|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
texo nuovo utente
Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 32
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 5:05 pm Oggetto: Consiglio borsa fotografica definitiva . . |
|
|
Buonasera a tutti,
sono già in possesso di una borsa national geographic mod. 2475. Come dimensioni mi stà leggermente strettina ma non è questo il problema; volevo cercare qualcosa di COMODO, una borsa che scarichi meglio il peso dell' attrezzatura (serie1 + 3-4 lenti), che sia confortevole anche indossata per tutta una giornata. Purtroppo ritengo lo zaino scomodo per il cambio ottica, usando solo ottiche fisse è un problema non indifferente . .
I monospalla non mi piacciono quindi non li prendo propriop in considerazione. . .
Mi servirebbe un consiglio per una borsa DEFINITIVA, possibilmente con un design abbastanza sottile(in larghezza). Ho dato un occhiata alle borse billingham(tipo hadley large. . bellissima) che sembrano ottimamente realizzate, ma non so a livello tecnico, indossate tutto il giorno se siano scomode o meno. Inoltre se ho visto bene non hanno una cerniera che chiuda l' attrezzatura e la ripari da malintenzionati, polvere ecc. . .
grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 6:09 pm Oggetto: |
|
|
qui ci sono svariate recensioni di borse prova a dare un'occhiata |
|
|
 |
carlo.515 utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 229 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 11:43 am Oggetto: |
|
|
Ciao!
Ti consiglierei quelle che ho io:
- Crumpler 8MDH: molto bella, abbastanza comoda, anonima, ma forse un po' piccolina per il tuo coredo.
- Tenba black label shoulder bag - large: questa è molto comoda, ha uno spallaccio molto ben imbottito, la cerniera per chiuderla completamente, è impermeabile e capiente.
In realtà questa l'ho messa in vendita perché non la uso quasi mai... è un po' troppo grande per il mio corredo...
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao.
Ultima modifica effettuata da carlo.515 il Gio 21 Apr, 2011 12:03 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 1:25 pm Oggetto: |
|
|
In fondo ci sono due realtà:
la prima è che la borsa definitiva semplicemente non esiste, aumenta o diminuisce l'ingombro del corredo; si cambiano abitudini, o più semplicemente mode, si logorano...
la seconda è che non esiste la borsa èerfetta, per alcune situazioni è meglio usare una borsa a spalla, capiente, robusta e ben imbottita, in altre è meglio una borsa a spalla leggera e poco imbottita, in altre ancora lo zaino o il monospalla.
Io uso una Lowepro stealt reporter 500 in cui stipo tutto il corredo e che uso in situazioni formali, una Domke F2 leggera, robusta e... semidistrutta che uso per teatro e situazioni informali, uno zaino minitrekker classic lowepro per i viaggi e le lunghe passeggiate, quando esco leggero con 3 fissi prendo i "bicchierini" imbottiti della Lowepro e lipiazzo dentro una Freitag completamente anonima e trendy
Se davvero la devi indossare tutto il giorno o sei molto robusto o la tua è una pia illusione la borsa a spalla sbilancia di molto il corpo e la schiena dopo poche ore inizia a dolere molto per non parlare della spalla |
|
|
 |
texo nuovo utente
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Ho cisto la billingham 307 e devo dire che mi attira non poco...
Nella borsa devo farci stare la macchina (1ds2 + 16-35 + 501.2 + 70-200 2.8 is II o 100mm f2)
Voi come fate se dovete girare in città a passeggio con la vs macchina??? lo zaino non mi consentirebbe di cambiare ottica facilmente . .
ti dò ragione su l "discors" borsa definitiva, e comoda. . . . |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Quando vado in giro con D700 +MB, 17-35, 24-70 e 70-200, configurazione simile alla tua uso la borsa se il giro è breve altrimenti tiro fuori lo zaino, in viaggio, quindi "passeggiate" di alcune ore assolutamente o lo zaino o configurazione leggera D700 senza MB, 24 2,8, 50 e 105 nella Freitag di cui sopra.
