Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BlackMamba nuovo utente
Iscritto: 09 Set 2005 Messaggi: 13 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 12:08 pm Oggetto: Help!!! Un aiuto per una povera ignorante :) |
|
|
Ciao a tutti........sono in procinto di comprarmi una macchina digitale, ma purtroppo sono un'ignorante pressochè totale in materia.
Premesso che oramai ho puntato la 350D (mio padre ha la 300D), mi è stato consigliato di abbinarla a questo obiettivo : http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5269
Qualcuno mi spiega che prestazioni ha, specie in termine di ingrandimento??? O mi consiglia qualcosa di simile, restando su quel prezzo????
Grazie mille!!!! Io non capisco una banana!!!!!!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 12:16 pm Oggetto: |
|
|
ti do un semplice consiglio: acquista prima un buon manuale di fotografia (o vedi se tuo padre ne possiede già uno) e "ruba" saltuariamente la reflex a tuo padre.....incomincia a studiare...poi sarai "TU" a decidere quale ottica acquistare e non io o altri che seguiranno dopo di me!  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
BlackMamba nuovo utente
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Parli facile tu ehehe
me l'ha prestata 2 volte e sembrava che cascasse il mondo......eppoi non voglio avere la responsabilità di una cosa non mia.......chiedevo a voi perchè siete esperti e competenti in materia.
I negozianti della mia città sono dei gran buzzurri e maleducati.....
 |
|
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 12:30 pm Oggetto: |
|
|
per iniziare è un buon compromesso, ottica tuttofare e di discreta qualità, ovviamente non ha la qualità dei vari 17-40 e 70-200 Canon ma vale certamente quello che costa.
Ottima scelta per la 350D.  |
|
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 12:42 pm Oggetto: |
|
|
scusa... completo la risposta, corrisponde ad un 28-200 nel formato 35 mm, è ottimizzato per le digitali e copre una gamma di focali completa che va dal grandangolo al tele quindi versatile per ogni utilizzo anche se bisogna stare attenti al mosso in caso di ambienti poco luminosi. Un'alternativa potrebbe essere il 17-85 stabilizzato Canon, copre una buona gamma di focali, è otticamente migliore del sigma (anche se non di molto) e ha lo stabilizzatore che può essere utile per evitare il mosso. Costa però + di 600 euro  |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Per iniziare va benissimo il 18-55 del kit  |
|
|
 |
BlackMamba nuovo utente
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 1:22 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte........per i principianti il mondo delle digitali è peggio della giungla amazzonica........  |
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
No dai non dire così.
Inizia con l'obiettivo del kit e fai un sacco di foto.
Ti accorgerai da sola se non ti basterà. (poco zoom, poco luminoso etc etc etc)
Compra anche un manuale di fotografia e leggitelo attentamente prima di giudicare macchina fotografica e ottica ed incolpare loro per foto mal riuscite
Benvenuta/o tra noi _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
onimusha utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 208
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, posseggo il 18-125 della sigma da un bel pò e devo dire che non è male, per iniziare ti consiglio anch'io il 18-55 del kit nel caso optassi per il primo sono disponibile a ogni chiarimento.
Ciao |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 3:42 pm Oggetto: |
|
|
silvershadow ha scritto: | Compra anche un manuale di fotografia e leggitelo attentamente prima di giudicare macchina fotografica e ottica ed incolpare loro per foto mal riuscite
|
sinceramente ho gia' letto alcuni manuali di fotografia (di quelli che si trovano comunemente in libreria), ma non e' che spiegano poi molto, ho trovato una marea di informazioni in piu' su internet. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 4:07 pm Oggetto: |
|
|
per me vanno benissimo le guide che trovi qua su p4u  _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 4:24 pm Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: |
sinceramente ho gia' letto alcuni manuali di fotografia (di quelli che si trovano comunemente in libreria), ma non e' che spiegano poi molto, ho trovato una marea di informazioni in piu' su internet. |
leggiti il manuale di Giulio Forti....è ben fatto.
Poi rileggilo!
Solo dopo, cerca di metterlo in pratica, fotografando. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
BlackMamba nuovo utente
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.......magari una volta che faccio l'acquisto mi iscrivo ad un corso, se trovi un bravo insegnante è sempre meglio che leggere un libro.......il difficile è proprio trovare una persona competente e paziente  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 11:34 pm Oggetto: |
|
|
prendi la macchina con il 18-55 e comincia a fotografare ed insieme leggi tutto quello che c'e' da leggere in questo forum e poi chiedi tutto quello che non capisci saremo sempre pronti ad aiutarti ma soprattutto comincia a fotografare, osservare guando vai in giro, cercare di guardare quello che ti circonda con l'occhio della fotocamera!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 11:37 pm Oggetto: |
|
|
BlackMamba ha scritto: | il difficile è proprio trovare una persona competente e paziente  |
Perchè una sola? Se frequenti con un po' di costanza photo4u ti renderai conto che di persone pronte a darti una mano ce ne sono molto più di una!!
Bye!
PS: Il mio consiglio è di prendere la 350d (una signora macchina!) e l'obiettivo base (che ti costa veramente pochissimo). Altri obiettivi aspetta a comprarli... vedrai che sentirai da sola l'esigenza di prenderne un altro dopo un po' che avrai imparato a fotografare!  |
|
|
 |
ismaele utente
Iscritto: 23 Mar 2005 Messaggi: 137
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Suggerimento controcorrente:
Compra il 50 1/8.
E' un obiettivo di qualita' "professionale".
Costo irrisorio(diciamo...)
Estremamente luminoso(se confrontato...)
Lo rivendi subito, se vuoi.
Fotografa a piu' non posso. E' probabile che dopo un centinaio di scatti cominci ad andarti stretto. Allora maledirai di non avere una focale diversa. Conta le maledizioni suddividendole in grandangolo, tele, macro, ecc.
Alla fine saprai REALMENTE quello che ti serve.
 |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Inizia con il 18-55 canon.
Fai un sacco di errori, chiedi tutto qullo che ti pare qui, poi con calma più che manuali tecnici cerca di avvicinarti alla fotografia come ad un'arte per cui impara soprattutto la composizione
ciao
massimo |
|
|
 |
frtosi utente

Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 495
|
|
|
 |
px180 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 555 Località: Alassio (SV)
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 8:00 pm Oggetto: |
|
|
ismaele ha scritto: | Suggerimento controcorrente:
Compra il 50 1/8.
E' un obiettivo di qualita' "professionale".
Costo irrisorio(diciamo...)
Estremamente luminoso(se confrontato...)
Lo rivendi subito, se vuoi.
Fotografa a piu' non posso. E' probabile che dopo un centinaio di scatti cominci ad andarti stretto. Allora maledirai di non avere una focale diversa. Conta le maledizioni suddividendole in grandangolo, tele, macro, ecc.
Alla fine saprai REALMENTE quello che ti serve.
 |
Quoto all 100% da quando ho preso la 300d il 18-55 del kit l'ho usato pochissimo, il 50ino invece è sempre montato, è veramente spettacolare, è chiaro che dipende tutto da ciò che ti proponi di fotografare.
Non vorrei dire una ...zata, ma a mio avviso un'ottica fissa, almeno all'inizio, è più facilmente gestibile e ti permette di prendere confidenza con altri aspetti della fotografia.
Ciao  _________________

don't click this link... |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 9:09 pm Oggetto: |
|
|
secondo me un 50mm su una 350D e` un obiettivo estremamente difficile da usare se non per ritratti o closeup _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
|