Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lucapgt utente
Iscritto: 07 Mar 2011 Messaggi: 111
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 3:14 pm Oggetto: |
|
|
la mia foto di prima è fatta ad 1/15s.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 3:16 pm Oggetto: |
|
|
lucapgt ha scritto: | e ci mancherebbe! con a 7d o la 5dmk2 si scatta a 6400 iso senza rumore! con l'evoluzione vorrei ben vedere che qualcosa migliora, però usandola correttamente anche la 1d riesce a restituire ottimi risultati sugli incarnati, indipendentemente dalla luce utilizzata, e sempre indipendentemente dal tipo di luce si riesce ad avere pochissimo rumore anche ad iso elevati |
Me lo mostri un bell'incarnato ad 1/30s, 1600iso e luce ad incandescenza? _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
lucapgt utente
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 3:16 pm Oggetto: |
|
|
ecco Colin ha capito perfettamente |
|
|
 |

|
|
|
 |
lucapgt utente
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Me lo mostri un bell'incarnato ad 1/30s, 1600iso e luce ad incandescenza? |
se mi lasci il tempo di rimettermi si.... e credimi evito per il bene degli occhi di tutti nel forum di farmi un "autoscatto"  |
|
|
 |

|
|
|
 |
lucapgt utente
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Si, è sottoesposta ed i colori sono freddi. Perfettamente in linea con quanto ricordo. |
i colori sono esattamente quelli che vedresti se fosse seduto sul divano di casa mia guardando quei modellini illuminati solo dalla luce che filtra da una finestra.
no, non è sottoesposta e in ogni caso non mi metto a sistemare alla perfezione una foto fatta solo per dare l'idea del rumore a 1600iso |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 3:30 pm Oggetto: |
|
|
lucapgt ha scritto: | i colori sono esattamente quelli che vedresti se fosse seduto sul divano di casa mia guardando quei modellini illuminati solo dalla luce che filtra da una finestra.
no, non è sottoesposta e in ogni caso non mi metto a sistemare alla perfezione una foto fatta solo per dare l'idea del rumore a 1600iso |
La parete dietro è verde/bluastra oppure bianca?
Ripeto, non c'è bisogno che mi spieghi come va la 1D, l'ho usata per anni e ne conosco a menadito pregi e difetti. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
lucapgt utente
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 3:33 pm Oggetto: |
|
|
la parete dietro a dire il vero non è una parete se intendi nel lato a sx ma è un "coso" di plastica semitrasparente (scusa ma sono sfasato oggi e non mi viene il nome corretto del materiale) |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 3:34 pm Oggetto: |
|
|
lucapgt ha scritto: | ecco Colin ha capito perfettamente |
Si, ma sugli incarnati dà problemini, come hanno detto. io la uso in quei contesti dove tutte quelle luci colorate fanno confusione  |
|
|
 |
|