photo4u.it

Aprire Studio Fotografia di Cerimonia
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

State andando OT di tanto ,anche se l'argomento è interessantissimo e mi piacerebbe che venga tenuto aperto.
Soprattutto dopo la notizia di un possibile cambiamento nei terribili "Studi di settore"

http://www.loccidentale.it/articolo/lavori+in+corso+per+gli+studi+di+settore.0086086

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Carlo2009
non più registrato

Iscritto: 18 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Noto che MaGu sembra ben informato sotto l'aspetto fiscale e vorrei così approffittarne per chiedergli se un operaio sprovvisto di partita I.V.A., per arrotondare lo stipendio volesse provare a lavorare con le agenzie microstock le quali tra l'altro hanno quasi tutti sede fiscale negli Stati Uniti, per non avere beghe con il fisco italiano l'I.V.A. sui compensi in che misura e quando va pagata? E ancora, oltre al pagamento dell'I.V.A. è sufficiente aggiungere l'imponibile percepito alla normale dichiarazione dei redditi?
E se realmente fosse tutto così semplice, qual'e il limite di entrate oltre il quale diventa obbligatorio aprire la partita I.V.A. e/o registrarsi all'I.N.P.S. anche come impresa individuale?

Grazie anticipate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaGu
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla faccia della domandina semplice semplice.... Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mike2000
utente

Iscritto: 24 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella speranza che questo thread venga tenuto vivo, vi aggiorno sulla mia situazione personale.

L'intenzione c'è sempre. Anzi sto concretizzando sempre di più. Senza scendere (per adesso) troppo nei dettagli, ho chiaramente capito che la cosa più importante è capire bene il mercato in cui ci si sta proiettando.

Ho la possibilità di aprire nella città in cui vivo adesso (Roma) con un mercato molto vivo del wedding o, scelta dettata dal cuore viste le origini, spostarmi nel senese. Siena è una città molto ambigua.

Cercando in giro ci sono molti fotografi, su carta, ma andando a visitarli uno ad uno sono fondamentalmente posti irrisori che fanno o ottici o prostituzione fotografica (passatemi il termine, intendo dalla stampa di tappetini per mouse a magliette con Diego Abbatantuono nel clou della sua carriera) con una foto qui e la, di qualità scadente, di qualche servizio matrimoniale capitato quasi per sbaglio.

Li ho visitati quasi tutti, spesso sono indirizzi doppi per una sola attività dichiarata, spesso non esistono proprio (falliti?) e spesso ho visto negozi pignorati dallo stato. In altri casi sono indirizzi di chiese (eh già...). Nella provincia di Siena ce ne sono altri, anche piuttosto famosi, che vorrei andare a visitare nella speranza di non avere altre brutte sorprese.

I negozi, a Siena, che girano attorno al mondo del wedding (bomboniere, atelier, catering, banqueting, ecc...) sono pochi e di qualità piuttosto bassa.

Il centro pullula di persone composte per la stragrande maggioranza di turisti (a loro volta composti per la maggior parte da tedeschi, francesi e molti americani (euro debole?)).

Appena si esce un po fuori dal centro la città muore.

Soldi da investire ci sarebbero, ma sperperarli proprio non va. Mi sto rivolgendo ad aziende che si occupano di ricerche di mercato e studi di settore per capire la situazione attuale del wedding in Toscana.

Naturalmente lo studio sarebbe un punto fermo per dare una radice all'azienda, ma la mia mobilità sarebbe quantomeno ovvia per "sopravvivere" così come dovrò essere estremamente orientato al mercato del turismo estero.

Sicuramente i primi tempi potrebbero essere duri.

Qualcun altro che ha voglia di lasciare la propria testimonianza?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mike2000
utente

Iscritto: 24 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo un link molto interessante (sarebbe oro se non fosse fermo al 2008).

http://demo.istat.it/altridati/matrimoni/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: