esco con d300 e S5. Non mi sognerei mai di fiancheggiare la d7k (che d'altronde ho preso quasi esclusivamente per i filmati) nemmeno alla d70.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
flavietto
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
Estensione garanzia a 4 anni? Sì ma solo per le ottiche. Le dslr hanno l'estensione a 3 anni e solo se registrate sul portale Nital.
Rinunciare ad una eccellente S5 per il giocattolo d7000? Ma neanche morto! Per una d300s potrei forse essere d'accordo. Per la d700 certamente. Io le ho tutte le fotocamere citate e se devo fare roba seria esco con d300 e S5. Non mi sognerei mai di fiancheggiare la d7k (che d'altronde ho preso quasi esclusivamente per i filmati) nemmeno alla d70.

La D7K non e' ancora nelle mie mani, quindi posso dirne poco. In merito alla S5 lasciarla andare e' stato un "dolore" profondo! Amavo la sua resa.

D'altro canto ci sono 2 problematiche lavorative che la S5 non risolve: la risoluzione (come gia' spiegato alcuni studi per cui lavoro mi stanno richiedendo sempre piu' spesso materiale a risoluzione maggiore) e la possibilita' di girare filmati in HD.
La D300s per quanto ottima non risolve nessuna delle due (la risoluzione non e' un salto cosi' utile e i filmati sono sono 720p). Quindi non avevo molte alternative. Se avessi potuto avrei preso una Canon 60D, ma non mi va di sbattermi per vendere il corredo nikon (flash compresi) quindi ho ripiegato sulla D7k. Ho deciso quest'anno che, visto che non sono fotografo professionista, voglio possedere un solo corpo macchina.

Alla fine spero di rimanere soddisfatto da questa D7K. So che il corpo e' meno "pro" tra le mani e so che il sensore non e' un Fuji, ma a leggere in giro ne parlano tutti un gran bene (nei limiti del possibile).

Ciao,
Fla'

Vai a fine pagina
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che il prezzo della D7000 potrà calare solo dopo l'estate!

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:

...era un po' che non avevamo notizie dello "zoccolo duro" dei fans della S5...rispetto l'opinione, ma per me è la S5 a essere sempre stata un giocattolino tecnologico, oggi un giocattolino tecnologico obsoleto.
Anch'io ho avuto tutte le macchine citate con in più la D3 e la D3x, quindi parlo con cognizione di causa.
Hai fatto benissimo a prendere la D7000, meglio della 60D che invece ho letto è davvero costruita come un giocattolo (ma io non ce l'ho)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flavietto
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo-mercatino ha scritto:
...era un po' che non avevamo notizie dello "zoccolo duro" dei fans della S5...rispetto l'opinione, ma per me è la S5 a essere sempre stata un giocattolino tecnologico, oggi un giocattolino tecnologico obsoleto.
Anch'io ho avuto tutte le macchine citate con in più la D3 e la D3x, quindi parlo con cognizione di causa.
Hai fatto benissimo a prendere la D7000, meglio della 60D che invece ho letto è davvero costruita come un giocattolo (ma io non ce l'ho)

Ciao,
personalmente ho valutato la Canon perche la 60D sulla carta mi offriva tutto quello di cui avevo bisogno; sembra stupido, ma il monitor orientabile per le riprese video e' una mano santa. E la maggior risoluzione della macchina, nella fotografica stock e di corredo torna molto utile (si e' poco artistico, ma se devi scattare foto a 2 oggetti per poi scontornarli e stamparli su un cartellone da 20 metri, la risoluzione ti tornera' molto utile).

La D7K e' in ordine, purtroppo sono rimasto un po' fregato. Ho acquistato on line e il prodotto era disponibile, ma ad ordinativo processato mi hanno risposto che la macchina e' in ordine. Dovrebbe arrivare la prossima settimana. Non vedo l'ora di provarla un po'.

Ciao,
Fla'

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: