Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
traba86 utente
Iscritto: 11 Gen 2010 Messaggi: 201
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2011 9:29 pm Oggetto: |
|
|
430 il prezzo migliore in italia..
comunque probabilmente uscirà la A35, c'è da guardare cosa fanno..
in bocca al lupo per la scelta  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 1:54 pm Oggetto: |
|
|
la nex va capita, non va scartata... io ci sto provando, a capirla. a proposito, qualcuno sa se poi, in fondo in fondo, serve davvero lo zommetto di serie, il 18-50? ieri ho visto il 18-200 è mostruoso. ma perche è cosi piu grande degli altri 18-200 pur avendo la stessa luminosità? _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 2:19 pm Oggetto: |
|
|
VYX ha scritto: | la nex va capita, non va scartata... io ci sto provando, a capirla. a proposito, qualcuno sa se poi, in fondo in fondo, serve davvero lo zommetto di serie, il 18-50? ieri ho visto il 18-200 è mostruoso. ma perche è cosi piu grande degli altri 18-200 pur avendo la stessa luminosità? |
Il 18-200 nasce per essere utilizzato sulle videocamere, non con le piccole NEX. Essendo comunque compatibile c'è la possibilità di usarlo anche sulle NEX ma ergonomicamente non ha alcun senso. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 2:51 pm Oggetto: |
|
|
VYX ha scritto: | la nex va capita, non va scartata... io ci sto provando, a capirla. a proposito, qualcuno sa se poi, in fondo in fondo, serve davvero lo zommetto di serie, il 18-50? |
Il 18 55 e' onesto , diciamo che visto la penuria di lenti progettate sino ad ora , puo' servire -
Citazione: | ieri ho visto il 18-200 è mostruoso. ma perche è cosi piu grande degli altri 18-200 pur avendo la stessa luminosità? |
Il reale vantaggio in diminuzione drastica delle dimensioni che si potrebbe sfruttare nella progettazione di ottiche per sistemi senza specchio o cmq con tiraggio molto ridotto ,( come nel caso delle vecchie telemetro ) lo si avrebbe per le ottiche dal normale in giu' (verso il grandangolo) .
Per le ottiche dal normale in su e zoom la cosa diventa opposta .
Questo fatto lo si puo' constatare nel corredo leica M , che resta super-piccolo per i grandangoli e fino al normale.. oltre si appesantisce di brutto . _________________ Massimo |
|
|
 |
VYX utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il 18-200 nasce per essere utilizzato sulle videocamere, non con le piccole NEX. Essendo comunque compatibile c'è la possibilità di usarlo anche sulle NEX ma ergonomicamente non ha alcun senso.
|
era solo curiosità perche io li ho sempre detestati gli zoommoni 18-200...
Citazione: | Il 18 55 e' onesto , diciamo che visto la penuria di lenti progettate sino ad ora , puo' servire |
quindi solo per l'autofocus e le focali .... ma ci sono in vista obiettivini nuovi per il sistema? _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 5:31 pm Oggetto: |
|
|
VYX ha scritto: |
.... ma ci sono in vista obiettivini nuovi per il sistema? | obiettivi sì , ..ini non tanto .
Vedendo la road map delle lenti, le future ottiche del sistema saranno di medie dimensioni , diciamo di dimensioni simili allo zoom 18 55 , anche per i fissi .
sono previsti alcuni Zeiss .
Purtroppo pare che come pancake , non ci sara' altro , ed il 16mm attuale restera' l'unico . . -
Ora causa disastri Giapponesi c'e' stata una frenata globale a livello di produzione e presentazione , quindi a meno di non fare accrocchi[per i quali la nex si presta volentieri] , il 18-55mm puo' essere utile secondo il mio parere . _________________ Massimo |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 5:47 pm Oggetto: |
|
|
VYX ha scritto: | ieri ho visto il 18-200 è mostruoso |
mostro per mostro .. e' incredibile quanti cmq lo usino pure sulla nex , basta farsi un giro su flickr , ma pure in altri forum internazionali per vedere che a dispetto delle dimensioni e del peso ci sono diversi utenti che lo apprezzano e lo portano in giro con la nex appresso .  _________________ Massimo |
|
|
 |
traba86 utente
Iscritto: 11 Gen 2010 Messaggi: 201
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | obiettivi sì , ..ini non tanto .
Vedendo la road map delle lenti, le future ottiche del sistema saranno di medie dimensioni , diciamo di dimensioni simili allo zoom 18 55 , anche per i fissi .
Purtroppo pare che come pancake , non ci sara' altro , ed il 16mm attuale restera' l'unico . . -
|
infatti, di dimensioni come il 16 non ci sarà nulla..
il 30 sigma sembra interessante http://thealphafactor.wordpress.com/2011/02/09/first-photos-of-the-sigma-30mm-2-8-for-nex/
anche se potevano farlo almeno f/2 ......  |
|
|
 |
VYX utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 11:01 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | mostro per mostro .. e' incredibile quanti cmq lo usino pure sulla nex , basta farsi un giro su flickr , ma pure in altri forum internazionali per vedere che a dispetto delle dimensioni e del peso ci sono diversi utenti che lo apprezzano e lo portano in giro con la nex appresso . |
si in pratica uno zoommone con il diplay attaccato dietro
secondo me non ha senso, per quelle dimensioni ci sono le reflex...
Citazione: | il 30 sigma sembra interessante |
forse si ma è bruttarello, sembra tutta plastica, capisco il fatto che è 2.8 e non piu luminoso per contenere le dimensioni (e prezzo).
da parte sua ha l'aufocus che pur comodo su un grandangolo per me non è essenziale.
come qualità sarà forse superiore ai miei canon fd 35 f2 o zuiko om 28 f2.8?
probabilmente un aquisto giusto per me potrebbe essere uno zummino piccolo (altrimenti riprendo la solita reflex) tipo il 18-55 di serie o
un eventuale 50-150 o un tele fisso dove l'autofocus è piu utile... _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 11:08 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | secondo me non ha senso, per quelle dimensioni ci sono le reflex... |
Per quanto possano essere grandi... Sono sempre più piccoli di quelli di una reflex. Inoltre se vuoi la qualità il vetro ce lo devi mettere.
Credo che le ottiche per NEX presentate (escluso il 18-200) siano un ottimo compromesso. Difficile fare qualcosa di più piccolo per quella copertura. Le ottiche per Samsung NX hanno lo stesso ingombro a parità di escursione e stabilizzazione, segno che comunque per un APS-C serve un certo volume...
Semmai è troppo piccolo il corpo...  |
|
|
 |
VYX utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 11:26 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Semmai è troppo piccolo il corpo... Very Happy
|
botte piccola vino buono
era la filosofia dell'olympus om. comunque credo ci siano 2 tipi di clienti nex:
i fotografi alle prime armi che vogliono una buona macchinetta semplice e piccola da portarsi appresso o chi come me vuole qualcosa che permetta utilizzare i vecchi obiettivi ed evitare di portarsi appresso svariati kg senza perdere di qualità. ai secondi clienti credo che sia difficile vendergli gli zoommoni.
ma ce la vedete la nexina con un 70-200 2,8? ma dai! _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma ce la vedete la nexina con un 70-200 2,8? ma dai!
|
Sarebbe un 50-125, quindi qualcosa si guadagnerebbe...
Comunque non avrebbe senso. Non venderebbe mai come per le reflex...
In questo sistema hanno senso solo i fissi luminosi.
Gli zoom vanno bene così come sono.
Al massimo ci vedrei bene degli f4 costanti. |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2012 11:30 am Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, ri-uppo la discussione perché ieri pomeriggio, dopo l'arrivo dell'anello adattatore per Leica M, ho veramente goduto con la piccola nex5 (prima serie) con su montato il summicron 50 (c.d. rigido, anno di produzione 1961 ); devo dire che la differenza rispetto al 16 mm si nota eccome, e prendendoci mano sono riuscito a fare anche qualche scatto a soggetti maggiormente dinamici.
Intanto però tre immagini che, nonostante l'imperizia dell'autore e la banalità delle situazioni, rendono bene l'idea di che accoppiata si può avere, spendendo relativamente poco:
ciao  _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
|