Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 11:26 am Oggetto: War |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Le tue immagini non sono mai convenzionali ma creano i presupposti per qualche riflessione.
Mi domando, ma non conosco la risposta, se facciano parte di un lavoro più articolato dato che vi torna sempre, come elemento ricorrente, una grata o un qualcosa che crea una separazione.
Mi piacerebbe, sempre se è possibile, avere qualche delucidazione in proposito.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Liliana R. ha scritto: | ....dato che vi torna sempre, come elemento ricorrente, una grata o un qualcosa che crea una separazione.... |
ahaaaa!!! e vedi che non sono il solo ad aver intuito questa cosa?
e allora ce lo prometti un bel reportage a riguardo...magari con due righe di riflessione su questi presunti (ma mica poi tanto...) ostacoli, limiti, valichi?
...e poi: la guerra....uno spunto preso dalla scritta sul muro ed appicciato allo scatto che sembra sì rappresentare un paesaggio di distruzione oppure qualcosa di più profondo (magari inerente alle costrizioni di cui sopra...)?
mhhh...intanto la tua foto qualcosa ha suscitato: vado a riascoltarmi questa
http://www.youtube.com/watch?v=HcwGMb2-J1I
ciaoo |
|
|
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 5:11 pm Oggetto: |
|
|
a Liliana-
No, nessun progetto alla base, ne una ricerca tematica, penso che sia stato più un caso averle inserite tre che trattano un determinato tema, una rete riesce fotograficamente a trasmettere una separazione come dici, ma anche una difesa, o una prigione o un impedimento, si presta bene a un racconto visivo, per via del divieto che riesce a evocare.
Tutto qui
Se riesce a trasmettere qualcosa è un gran successo, in sincerità qualsiasi motivazione è costruita a lavoro ultimato quindi è tutto un dire,
mi ha condizionato molto la fotografia di Jean Marc Bustamante, sopratutto la sua filosofia quel suo: camminare e cercare immagini nello scorrere della vita quotidiana.
Grazie dell'intervento |
|
|
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Onnipresente Sisto ti ringrazio e ti prometto un reportage con a seguito delle mie riflessioni, promesso!
Grazie. |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Lun 25 Apr, 2011 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Questa foto rimanda oltre l' inquadratura: questo è il suo pregio principale per me. La regia ha previsto l' inquadratura da sopra con grandangolo che garantisce una prospettiva centrifuga e l 'inquadratura che lascia sfuggire ai margini porzioni significative degli oggetti considerati. Di più c' è il valore narrativo della via che si perde nell' ombra in alto. Bella costruzione. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Mario, sei un ottimo motivatore, da prendere come esempio. |
|