photo4u.it

Cerco un SUPER libro fotografico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 11:04 am    Oggetto: Cerco un SUPER libro fotografico Rispondi con citazione

Salve signori cerco un libro che abbia questi requisiti:

-sia in lingua italiana

-tratti di street/viaggi/reportage

-contenga parecchie foto di qualita' eccelsa

-descriva le foto ed i pensieri dell'autore in modo molto approfondito

-sia un capolavoro

Chiedo questo perche' di capolavori fotografici ve ne sono parecchi, ma per leggere un libro di 300 pagine ci impiego mezz'ora.

Io gradirei leggere i pensieri dell'autore, scandagliare la sua vita fotografica, cosi' da trarre spunti ideologici, non solo fotografici.

Esiste una cosa simile? Smile

Saluti e grazie anticipatamente

Diego

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma non ho capito bene:
un libro fotografico con del testo o solo testo?
l'autore che spiega le foto nel libro stesso?

mezz'ora per 300 pagine di testo o di foto?

se ho capito cosa intendi non troverai perchè capolavoro non risponde ai requisiti che cerchi. c'è terzani 'un mondo che non esiste più': interessante per la personalità dell'autore ma da lì a capolavoro fotografico ci passa in mezzo l'atlantico!
siamo ad anni luce da invasion68, telex iran, winterreise, insomnia...
forse errance di depardon ma non è in italiano
cerca ghirri o giacomelli, ma non scrivono 300 pagine per spiegarsi le foto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mezz'ora per 300 pagine di foto? Io se merita mezz'ora la passo su una sola foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerco un libro con testo e foto, tanto testo che mi tenga incollato per tante ore.

Ho da poco ordinato un librone (400 pagine) della National Geographic, ma l'ho letto 2 volte in 2 ore, pur soffermandomi sulle foto.

Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
korry78
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonami ma affermare di leggere (non sfogliare) un libro di 300 pagine, per di più soffermandosi sulle foto, in mezz'ora mi lascia perplesso...
O il testo è praticamente inesistente o hai un concetto molto personale dei verbi "leggere" e "soffermarsi" oppure mi pare una "sparata" di cui mi sfugge proprio il senso. Mah
Se poi invece hai davvero queste capacità straordinarie permettimi di sconsigliarti l'acquisto di questi libri. Vai in libreria e leggiteli aggratise! Very Happy

PS: in ogni caso complimenti per le foto, davvero belle. Ok!

NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (S5500). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Korry, la mia non era una "sparata", mi ritrovo a leggere libri puramente fotografici, ma pur soffermandomi sulle foto, non "RIESCO" a farli durare! Triste

Probabilmente e' una mia lucuna mostruosa, ma se una foto non mi viene spiegata, per me dura al massimo 2 minuti intensi.

Ora, grazie a dei consigli , ho acquistato "leggermente fuori fuoco"; vi diro' se mi gustera' Smile

Saluti

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: