Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Angelo Dau utente

Iscritto: 20 Apr 2011 Messaggi: 127
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 12:49 pm Oggetto: s.t. |
|
|
Manca la presentazione di NEROAVORIO in quanto questi commenti sono stati staccati dalla stessa immagine già messa a commento di dimensioni più piccole.
Commento di Angelo Dau
difficile da dire su una foto rimpicciolita ma.. c'è del micromosso? dove hai centrato il fuoco? _________________ Nikon D300, Nikkor 18-70, Nikkor 50mm F1.8, Nikkor 55-200, Nikkor 18-105, Nikon SB900 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Angelo, non è micromosso, è un effetto della scansione.
Grazie del passaggio e Buona Pasqua.
Franco _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Troppi soggetti alla pari per avere un suo valore comunicativo, e permettere alla musicista di emergere, a meno che non si tratti di persone care, in quel caso il discorso cambia.
Mi sembra più consono un taglio verticale, la musicista con quello sfondo ne guadagnerebbe.
Il gruppo a destra con quel rosso, non è un bene per l'immagine, anche il microfono che copre una delle ragazze, aiuta a creare una situazione di confusione.
Ripartirei dall'ombra della mano che accarezza lo strumento, qualcosa di buono c'è, diciamo che il tutto è detto, fotograficamente, troppo di fretta. |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Ho scattato la foto pechè mi èpiacevano molto le varie espressioni dei visi, che ridimensionando , purtroppo sono andate un poco perse.
Altra parte, per me importante, era la pala dell'altare, che sull'originale, ti assicuro è molto nitida.
Ti ringrazio di cuore.
Franco  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 3:27 pm Oggetto: |
|
|
In un certo senso mi trovo d'accordo che Dersu: troppi elementi, non tanto per il fattore comunicativo, ma per quello inerente al ritratto.
questa foto mi sembra più una "life" interna che un ritratto vero e proprio.
D'altra parte il gioco di sguardi: chi guarda chi e cosa è molto ben centrato, e perfio la coppia che quarda la pala d'altare assume un suo significato: come fossero due mondi che si ignorano, rivolti a due piaceri diversi.
per quanto concerne la fretta purtroppo in questo genere di fotografia è inevitabile; l'attimo o si coglie o non si coglie, ed è quest'attimo colto che fa la differenza, e qui l'attimo colto, malgrado il microifono, inevitabile, mi sembra molto ben ripreso.
Ciao Giovanni |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Molto gentile Giovanni.
ciao, Franco  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2011 10:51 am Oggetto: |
|
|
Grazie della disamina Mario, come ho cercato di spiegare sopra, mi piaceva la differenza degli atteggiamenti...in pp le espressioni interessate dei ragazzi alla musica, in fondo le due persone interessate alla pala d'altare.
Un saluto, Franco _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
|