Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 8:51 am Oggetto: Panasonic L1 vs Oly EPL1 |
|
|
Secondo voi, dato che uso la L1 molto ma molto raramente (causa ingombro sopra tutto) se prendessi un corpo piccino che supporti l'Elmarit 14-50 (credo che le Oly EPL1 garantiscano la MAF automatica con questa lente) farei una stupidata?
Mi piaceva molto la GF1 ma mi sa che non supporta la mia lente in AF, le Oly si trovano a prezzi decenti ma la qualità immagine di questi sensori come è?
A gamma dinamica come siamo messi? Non mi interessano tanto i MP quanto la qualità.
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 8:55 am Oggetto: |
|
|
A prescindere dalla qualità finale (che sicuramente risulterà più alta della L1) gli ingombri non saranno di molto inferiori dato che comunque continuerai ad utilizzare l'elmarit (più l'anello adattatore). _________________ PASM!! |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 9:12 am Oggetto: |
|
|
Infatti, la lente è un bel ciuccio però mi dispiace non usarla, anche sulla L1, in condizioni di luce adeguate, restituiva ottimi colori e contrasto, mi spiace non utilizzarla ma la L1... e poi la L1 è bella ma bella, mi piace più tenerla in bella vista su uno scaffale che portarla in giro ma come faccio ad utilizzare l'Elmarit allora? _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 9:35 am Oggetto: |
|
|
L'elmarit merita eccome, molti estimatori preferiscono montarlo su corpi con sensore Kodak CCD, ovvero le vecchie Olympus e1, e500 ed e400...quest'ultima in effetti è anche molto compatta e considerando che non necessita di anelli adattatori potrebbe offrire gli stessi ingombri di una m4/3....
Comunque non mi sembra che le panasonic m4/3 non supportano l'AF, forse sono solo lente, ma credo sia il caso di approfondire.  _________________ PASM!! |
|
|
 |
|