photo4u.it

NUOVI UTENTI segnalatevi qui: ELENCO DEI FUJISTI (1311)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 45, 46, 47 ... 64, 65, 66  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vicio
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 1:47 am    Oggetto: presentazione Rispondi con citazione

ciao ragazzi dopo un passato con nikon f 70, f 801s ,fuji 9500, da un paio di mesi posseggo una s5, vi saluto e sono felice di essere uno di voi,

saluti vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spoke e vicio
siete stati aggiunti quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuti Wink

P.S. potreste gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggervi Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max_@ugusto
nuovo utente

Iscritto: 17 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Ho appena mandato in pensione la vecchia s5000 (mia compagna dal giugno 2004) per la nuova (per me) s200 EXR!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max_@ugusto
nuovo utente

Iscritto: 17 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max_@ugusto
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lokid
utente

Iscritto: 13 Apr 2011

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho acquistato più per curiosità che altro una 6500fd ora che ho scoperto le pontenzialità di questa macchina non posso di fare a meno di averla sempre appresso Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se usi il suo raw, scoprirai in poco tempo un'altra macchina ancora più performante Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2011 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lokid ha scritto:
ho acquistato più per curiosità che altro una 6500fd ora che ho scoperto le pontenzialità di questa macchina non posso di fare a meno di averla sempre appresso Ok!

lokid

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

lokid
utente

Iscritto: 13 Apr 2011

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2011 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatto, grazie
Ganghino
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2011 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma in realtà quanti fujisti ci sono ? Secondo me siamo veramente in pochi. Martedì ero a Genova a Euroflora e ci saranno state 20.000 persone con 30.000 fotocamere. Ho visto una quantità esagerata di Canon 400-450-500-ecc. e altrettante Nikon 3100 o similari. Qualche Pentax e Olympus, adirittura delle Sony alpha, un'esagerazione di compatte di tutte le marche, alcuni con reflex e compatte analogiche oltre a non poche ''usa e getta''. Ho visto parecchie Nikon P80-P100 e molte Panasonic FZ . Ma, oltre alla mia S100 ho visto solo una 9600.
Dunque, dove sono tutti questi Fujisti?
Io voglio credere che siamo un'elite di intenditori, ma non sarà che non abbiamo capito niente?

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2011 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rappresenta cio' che e' successo nel mercato: Fuji e' praticamente sparita.
Le energie impiegate negli ultimi 18 mesi sono state focalizzate solo sulla X100 (tra l'altro prodotto di nicchia) con l'unica (e discutibile a mio parere) parentesi HS10.
E' dal 2009 (F200EXR) che non propone qualcosa di interessante per la massa. Basta andare in un qualunque negozio di fotografia che abbia una vetrina con almeno una cinquantina di macchine tra reflex, bridge e compatte, e contare le Fuji....
Perche' stupirsi poi se la Signora Maria all'Euroflora scatta con una... Rolling Eyes ...Samsung??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2011 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji praticamente si è suicidata.

Speriamo che ripartendo dalla X100 riesca a risalire la china con prodotti di qualità e appetibili Grat Grat

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2011 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche al tempo glorioso della S6500 o più vecchie non è che se ne vedevano molte, eh?
Al tempo che fu, quando anche io scelsi la S9500 lo feci perchè le reflex costavano quasi il doppio della bridge, senza tenere conto di ulteriori ottiche da prendere per coprire pari focali.
La pagai 639€ mentre la Canon 350D costava 1050€.
Oggi una bridge costa quasi come una reflex, i prezzi sono molto allineati.

Questo però è uno spazio dedicato a coloro che in Photo4U hanno deciso di far sapere del loro acquisto, ma tieni conto che nel sito ce ne saranno almeno altri 2-300 di quelli attualmente censiti.
Io che giro parecchio in rete ne vedo veramente tanti.
D'accordissimo con le osservazioni sopra: Fuji si è tirata una bella mazza sui piedi.

FDA
utente

Iscritto: 26 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2011 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hey ma manco io!
F200EXR e S9600 Smile
Mi piacerebbe provare una S5...ma mi sa che rimarrà un sogno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FDA

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

flavietto
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2011 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
non so se sia "strettamente" necessario, ma da oggi non sono piu' propietario della mia amata S5Pro (l'ho venduta, nulla di grave).

Siete stata la mia piu preziosa fonte di dialogo e informazione, ma forse dovreste rimuovermi dalla lista dei Fujisti.

ciao,
Flavio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2011 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei sicuro di aver controllato bene? Basta anche una vecchia compatta, una usa e getta, o una pellicola (anche scaduta), ma Fuji... Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2011 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente no flavietto, non è detto che un giorno possa servire la tua collaborazione per aiutare qualche nuovo Fujista con la S5 Pro.
Inoltre per me sarebbe un doppio lavoro tra censire ed eliminare ogni qual volta un utente dovesse cambiare "bandiera" Smile

Leggo in firma che sei in cerca di una nuova reflex: ma scusa se non mi faccio gli affari miei...come mai hai venduto una delle migliori fotocamere in commercio? La resa della S5 per quanto ho sempre letto, è forse la migliore in assoluto. Cosa ti ha spinto a cambiarla?
Oppure stai passando all D3, eh???? Mandrillo Mandrillo Mandrillo

A parte gli scherzi flavietto, ti ringrazio per la tua premura nel comunicare questa variazione e ti auguro una migliore fotocamera per altrettante favolose fotografie.

Buona luce.

Ciao

htmarco
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo comunicare che avevo preso una s100fs, ma ho visto che BIANCONERO è un fulmine e mi ha preceduto!! Smile
Devi però togliere la 6500 che non ho più.

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2011 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

htmarco ha scritto:
Volevo comunicare che avevo preso una s100fs, ma ho visto che BIANCONERO è un fulmine e mi ha preceduto!! Smile
Devi però togliere la 6500 che non ho più.

Very Happy

Io osservo...in silenzio.... Cool
Ohhhhmmmmm......

Per quanto riguarda la 6500 non l'ho tolta appositamente sia perchè nel caso qualche utente dovesse aver bisogno di qualcuno che ha avuto la 6500 per qualche informazione, ecco che con un semplice "trova" viene fuori anche il tuo nominativo e nel caso tipotrebbe contattare via MP ...
e poi il lavoro che già comporta il censimento dei nuovi utenti, è meglio evitare anche quello di modificarlo in caso di eliminazione Ops

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 45, 46, 47 ... 64, 65, 66  Successivo
Pag. 46 di 66

Vai a: