photo4u.it

Pulizia lenti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zot
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2011 9:54 pm    Oggetto: Pulizia lenti Rispondi con citazione

Ho preso un kit sensor swab per la pulizia del sensore e dentro c'erano dei "fogli" pec-pad che ho usato per pulire le mie lenti.
Premetto che le ho usate a secco ma il risultato e' stato a dir poco terrificante(pelucchi da tutte le parti).
Ho usato allora le mie fide "kodak lens cleaning paper" (lo stesso pacco che usava mio padre 25 anni fa) ed il risultato e' stato perfetto.Visto che non si trovano piu' in commercio,secondo voi queste http://cgi.ebay.it/Tiffen-Lens-cleaning-tissue-10-Packchen-a-50-Blatt-/370399057905?pt=Diagnostik&hash=item563d8117f1 sono uguali?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2011 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono esattamente le stesse, sulla confezione delle cartine Kodak c'era scritto "Made for Kodak by Tiffen"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille...sulle mie pero' non c'e' scritto...saranno troppo vecchie??? Smile
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

25 euro + 6 di spedizione?
È un furto!
Io oso un panno in microfibra, circa 4 euro e lo si usa, tenendolo con cura, all'infinito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
25 euro + 6 di spedizione?
È un furto!
Io oso un panno in microfibra, circa 4 euro e lo si usa, tenendolo con cura, all'infinito.

Sono 500 cartine, 10 pacchi da 50... Io le ho prese in negozio e 1 pacco da 50 l'ho pagato 5.90 €... Mi hanno assicurato che è lo stesso prodott e a vista posso confermarlo (anche perchè dei commessi dei negozi non sempre mi fido)...
Del panno in microfibra ho sempre sentito parlar bene ma io sono tradizionalista e non l'ho mai provato...
Le mie ultime Kodak le avevo comprate nel 2005 ed avevano quella dicitura, ho controllato sul boccettino del liquido Kodak (sempre comprato nel 2005) e lì c'è scritto "Made in USA by Tiffen"...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lamb ha scritto:
Sono 500 cartine, 10 pacchi da 50... Io le ho prese in negozio e 1 pacco da 50 l'ho pagato 5.90 €... Mi hanno assicurato che è lo stesso prodott e a vista posso confermarlo (anche perchè dei commessi dei negozi non sempre mi fido)...
Del panno in microfibra ho sempre sentito parlar bene ma io sono tradizionalista e non l'ho mai provato...
Le mie ultime Kodak le avevo comprate nel 2005 ed avevano quella dicitura, ho controllato sul boccettino del liquido Kodak (sempre comprato nel 2005) e lì c'è scritto "Made in USA by Tiffen"...

Non avevo capito, da come avevo inteso io erano 25€ per dieci cartine.
PEr quanto riguarda il panno in microfibra, lo uso con tranquillità e dà ottimi risultati, per sicurezza dopo un po' di tempo lo declasso a panno per la casa e ne prendo uno nuovo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo la funzionalità del panno in microfibra scotchbrite il suo codice a barre è:

3 134375 360029

Da quando lo uso (2/3 anni) ho abbandonato liquidi, cartine e lens pen, ottimo anche con le lenti Leica anni '60, note per essere piuttosto "tenere"

Se proprio ho una macchia di grasso di foca sulla lente, prima di alitare bevo un grappino....

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: