photo4u.it

Zaino per passeggiata in città e non, quale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tato
utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2011 5:31 pm    Oggetto: Zaino per passeggiata in città e non, quale? Rispondi con citazione

La scorsa settimana sono andato a fare una passeggiata di qualche ora. Ho uno zaino tenba shootout mini. E' un'ottimo zaino ma sono tornato a casa con il mal di schiena perchè nella parte inferiore posteriore non c'era abbastanza imbottitura e quindi urtava ben benino sulla mia schiena. Voi conoscete per esperienza qualche zaino non troppo grande e che possa avere anche un piccolo scompartimento per altre cose?
Ci devo mettere dentro canon 5d mkII+ canon 24-70 f2.8+ canon 70-200mm
Qualcosa che vada bene sia per la città che per un po di montagna... mmm forse chiedo troppo ehh...
Grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2011 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in accessori per una maggiore visibilità. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2011 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lowepro Microtrekker 200

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2011 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Naneu Alpha comodissimo e sembra un Eastpack quindi in città o in giro non da assolutamente nell'occhio...

unico problema? bisogna acquistarlo online perchè non si riesce a reperire nei negozi italiani.

qualitativamente non è un Kata ma si difende molto bene

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tato ha scritto:
Ci devo mettere dentro canon 5D MkII + Canon 24-70mm f/2.8 + Canon 70-200mm

francesco1466 ha scritto:
Lowepro Microtrekker 200

Io quella configurazione nel Microtrekker 200 non riesco a farla entrare.
Senza paraluce ok ma con i grossi e larghi paraluce non ci sono mai riuscito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tato
utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembrano belli questi naneu, la qualità com'è?
Il microtrekker è un po' piccolino anche perchè non ha posto per un po' di altra roba...
Ho visto il fast pack 350 che non è male, c'è spazio per un po' di tutto ma c'è lo scomparto per il laptop che a me non serve...
http://products.lowepro.com/product/Fastpack-350,2087,14.htm

Poi ho visto questo kata 3n1 30 che puo essere una soluzione ma non so la qualità.
Personalmente trovo che i tenba qualitativamente sono ottimi i lowepro i migliori a livello di funzionalità voi che ne dite?

La_Crava
utente

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il Kata, qualità ottima!!
Ci sta parecchia roba ed hai uno scomparto superiore per mettere qualcosa tipo acqua o un k-way, non è enorme ma meglio che niente, io l'ho usato per passeggiate in montagna e non ho mai avuto problemi.
Per darti un'idea ci metto: 40D + BG, 17-40 f4, sigma 27-70 f2.8, 70-200 f2.8, 100 macro f2.8, flash Metz 48 AF-1 e resta ancora un po' di posto.

francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho diversi zaini e borse, che utilizzo a seconda dell'attrezzatura e della situazione, Compreso unNature trekker lowepro che tiene dentro il mondo

Ti posso dire che ho fatto 15 gg in Israele e 1 settimana a NY con un Lowepro microtrekker 200, ci stavano
Fuji S3
Fuji S5
12/24
18/35
35/70 2,8
80/200 2,8
28 e 50 fissi

Talvolta il cavalletto appeso fuori

Questo è quanto riesco a mettere (e portare) nel microtrekker, e per giorni...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è quanto riesco a mettere (e portare) nel microtrekker, e per giorni...

Semi-OT: non è che puoi fare una foto col cellulare di come metti il 24-70mm + 70-200mm con i rispettivi paraluce nel Microtrekker 200 please? Non è una provocazione, è proprio per capire un possibile setup degli scomparti perché io non ci sono mai riuscito. Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Semi-OT: non è che puoi fare una foto col cellulare Smile

Perchè, secondo te questa non è una provocazione ???? Very Happy Very Happy Very Happy

Ecco il mio zainetto

Se anzichè il 60 macro porto il 50, stanno uno sopra l'altro con il 28 e avanzo spazio per il 18/35

Il 35/70 2,8 ha il suo paraluce invertito, così come l'80/200, sopra al quale sta il paraluce del 12/24

DSC_3085.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  187.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3849 volta(e)

DSC_3085.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulvyo
utente

Iscritto: 15 Apr 2010

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La_Crava ha scritto:
Ho il Kata, qualità ottima!!

Ti quoto in pieno.
La qualità Kata è ottima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
reverse
utente

Iscritto: 01 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, posto qui una risposta che avevo dato su un altro forum.