La Billingham non la vedo molto ergonomica, bella ma non da girarci a lungo fra l'altro è anche molto vistosa specie nella colorazione beige. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Quoto il signor mario, la borsa a spalla, per quanto imbottito possa essere lo spallaccio, prima o poi stanca, te lo dice uno che in una tenba 675 (che ha uno spallaccio ENORME) ci ha portato 3 settimane un corredo il doppio del tuo....La serie stealth reporter Lowepro è molto bella
Macchina e 3 ottiche fisse ? Delsey Cortex, abbastanza anonima e costruita con ottimi materiali, io uso la 5 per il corredo Leica M, c'è anche la 7
http://www.delseycamerabags.com/index.php
Le Billingham sono bellissime, tranne le più piccole hanno tutte una ottima chiusura, sono robuste, comode, trendy, ma gridano CORREDO COSTOSO a squarciagola...
Poi dipende molto anche dal luogo, se vai al Metropolitan Museum la Billingham ci sta bene, se giri di notte nel Bronx forse un tascapane militare con i divisori presi a parte è meglio.... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
texo nuovo utente
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2011 11:26 am Oggetto: |
|
|
la mia richiesta si riferiva al "passeggiare" e visitare città.
Con lo zaino è assai scomodo cambiare ottica, speso mi capita di fare una decina di scatti con il grandangolo e dover metter il tele per qualche istante per poi cambiare di nuovo . . .
La soluzione mi pare di capire che sia nell' uscire più "leggero" . . . quindi meno ottiche c'ho in borsa e meno peso mi porto dietro . . meno necessità di cambio ho . . . |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 21 Apr, 2011 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Sì ma girare la città può voler dire, parlo per esperienza, anche 8 ore in giro e, credimi, la borsa in questo caso pesa molto più della scomodità dello zaino, le possibilità sono quattro:
1) sei molto robusto e giovane e quindi non ti affatichi neanche dopo otto ore con sette/otto chili di roba tra borsa e collo;
2) riduci all'osso l'attrezzatura con i classici tre obiettivi storici (28 -o 24- 50 e 135 -o 104-) e allora la borsa la sopporti tranquillamente, anzi ne puoi anche fare a meno piazzando tutto in tasca;
3) fotocamera reflex con ottica tuttofare
4) la più semplice, se non ricadi nella prima, scegliere uno zaino.
Io, non ricadendo nella prima né nella terza, alterno la seconda e la quarta  |
|
|
 |
reverse utente
Iscritto: 01 Dic 2008 Messaggi: 189 Località: Roma
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2011 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Doppio, scusate
Ultima modifica effettuata da reverse il Sab 23 Apr, 2011 3:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
reverse utente
Iscritto: 01 Dic 2008 Messaggi: 189 Località: Roma
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2011 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti, vorrei far presente, se già non lo sapeste, che esistono degli spallacci atti a trasformare le normali borse in zaino. Sono prodotte sia da Lowepro che da Thinkthank, ad esempio, ed alcuni di loro possono essere utilizzati anche con borse di marche diverse. Certo non stiamo parlando di una soluzione che possa competere con lo zaino, ma direi che potrebbero sicuramente servire a trasportare l'attrezzatura più comodamente durante passeggiate urbane alternando l'uso alla "modalità borsa". Tra le tante borse e zaini che possiedo ne ho comprata una della Canubo, serie 700, che viene fornita di 2 spallacci uguali. Uno serve per la configurazione borsa standard, con l'aggiunta dell'altro si ottiene la configurazione zaino, devo dire che ne sono soddisfatto ed ha anche la coperura anti pioggia di serie, il tutto per circa 55 euro. Magari non sarà la borsa definitiva, ma potrebbe essere utile in molte occasioni.
Saluti e buone feste, reverse |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|