|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 1:34 pm Oggetto: erika |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 1:45 pm Oggetto: |
|
|
La pulizia che credo tu abbia effettuato sul viso forse stona un pò con le lentigini che ha sul resto del corpo. _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
Sir Duke non più registrato
Iscritto: 02 Gen 2011 Messaggi: 229
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me, la forza di questo scatto sta tutta sullo sguardo della modella, pertanto, ingrandirei ancora un pelo facendo sparire la mano e di conseguenza parte del decoltè. O tutta (la mano ovviamente), o nulla in questo caso. Da provare. Composizione ecc... ok, che te lo dico a fare.
Ciao |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace il viraggio di questa tavolozza quasi in duo tono capace di ricreare le note di una atmosfera molto intima e rarefatta.
....Lo sguardo basso di Erika, ..chiuso in se stesso è il cuore emozionale del registro narrativo dello scatto capace di raccontarci di un abbandono di se ed in se di grande intimità.
Del curioso contrasto tra la levigatezza del viso ed il resto dell'incarnato ti hanno già detto.
Peccato per il taglio basso che da un certo senso di casualità alla composizione. La mano infatti, ...quella gestualità che si racoglie sul braccio è parte integrante del racconto.
Forse si poteva abbassare l'inquadratura senza sbilanciare troppo il quadro generale con un deciso taglio alto al di sotto dell'attaccatura dei capelli.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per essere intervenuti.
La maggior luminosità del viso è pensata per far risaltare lo sguardo, ma convengo col fatto che forse è un po' eccessiva, o magari è da scharire il resto del corpo...
Concordo pure col fatto che la mano tagliata è un errore, ma ahimè avevo l'obiettivo sbagliato al momento sbagliato, e lo sguardo ritratto è davvero di quelli difficili da cogliere ancora.  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Alessandro,
mano tagliata a parte è un ottimo ritratto.
Molto bella la composizione e il trattamento in PP.
E' uno scatto romano? _________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|