Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gemini9 utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2006 Messaggi: 1843 Località: Arezzo
|
Inviato: Ven 29 Apr, 2011 11:00 am Oggetto: Minolta 9000 |
|
|
Minolta 9000, sono tentato nell'acquisto, chi mi sa dire qualcosa di particolare su questa macchina? _________________ Il canon è il migliore amico dell'uomo
la mia galleria: http://www.rossanofaltoni.org |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Ven 29 Apr, 2011 11:39 am Oggetto: |
|
|
E' una bellissima reflex di fine anni 80.
Coniuga il fascino di una vecchia meccanica alla tecnologia dell' AF.
Io la trovo molto bella esteticamente.
Logicamente dal punto di vista delle prestazioni velocistiche è obsoleta, ma se hai un vecchio Minolta 50mm f1.7 o 1.4 è una macchina che ha il suo perchè. Ottima per i luoghi silenziosi perchè carica a mano tramite la leva e non "ronza" come le altre. Anche la coppia tendina/specchio è abbastanza tranquilla.
Ha solo un problema... L' LCD superiore è integrato nella ghiera PSAM e questo lo porta nei modelli usati ad avere difetti nei cristalli.
Costruttivamente ha i suoi punti deboli (oltre che nell' LCD) in alcune leve che sono state realizzate in plastica (quella di caricamento e quella della simulazione del diaframma). Per il resto è robustissima. |
|
|
 |
gemini9 utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2006 Messaggi: 1843 Località: Arezzo
|
Inviato: Ven 29 Apr, 2011 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Sono sempre stato un forte sostenitore di questo marchio, pur avendo quasi tuti gli altri, ho cominciato a fotografare con una minolta x300s e piano piano le voglio tutte.....o quasi, se mi dice bene ne prendo una.
Grazie per le info!! _________________ Il canon è il migliore amico dell'uomo
la mia galleria: http://www.rossanofaltoni.org |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2011 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | E
Logicamente dal punto di vista delle prestazioni velocistiche è obsoleta, [/img]
|
Sicuramente Paolo parla dell'AF, perchè se non sbaglio l'otturatore ha il suo bel quattromillesimo e un duecentocinquantesimo di sincro, e scusate se è poco...
Sul resto sono d'accordo, ha anche un grande esposimetro e un'interessante staratura dello stesso dedicata ai bianchi e/o ai neri, e se la trovi con il dorso superprogram c'è anche un macchinoso multispot tipo OM3/4ti x chi se le ricorda _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2011 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Mi riferivo ovviamente all'AF  |
|