Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
longaf utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010 Messaggi: 3250 Località: Lugo (Ravenna)
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 10:43 am Oggetto: |
|
|
Questa foto merita due giudizi distinti:
Il primo per la foto piccola, e in questo caso il mio pensiero è che è uno SPETTACOLO PURO! composizione e soggetto bellissimi!
Il secondo per la foto in HR, secondo me (ma aspetto qualche smentita) la MAF non è precisa, però credo che questa sia stata una foto dal coefficiente di difficoltà molto alta, da quello che ho capito c'era poca luce in più tutta quella rugiada deve aver messo in difficoltà la tua percezione di MAF.
Cmq complimenti, è raro vedere una foto così.
Ciao
_________________ ---Longanesi Francesco---
Canon 5D mark III - 24-70mm f/2.8 mark II - 35mm f/2 IS USM - 85mm f/1.8 USM - 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM
Fuji XT-1 - 14mm f/2.8 - 23mm f/1.4 - 56mm f/1.2 |
|
|
massimo albertoni utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2008 Messaggi: 7253 Località: Milano
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 10:45 am Oggetto: |
|
|
Molto bella e ben composta... sfondo molto gradevole e ottimo uso del flash incorporato sottoesposto, che ha messo in risalto la tridimensionalità delle goccioline...
_________________ Massimo |
|
|
Cesoia utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 11127 Località: Siracusa
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 11:51 am Oggetto: |
|
|
W la rugiada !
Un bellissimo esempio di come il flash se gestito bene aiuta.
Sulla foto poco o niente da dire : perfetta.
Buon fine settimana a te e a tutti gli amici.
Mi scuso in anticipo per la mia momentanea latitanza e per il fatto che non sto commentando le meravigliose macro che tutti avete messo nel forum
In questo momento sono impegnato nella preparazione dell'albero di Natale e in una lotta senza esclusione di colpi con mio nipote .
Lui mi spegne tutto ed io riaccendo.
E così che va la vita.
Ciao
_________________ Gli artisti possono colorare il cielo di rosso perché sanno che è blu. Quelli di noi che non sono artisti devono colorare le cose come realmente sono, o la gente penserebbe che sono stupidi.(Jules Feiffer)
Salvatore |
|
|

|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Cesoia ha scritto: | ... In questo momento sono impegnato nella preparazione dell'albero di Natale... |
mi sfugge qualcosa?
_________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
|
cenne utente attivo

Iscritto: 06 Gen 2009 Messaggi: 643 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Bella bella compo e colori ok , ottima gestione del flash , forse ma dico forse c'è una perdita di maf sulla punta delle ali ma con tutta quella rugiada che spettacolo , bravo
_________________ Nikon D3, Nikon 60 Micro AF f2.8, Nikon 17-35 AF-S f2.8, Nikon 28-70 AF-S f2.8, Nikon 70-200 AF-S f2.8 VR, Nikon 300 AF-S F4 , Nikon AF-S TC-17E II, Sigma 150 f2.8 HSM, Sigma 35 1.4 Art , SB-600, Manfrotto 055-xprob,Manfrotto 410. |
|
|
Cesoia utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 11127 Località: Siracusa
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Massimo Tolardo ha scritto: | mi sfugge qualcosa? |
no...no...tutto a posto !
Ho ricontrollato il calendario e malgrado il tempo sia più Natalazio che primaverile (...pioggia,vento,freddo,ecc ecc) ho avuto per un attimo la sensazione di essere ...tornato indietro nel tempo !
Ho rimesso tutto negli scatoloni in attesa che arrivi la Primavera
Ciao
_________________ Gli artisti possono colorare il cielo di rosso perché sanno che è blu. Quelli di noi che non sono artisti devono colorare le cose come realmente sono, o la gente penserebbe che sono stupidi.(Jules Feiffer)
Salvatore |
|
|
marco lascialfari utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2011 Messaggi: 816 Località: prato
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Come prima cosa bravo, ma bravo sul serio!!!
Usare il flash nel mondo micro è complesso se non si sa usare al 101%, si rischia di fare dei pastrocchi e di rovinare tutto, qui è tutto perfetto, deliziosa la resa, splendida la gestione luce.
Il discorso HR io lo vedo bene, l'occhio è ben a fuoco come tante altre parti, si è vero ci sono delle parti meno dettagliate specialmente nel centro delle ali magari può anche essere dovuto ad eventi che noi non conosciamo.
Per me bravo, molto molto.
Buona serata
Marco
|
|
|
rockstarblu utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 3607 Località: padova
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 8:46 pm Oggetto: |
|
|
complimenti per lo scatto veramente molto bello, con tutte le goccioline illuminate uno spettacolo...
|
|
|
oile utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2008 Messaggi: 11659 Località: CEVA (Cn)
|
Inviato: Dom 01 Mgg, 2011 9:41 am Oggetto: |
|
|
L'immagine nel suo insieme è molto gradevole, ma gocce di rugiada e sono molte ti hanno rubato un po di dettagli, la sensazione di mancanza di nitidezza, personalmente in questi casi attendo che asciughino almeno in parte.
Come illuminazione il meglio è rappresentato da dei flash indiretti e riflessi da pannelli o da ombrelli riflettenti , nel caso tuo, flash on camera, non semplice da gestire, lo strobella(molto piccolo e maneggevole è ottimo) usato come filtro e diffusore sarebbe stato ottimo e un valido aiuto.
Il parallelismo è preciso, le cromie sono fedeli e lo sfondo si stacca dal soggetto, ciao Elio
_________________ Elio
Il mio sito web Oile Fotografia Naturalista |
|
|

|
|
|
|