Premetto che ho svariati zaini e borse per ogni esigenza, ma devo dire che quello che sfrutto di più soprattutto con voli low cost o viaggi di lavoro è il Lowepro Fastpack 350 con le dimensioni giuste per il bagaglio a mano. Non è un zaino costoso ma mi stupisce ogni volta per la quantità di materiale fotografico e non che riesco a trasportare e per la qualità delle finiture e dei materiali. Innanzitutto ha due sezioni distinte per materiale fotografico e materiale non, il che è molto utile per passeggiate anche cittadine. Nella porzione imbottita fotografica ci inserisco tranquillamente con paraluce invertiti:

D700 con battery grip (oppure D300s con battery grip) con 70-200 vr1 montato
nikon 17-35 f2,8
Nikon 28-300 oppure Sigma 12-24, oppure Nikon 105 Vr micro
Secondo corpo Macchina, oppure SB900 + 50 f1,4 + moltiplicatore/i, oppure il 60 micro

Nel comparto superiore non imbottito, tutti gli accessori più eventuali ottiche con imbottitura in neoprene. Panini, o altro.

Nello scomparto porta computer un laptop fino a 17 pollici, oppure 15 pollici con alimentatore, oppure una giacca a vento o maglione, o riviste, libri o altro. Considero la tasca per il computer un plus, non consideriamola utile solo per il laptot, ci si puù mettere qualunque altra cosa possa starci senza compromettere la funzionalità. Vi assicuro che un giubbotto o un maglione ed altro non si sa mai dove metterli e lì dentro c'è spazio a volontà.

Poi ci sono altre tasche capienti per documenti, batterie, schede di memoria ecc.

Insomma si rischia di sovraccaricarlo, io arrivo anche a oltre 12kg, ma in genere arrivato in albergo scarico ciò che non mi serve e torno a pesi più umani. Unico neo dal mio punto di vista è la mancanza di una copertura antipioggia integrata, ma ne ho comprata una universale che porto con me ed in caso di necessità monto in pochi secondi. Molti altri zaini èpiù blasonati non hanno la copertura integrata ma separata. C'è un porta bottiglie integrato esterno nel quale ci sta benissimo una bottiglia da un litro, oppure una da mezzo litro insieme ad un ombrello piccolo pieghevole, di quelli che si vendono a pochi euro per intenderci. Può essere utilizzata anche per un treppiedi piccolo, oppure più grande con l'aggiunta di uno strap per tenerlo fermo. L'ho pagato circa 60 euro e l'ho consigliato anche ad un paio di amici che ne sono soddisfattissimi. Il prezzo comunque varia parecchio, con le offerte l'ho visto ultimamente anche a 55 euro spedito, in altri negozi a 90-100 euro, insosmma bisogna cercare un po' .
Inoltre, cosa per me importante, è uno zaino abbastanza anonimo, non attrae l'attenzione più di tanto, soprattutto se completamente nero (contrariamente al Tamrac Expedition 7 per esempio, che possiedo).
La comodità è molto buona, ma lo sconsiglio per il trekking impegantivo in montagna, soprattutto se a pieno carico.

Un saluto, reverse
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio pure io i kata, sono ben fatti, imbottiti ottimamente e hanno una distribuzione degli spazi fatta molto bene, che rende lo zaino capiente, ma non eccessivamente ingombrante. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 11:21 am    Oggetto: Re: Zaino per passeggiata in città e non, quale? Rispondi con citazione

tato ha scritto:
Qualcosa che vada bene sia per la città che per un po di montagna...

Dakine Sequence: http://www.dakine.com/sport-packs/photo/sequence/
Burton ZoomPack: http://www.burton.com/mens-bags-luggage-packs-zoom-pack/236578,default,pd.html
Evoc Photo Backpack (che deve ancora uscire sul mercato)

Zaini come Lowe, Kata, Tamrac e simili, sono ottimi contenitori di macchine fotografiche, ma pessimi zaini, con schienali duri e piatti, poco supporto sulle anche, spallacci troppo morbidi o troppo sottili e poco ergonomici, scarsa capacità di regolazione.

Quelli sopracitati invece sono ottimi zaini con camera bag, poi c'è Fstop (http://fstopgear.com/) che è lo stato dell'arte in quanto a comodità e modulabilità, ma costa parecchio e si trova solo on-line

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: