photo4u.it

moto e foto...che prendo?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
versatilità superiore a qualsiasi altra fotocamera ad ottiche intercambiabili.

In che senso?

Comunque, per il nuovo budget consiglio anche io una bella nex-3 + 18-55mm Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante questa evil della sony,ci faccio un pensierino

parlando di reflex vi pongo due domande:

d3100 o d5000? (quale e perchè)

kit col 18-55 o kit col 18-105?

toglietemi gli ultimi dubbi che quanto prima procedo con l'acquisto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frow ha scritto:
interessante questa evil della sony,ci faccio un pensierino

parlando di reflex vi pongo due domande:

d3100 o d5000? (quale e perchè)

kit col 18-55 o kit col 18-105?

toglietemi gli ultimi dubbi che quanto prima procedo con l'acquisto
d3100 + 18-105 .
macchina leggermente piu' piccola e aggiornata rispetto alla 5000 , ed ottica piu' lunga in tele che ti permette meglio di isolare il soggetto .

ritengo cmq che in moto una reflex sia una scocciatura .. forse l'unica potrebbe essere la “vecchia” olympus e420 + il 25mm pancake ……. ma a sto punto una samsung nx100 + il 30mm od una panasonic gf1 + 20mm potrebbero venire incontro alle esigenze di portabilita' e gestione creativa della pdc in modo ancora piu' efficace .

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie ha scritto:
In che senso?

Comunque, per il nuovo budget consiglio anche io una bella nex-3 + 18-55mm Wink

Nel senso che non mi risulta l'esistenza di altre macchine con un corpo così piccolo, monitor basculabile e capace di montare qualsiasi ottica presente e passata.

L'unico limite (per ora) è Sony, che ritarda il rilascio di nuove ottiche con innesto E nativo.

Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:

L'unico limite (per ora) è Sony, che ritarda il rilascio di nuove ottiche con innesto E nativo.

il vero limite per tutta l'industria tecnologica nipponica oggi dipende dal disastro nucleare in atto in quelle terre... di questo tocchera' "accorgercene" pure qua.. Triste

e non mi riferisco solo allo stop di produzione e presentazione ben visibile a tutti avvenuta da 1 mese a sta parte (questo periodo avrebbe dovuto essere ricco di novita' come ben sappiamo) , ma anche ai rischi che potremo incorrere nell' importare materiale di ogni sorta proveniente dal Giappone per quanti anni … .?!

Solo ieri il governo ha deciso l'evacuazione di altre 5 citta' fuori dalla cerchia dei 20 km da fukushima 1 .

gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2011 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Nel senso che non mi risulta l'esistenza di altre macchine con un corpo così piccolo, monitor basculabile e capace di montare qualsiasi ottica presente e passata.

Ah, è una interpretazione un pò particolare di "versatiità", verissimo che sono le più compatte, ma non integrano il flash che è un gran punto di versatilità, in più non dispongono di slitta per flash esterni,altro punto di versatilità, quanto alle lenti...le c-mount non mi pare si possano montare senza esagerate vignettature...

Comunque, al di là di queste fisime sulla versatilità, io in moto porterei proprio una nex3+18-55. Wink

Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2011 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora,finalmente ho deciso,prendo una d3100,tanto la reflex la volevo cmq
appena si romperà la compatta magari la sostituirò con una evil

ora mi serve qualche consiglio extra:
il 18-105 leggo che dovrebbe andare bene ma mi lascia qualche dubbio su quello che ho letto,per essere un plasticone e non sò se magari conviene puntare su altri obiettivi (anche usato) qualitativamente superiori (ovviamente a parità di budget) che dite?

ho trovato un paio di offerte che sembrano buone,diciamo che con 630/650 prendo kit 18-105 come vi pare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2011 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-105 è sicuramente un plasticone. Il problema è che qualsiasi obiettivo altrettanto versatile trovi alla stessa cifra è comunque un plasticone!
Il fatto che sia un plasticone non ti impedisce di fare buone foto, quindi non lo scarterei. Se poi vuoi un qualcosa di superiore e sempre dello stesso genere c'è il 16-85.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i consigli...presa d3100 col 18-105 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

facci sapere le tue prime impressioni...spesso son molto utili piu di tante recensioni
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: