photo4u.it

la d300s conviene

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kappa69
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 11:40 am    Oggetto: la d300s conviene Rispondi con citazione

Ho appena acquistato la d300s usufruendo dello sconto del 10% compleanno di mediaworld ed allettato dal regalo del flash.
Se si scorpora il valore del flash, che venderò appena mi arriva, preferendo l'utilizzo in manuale e sopratutto la possibilità di recuperare almeno 300 euro, il costo della fotocamera solo corpo è stato inferiore alle 900 euro, prezzo a cui puoi trovare la d7000 ( che non mi convince affatto).
Insomma,a prendere un vero corpo professionale, con un sensore più datato e con meno mpx della d7000 ma tuttavia ben rodato e sicuramente sufficiente per la maggior parte degli usi possibili e con un autofocus che i possessori di canon ci invidiano, sicuramente non si sbaglia.
Dalle prime impressioni devo dire che venendo da una d90 quello che ti colpisce è la qualità dell'autofocus (veramente ottimo anche in situazioni difficili) oltre alla possibilità della taratura dell'af on camera ma soprattutto, avendo amato un corpo come quello della d100, l'ergonomia eccellente. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marpes
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dell'informazione, sai fino a quando dura la promo MW?
E' valida solo per la D300S o anche per le altre Nikon?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che così la D300s conviene anche rispetto a comprarla usata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marpes ha scritto:
E' valida solo per la D300S o anche per le altre Nikon?

Anche per la D700.

http://www.nital.it/promozione/lampo-genio/?utm_source=HP&utm_medium=banner&utm_term=promozione&utm_campaign=lampodigenio

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che Marpes si riferisse allo sconto 10% mwdia world, sconto che viene applicato solo ai clienti registrati come regalo di compleanno; vale su tutta la merce e si viene avvisati con un SMS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kappa69
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto tramite un sms ai clienti registrati entro 30 giorni dal compleanno esclusi prodotti in volantino.
Se pensate che la d7000 la danno ad oltre 1200 euro, comunque il flash è un regalo nikon per d300s e d700 nital con registrazione entro 7 gioni dall'acquisto.
Pare proprio che conviene più dell'usato.
Mi sembra quasi una congiuntura astrale ed inoltre 10 mesi ad interssi zero, atro che usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo sei a Siracusa altrimenti ti avrei chiesto di andare a prendere per me una D700 da affiancare alla mia Wink
Comunque ritengo che anche senza la promozione MW non convenga l'usato su D300s e D700, basta farsi due conticini, poi con ulteriore sconto e tasso 0...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kappa69
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono stato tentato dalla d700, ma dopo aver parlato con diego, anche lui del forum, mi sono convinto che la d700 richiede ottiche di alto livello per potersi esprimere e soprattutto appalesa chiaramente le beghe degli obbiettivi di fascia medio-bassa (diciamo sotto i mille euro). Questo vuol dire che la spesa per il corpo non basterebbe ad ottenere un'ottima qualità complessiva.
E poi al momento mi accontento e godo, si dice così vero, e come godooo Mandrillo Mandrillo

Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kappa69 ha scritto:
E poi al momento mi accontento e godo, si dice così vero, e come godooo

E fai bene! Hai preso un'ottima fotocamera!
Auguri per il compleanno e per la D300s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cordes
utente

Iscritto: 15 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto benissimo! Una signora macchina, ottime performance, ergonomia da pro, pulsanti tutti a portata di mano, autofocus eccezionale, robusta come una roccia.
C'è chi va dietro all'ultima novità, con tutti i rischi annessi, chi invece approfitta delle uscite di produzione per fare l'affare e andare sul sicuro.
A meno che non si abbia l'intenzione di cambiare modello ogni qualvolta ne esce uno nuovo Surprised credo che la tua sia stata una mossa saggia.
Auguri Wink

kappa69
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono stato possessore per circa 6 mesi della d90 e devo dire che riguardando i file non noto differenze importanti, ma l'autofocus della d300s è proprio un'altra cosa anche in situazioni difficili, tuttavia la cosa che mi entusiasma ( comune alla d700) è la possibilita di taratura fine fell'af) pensa che con il 50 1,4 ho dovuto mettere +15 ed ora è una lama.
Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne sono felicissimo, sforna dei file ottimi...rispetto alla D80 è tutto un altro pianeta.
Soprattutto il numero delle foto errate per esposizione o messa fuoco imprecisa sono notevolmente diminuite...

Il flash SB900 è veramente un gran flash ed ho deciso di tenerlo al limite mi vendo il vecchio metz...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: