Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kina utente

Iscritto: 02 Ott 2010 Messaggi: 76 Località: Tolentino
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 5:10 pm Oggetto: J IaMK |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vermella utente

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 359 Località: San Benedetto Del Tronto (AP)
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 7:23 pm Oggetto: |
|
|
impressionante il rosso degli occhi e l'aspetto che hanno assunto nella foto...... personalmente avrei rivisto la sfocatura sul naso,ce quella dello sfondo che funziona benissimo e bastava..... nel complesso un ottima foto!!  _________________ NIKON D90 + AF-S DX Nikkor 18-105 mm f/3.5-5.6G ED VR,Nikkor 50mm f1.8,sigma 70-200 hsm f2.8
http://www.flickr.com/photos/verdecchiasandro/ |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 11:22 pm Oggetto: |
|
|
...Uno scatto molto intimo, ...personale, ...che pare introdurci in un'atmosfera dal forte carattere introspettivo.
Si offre a molteplici interpretazioni, sfiorando di volta in volta corde sensibili dell'immaginario emozionale di ciascuno, ...ma colpisce questo senso di abbandono consapevole, ...muto e disarmato.
Il ritratto lo "fa" l'inquadratura ..alta, ...altissima, con tutto quello spazio sopra che schiaccia il viso contro il margine in basso, mentre il taglio a destra brusco e violento conferisce alla composizione quel carattere di incompiutezza che ha il sapore di un strappo dell'anima.
Anima che affiora dalla superficie tormentata del cerone che si sgretola, ...dagli occhi che hanno la forza di una preghiera.
Non ho capito se le forti zone di colore, ...labbra ed occhi in particolare, ...sono dovute ad un intervento in post: in questo caso credo sia la parte più debole dello scatto ...soprattutto se si guardano alle iridi. ...E se è il frutto di un intervento in post, ...credo non ve ne fosse bisogno, se non per rimarcare un registro narrativo che è già abbastanza intenso di suo.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
vermella utente

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 359 Località: San Benedetto Del Tronto (AP)
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 11:40 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | ...Uno scatto molto intimo, ...personale, ...che pare introdurci in un'atmosfera dal forte carattere introspettivo.
Si offre a molteplici interpretazioni, sfiorando di volta in volta corde sensibili dell'immaginario emozionale di ciascuno, ...ma colpisce questo senso di abbandono consapevole, ...muto e disarmato.
Il ritratto lo "fa" l'inquadratura ..alta, ...altissima, con tutto quello spazio sopra che schiaccia il viso contro il margine in basso, mentre il taglio a destra brusco e violento conferisce alla composizione quel carattere di incompiutezza che ha il sapore di un strappo dell'anima.
Anima che affiora dalla superficie tormentata del cerone che si sgretola, ...dagli occhi che hanno la forza di una preghiera.
Non ho capito se le forti zone di colore, ...labbra ed occhi in particolare, ...sono dovute ad un intervento in post: in questo caso credo sia la parte più debole dello scatto ...soprattutto se si guardano alle iridi. ...E se è il frutto di un intervento in post, ...credo non ve ne fosse bisogno, se non per rimarcare un registro narrativo che è già abbastanza intenso di suo.
Aerre  |
In pratica quello che avrei voluto dire.... mi associo in pieno alla bellissima e dettagliata descrizione di Aerre e rinnovo i miei complimenti per l'ottimo scatto....  _________________ NIKON D90 + AF-S DX Nikkor 18-105 mm f/3.5-5.6G ED VR,Nikkor 50mm f1.8,sigma 70-200 hsm f2.8
http://www.flickr.com/photos/verdecchiasandro/ |
|
|
Kina utente

|
Inviato: Mer 27 Apr, 2011 3:58 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | ...Uno scatto molto intimo, ...personale, ...che pare introdurci in un'atmosfera dal forte carattere introspettivo.
Aerre  | Ti ringrazio Aerre una critica veramente stupenda! Ho lavorato in post produzione sull'iride dell'occhio in quanto rimaneva più spenta rispetto al rosso dell'occhio e delle labbra. Era da diverso tempo che avevo in mente questo scatto, ma il timore di non esprimerlo in maniera corretta mi ha sempre frenato dal realizzarlo. |
|
|
Kina utente

|
Inviato: Gio 28 Apr, 2011 5:27 pm Oggetto: |
|
|
vermella ha scritto: | impressionante il rosso degli occhi e l'aspetto che hanno assunto nella foto...... personalmente avrei rivisto la sfocatura sul naso,ce quella dello sfondo che funziona benissimo e bastava..... nel complesso un ottima foto!!  |
Si la sfocatura sul naso era meglio evitarla, ma non mi sono accorta della poca profondità di campo quando ho impostato la macchina per l'autoscatto. |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
|
|
Kina utente

|
Inviato: Gio 28 Apr, 2011 8:07 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | ahhh! ma è un self!
...ancora più bella allora  |
 |
|
|
albatro1961 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 3298
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2011 8:31 am Oggetto: .... |
|
|
Ciao Marika...
Impressionante questa foto che mi ricorda i volti del film "Apokalypto"...
Gli mocchi sono semplicemente impressionanti....come anche questa sorta di creta che si spacca lasciando emergere il nostro vero volto....una maschera Kafkiana che che inquieta e fa riflettere.....
Trovo splendida la gestione della luce e anche la scelta del taglio penso valorizzi al massino il pathos della scena e dell'espressivià della modella...
per finire ....direi..una gran bella immagine...
Un cordiale saluto Carlo  |
|
|
|