photo4u.it

Canon obiettivo medio macro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessia
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 2:51 pm    Oggetto: Canon obiettivo medio macro? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
Sto per acquistare una 7D e mandare in pensione la mia vecchia 20D
Possiedo un 10-20 e un 17-70 della sigma
Il 17-70 è molto vecchio e vorrei passare ad un medio della Canon
si lo so sono ignorante Smile ma mi sono accorta che Canon nn ha obiettivi medi con caratteristiche macro io con il mio vecchio 17-70 (qualità non minimamente comparabile ad un obiettivo Canon) mi ero abituata molto alla possibilità di scattare delle macro...
Prendere un fisso lo escludo per ora... e cmq non desidero neanche acquistare un teleobiettivo.
Cerco un medio con macro... di qualità!
A questo punto avete consigli da darmi?
Grazie!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gigiboxmail
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè dipende quanto medio..
Io ti consiglio assolutamente il 100 2,8 macro, ha una nitidezza incredibile.
Ecco uno scatto che ho fatto proprio questa mattina:
http://img839.imageshack.us/img839/4364/img1764wt.jpg

Se lo vuoi anche per i ritratti potresti pensare alla versione stabilizzata sempre 100 2,8 ma costa quasi il doppio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
quicksilver86
utente

Iscritto: 20 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 12:57 pm    Oggetto: Re: Canon obiettivo medio macro? Rispondi con citazione

Alessia ha scritto:
Salve a tutti,
Sto per acquistare una 7D e mandare in pensione la mia vecchia 20D
Possiedo un 10-20 e un 17-70 della sigma
Il 17-70 è molto vecchio e vorrei passare ad un medio della Canon
si lo so sono ignorante Smile ma mi sono accorta che Canon nn ha obiettivi medi con caratteristiche macro io con il mio vecchio 17-70 (qualità non minimamente comparabile ad un obiettivo Canon) mi ero abituata molto alla possibilità di scattare delle macro...
Prendere un fisso lo escludo per ora... e cmq non desidero neanche acquistare un teleobiettivo.
Cerco un medio con macro... di qualità!
A questo punto avete consigli da darmi?
Grazie!!

Prima di tutto il 17-70 non è un obiettivo Macro, si lo so c'è scritto così sul barilotto Smile ma è una di quelle scritte che mettono indicativamente. Per sapere quanto è macro un obiettivo devi guardare il suo rapporto di riproduzione.
Il 17-70 ha un rapporto di 1:2,3, certo è un buon rapporto ma in genere per definirsi realmente macro un obiettivo dovrebbe essere come minimo minimo 1:2 (più è piccolo il numero al denominatore e maggiore è l'ingrandimento) il 100 macro che ti hanno consigliato arriva fino a 1:1.

Prima di tutto cosa non va nel 17-70 che vorresti cambiarlo? Poi se davvero vuoi cambiarlo con qualcosa di meglio le alternative ci sarebbero, ma non è detto che tutte abbiano un buon rapporto di riproduzione. Anzi più o meno tutte avrebbero un rapporto di riproduzione peggiore del tuo sigma.

Se invece hai voglia di prendere un fisso ci sono dei veri macro in giro per prezzi accettabilissimi che sono dei veri capolavori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: