photo4u.it

d90 e obiettivo + luminoso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mirkodevivo
utente

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2011 5:14 pm    Oggetto: d90 e obiettivo + luminoso Rispondi con citazione

Ho preso lo scorso anno la d90 in kit 18-200. gli ho aggiunto un met50 ma negli interni non sono molto soddisfatto dei risultati.
Mi interessa fotografare soprattutto negli interni (cerimonie… battesimi, comunioni, e non solo)
e perche no anche per mio piacere panorami… ecco perche avrei pensato ad un obiettivo più luminoso rispetto al 18-200.
Solo che leggendo le varie discussioni e i vari forum ho le idee un po’ confuse. Averi pensato: Nikon AFS-G 24-70 f/2.8
Tamron 17-50 2.8
Sigma 17-70 2.8

In realtà il primo(nikon 24-70) mi piacerebbe ma il costo è eccessivo; riguardo al tamron la focale mi va un po’ stretta e poi ho sentito che come cromatica è diversa dai nikon l’ho visto a 600 euro(quello stabilizzato)
http://www.fotodiego.com/store/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=70&Itemid=53

Il sigma 17-70 per me è un perfetto sconosciuto.

Chiedo il vostro aiuto. Sulla d90 quale obiettivo luminoso è meglio senza spendere un patrimonio?

grazie a tutti in anticipo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2011 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Sigma e' un f2,8-4, quindi luminosita' molto simile al 18-200 che gia' possiedi.
Se scarti il 24-70 per il prezzo allora devi rimanere piu' corto con il Tamron 17-50 f2,8, che comunque rimane un'ottica considerata ottima da molti.
Un 85 f1,8 da affiancare successivamente potrebbe essere una buona soluzione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mitica L'Ale
nuovo utente

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei disposto a spendere 600 euro per il Tamron e ti piace la resa del Nikkor 24-70, forse potresti prendere quasi con la stessa cifra un Nikkor 17-55.... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mirkodevivo
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è davvero così diversa la resa cromatica del tamron rispetto a nikon?
matrizoo
utente

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2011 10:02 pm    Oggetto: Re: d90 e obiettivo + luminoso Rispondi con citazione

mirkodevivo ha scritto:
Ho preso lo scorso anno la d90 in kit 18-200. gli ho aggiunto un met50 ma negli interni non sono molto soddisfatto dei risultati.
Mi interessa fotografare soprattutto negli interni (cerimonie… battesimi, comunioni, e non solo)
e perche no anche per mio piacere panorami… ecco perche avrei pensato ad un obiettivo più luminoso rispetto al 18-200.
Solo che leggendo le varie discussioni e i vari forum ho le idee un po’ confuse. Averi pensato: Nikon AFS-G 24-70 f/2.8
Tamron 17-50 2.8
Sigma 17-70 2.8

In realtà il primo(nikon 24-70) mi piacerebbe ma il costo è eccessivo; riguardo al tamron la focale mi va un po’ stretta e poi ho sentito che come cromatica è diversa dai nikon l’ho visto a 600 euro(quello stabilizzato)
http://www.fotodiego.com/store/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=70&Itemid=53

Il sigma 17-70 per me è un perfetto sconosciuto.

Chiedo il vostro aiuto. Sulla d90 quale obiettivo luminoso è meglio senza spendere un patrimonio?

bello quel sito...ma è un tuo amico? Pallonaro

il tamron 17-50 VC si trova a meno di 400€ quasi dappertutto, e pure gli altri mi sembrano tutti un 30% maggiorati...

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2011 10:07 pm    Oggetto: Re: d90 e obiettivo + luminoso Rispondi con citazione

mirkodevivo ha scritto:
Tamron 17-50 2.8
Sigma 17-70 2.8

...

Ecco è lì il punto se lo fai per diletto è un conto e un Tamron va benissimo se lo fai per lavoro, in pratica se ti fai pagare per le foto che fai, il discorso è un altro, lasciando perdere le implicazioni morali ed etiche, e allora devi per forza di cose andare sul 24-70 Nikon, magari usato ma la qualità innanzitutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mirkodevivo
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2011 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

- ma è davvero miracoloso negli interni il nikon 24-70?
- c'è davvero tanta differenza in termini di qualità immagine tra il tamron e il nikon 24-70?

- sulla d90 il 24-70 va davvero bene?
- qualcuno che ha questi obiettivi sulla d90 potrebbe dire la sua? o postare qualche crop di interni?

mirkodevivo
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno monta su d90 il 24-70? vorrei davvero sapere se ne vale la pena fare una spesa del genere o anche prendere il tamron.
vi prego aiutatemi!

Klain
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mirkodevivo ha scritto:
Nessuno monta su d90 il 24-70? vorrei davvero sapere se ne vale la pena fare una spesa del genere o anche prendere il tamron.
vi prego aiutatemi!

Ho sia il 24-70 che il 17-55 , ovviamente su D90.

Se interessa a qualcuno posso postare qualcosa per confrontare le 2 lenti, ma se vuoi semplicemente sapere come va il 24-70 su D90 ti posso solo rispondere SPLENDIDAMENTE. Ok!

i due gioielli.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  183.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7155 volta(e)

i due gioielli.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mirkodevivo
utente

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2011 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si interessa...posta tranquillamente! anche se in realtà io intendevo il 17-55 tamron, ma anche il 17-55 nikon va bene lo stesso.
sono curioso di vedere la qualità di questi obiettivi in situazione di poca luce(interni e di sera). vale la pena su d90 prendere un 24-70 o un 17-55 (2.8)?
se mandi anche qualche crop.
grazie

milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2011 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vale la pena, soprattutto il 17-55. il 24-70 diventa un po' lunghetto. con circa 700 euro prendi un 17-55 usato in condizioni immacolate
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2011 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io a 700 euro non ne ho visti ma sempre dagli 850 ai 1000,se il tuo problema è scattare foto in interni forse il 24 su apsc lo troveresti un po lunghetto come focale minima.
Diciamo che le alternative non sono molte,io ho avuto il tam 17-50 no nstabilizzato su D80 e sono rimasto molto soddisfatto,mi pare anche che il nuovo non vada poi cosi meglio del vecchio(almeno a giudicare dai test in rete),ora c'è anche il sigma 17-50 F2.8 OS,oppure il t0kina 16-50 F2.8 purtroppo a livello di ottiche luminose per apsc la scelta si ferma a questi 4 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2011 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon 17-55 tutta la vita...e a cercar bene si trova anche a meno di 800... in ogni caso vale tutti i soldi che costa sopratutto se è un investimento per fotografare le cerimonie
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: