Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2004 10:13 am Oggetto: Un vecchio montaggio.. |
|
|
Si tratta di un montaggio del '97.
Era un omaggio alla mia ex in ricordo del suo caro max.
Vi prego, non valutate gli ovvi difetti fotografici. Non è certo il motivo per cui lo posto. Considerate che le foto di base le ho fatte con un compattina a obiettivo fisso di plastica e pellicoletta 110. Stampate al supermercato e acquisite anni dopo con un vetusto HP 4c.
Lo posto solo per l'idea. Me lo ha fatto tornare alla mente the log con un suo lavoro..
a max
|
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2004 10:47 am Oggetto: |
|
|
Io non vedo tutti sti grandi difetti... forse il cane sulla sinistra è troppo piccolo rispetto a quello a destra... ma così a prima vista la trovo molto gradevole e ben realizzata... ancora una volta complimenti e... COME FAI A SCONTORNARE COSI' BENE?!?!?!?!?! che nervoso, io non lo so fare... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2004 11:52 am Oggetto: |
|
|
1pixel... io in passato ho fatto fotoritocchi per lavoro, ho collaborato con alcuni studi fotografici, quindi so il lavoro che ci sta dietro... davveo i miei complimenti! Sicuramente usi Photoshop meglio di quanto non faccia io
W IL MOD!  |
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2004 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Veramente belle sia la foto che il montaggio!  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2004 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Bella composizione, realizzata con garbo e con ochio. Per il discorso qualitativo, penso che l'immagine avrebbe perso parte del proprio significato se fosse stata realizzata con perfezione tecnica, in fondo non è la campagna promozionale del ciappy ma è uno spaccato di un'emozione privata.
Parlandomi di momenti di vita quotidiana, di ricordi personali è oltremodo giusto che lo faccia utilizzando il linguaggio a questi legato, compattina e stampa del supermercato.
Penso che anche un professionista accorto se avesse voluto creare appositamente uno scatto che riportasse alla memoria questo immaginario avrebbe optato per scattare con una usa e getta o simile.
Raccontava, per esempio, qualche tempo fa Sergio Pappalettera di come ha girato il video "sole spento" dei Timoria. Per ricreare l'atmosfera anni'70 il video è stato girato in 8mm, con tutti i problemi che questo comporta ( pellicole quasi fuori produzione, lavoratori di stampa presenti solo in svizzera, attrezzatura rara ... ) . Per dare l'effetto usura del tempo una volta avuta la pellicola l'hanno un po' buttata nella polvere e un po' calpestata ( almeno così mi ha detto di aver invecchiato, io non sono testimone diretto dell'aneddoto). |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2004 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Al di la della qualità degli strumenti la fotografia e cmq molto riuscita perche cattura bene il dinamismo dei soggetti.
Non amo e non uso il fotoritocco ma... devo dire che certi lavori mi fanno rifilettere su le potenzialità che si hanno a disposizione... si puo come dire... pensare con un "occhio temporale", interessante.
Bella mi piace _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2004 11:29 pm Oggetto: |
|
|
BELLISSIMA...i difetti tecnici di cui tu parli sono nulla rispetto a ciò che la foto vuol dire ed espirmere..guardata con l'ottica giusta risulta davvero commovente...  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|

|
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2004 11:23 am Oggetto: |
|
|
Be...sono quasi venuti a me che l'ho soltanto guardata....  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2004 11:54 am Oggetto: |
|
|
Ma la tua ex non aveva l'ombra?
 |
|
|

|
|
|
|