Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2011 11:26 am Oggetto: Sorveglianza e registrazione con webcam... |
|
|
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di fare una registrazione di notte con le luci dei lampioni della strada.
Deve essere una cosa economica e non serve che sia di alta qualità, quindi come telecamera avevo pensato ad una webcam attaccata al pc.
Solo che i reqisiti sono:
- la webcam sarà a 10 metri dal punto da sorvegliare, quindi secondo voi riuscirò a vedere qualcosa?
- ho bisogno di registrare tutto il video, quindi mi chiedo se si può fare e come.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
albatro1961 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 3298
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 3:42 pm Oggetto: ..... |
|
|
Ciao....
penso che dovresti informarti soprattutto se sia legalmente possibile....per non incorrere in sanzione per violazione della privacy....
Un saluto! |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 12:18 am Oggetto: |
|
|
Mah, bisogna vedere che livello di dettaglio ti serve... se devi riconoscere una persona, di notte, illuminata dai lampioni, a 10mt di distanza... non penso che con una webcam vulgaris ce la faresti (io ho una microsoft da 25 euro e di sicuro non ce la farebbe).
Software per registrare ce ne sono parecchi, normalmente hanno anche la funzione che registra solo quando vedono del movimento. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 12:24 am Oggetto: |
|
|
Grazie |
|
|
 |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17057 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 9:26 pm Oggetto: |
|
|
serve anche a me, e mi risulta che sia possibile inquadrando porzioni soltanto di nostra pertinenza ed esponendo il famoso cartello.
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1006052
il problema è una webcam che non costa molto all'esterno non riesce a non bruciare l'immagine ad alta luminosità.
software gratis per video sroveglianza ce ne sono , e si attivano al primo movimento.  _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
 |
|