photo4u.it

Compatta impermeabile, subacquea, ... con scafandro?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, per quello che ne so, Canon D10 è uscita ormai 2 anni fa - e non faceva gridare al miracolo nemmeno allora, Fuji su quella fascia fa prodotti economici (ecco perchè non ha lo stabilizzatore), Pentax è una via di mezzo sia come prezzo che come risultati. Le altre sono abbastanza costosette, io non sceglierei la Sony per via del touch screen (che detesto) ma è un problema mio, probabilmente i risultati migliori li otterresti con la Panasonic (ft2, perchè la ft10 parte da 35mm) mentre invece Olympus è la casa che ha più esperienza in materia di waterproof-shockproof ma i test che trovi in rete sono abbastanza critici, soprattutto sulla resa del sensore.

Se il tuo budget lo consente, io starei tra sony e panasonic ft2. Se vuoi risparmiare qualcosa, puoi andare su Pentax.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
emidel
nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2011

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gentilissimo.

condivido totalemente quanto detto sul touch ...

il budget è relativo a condizione di avere buone foto.

ora devo decidere tra ft2 e olympus tought 6020/8010 (c'è poca differenza in termini pratici).

hai per caso qualche link dove posso vedere test sulle foto di entrambe? ho cercato ma trovo solo siti di comparazione trale caratteristiche...

grazie ancora per i suggerimenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La FT2 è la migliore nella categoria risultante da un test che ora non trovo più Triste La migliore anche nelle foto in superficie.
Sulla canon ho letto diversi pareri negativi per via di "appannamenti".
Pentax e Fuji un po' sotto categoria. Condivido tutto quanto detto da Roiter.
Tra Olympus e Panasonic preferisco Panasonic perchè sforna ottimi video.

La differenza tra una compatta da 2 o 10 metri per me è fondamentale. Anche solo per snorkeling prenderei la più costosa da 10 metri.
Ha più sicurezza nella tenuta e nella durata delle guarnizioni.

Fai attenzione alle avvertenze. Alcuni si lamentano di compatte appannate sostenendo di non essere andati a profondità maggiori... già, ma non hanno letto il TEMPO dell'immersione. Alcune economiche propongono tempi tra 60 e 120 minuti.
Meglio una 10 mt Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emidel
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sto convincendo a prendere la panasonic.
Per il mio impiego in torrente dove al massimo la fotocamera viene immersa in acqua per qualche scatto e poi riposta nel taschino,la profondità potrebbe essere un fattore trascurabile, tuttavia se anche le foto fuori acqua sono migliori, direi che la scelta è a questo punto un unica.
e poi se posso fare qualche tuffo al mare con i pargoli e la fotocamera senza il terrore degli schizzi e magari qualche foto ai fondali è sicuramente apprezzato e gradito Wink

se ti capita il link a qualche sample in asciutto della panasonic ft2 mi faresti un regalone.

grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bello è che con i pargoli ci puoi fare dei bei video Wink
Il sensore è rumoroso come un po' tutte quelle di questa categoria. Il sensore è piccolo e con troppi Mp.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emidel
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok mi sono convinto prendo la ft2 domani vedo il prezzo in qualche negozio a genova e poi valuto internet.

grazie a tutti siete stati preziosi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emidel
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ringrazio tutti di cuore
ho acquistato la FT2 e ne sono entusiasta.

unica cosa che non capisco è la differenza di risoluzione (150dpi per la panasonic FT2) rispetto alle foto scattate con la mia coolpix p5000 (300dpi)

i video sono favolosi
grazie ancora a tutti dei consigli.

ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2011 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è di che Smile
la risoluzione in dpi sarà un diverso settaggio di default, ai fini pratici è la risoluzione del sensore a cambiare le carte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2011 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda veloce: la panasonic che nel mercato americano si chiama ts2 a 440 dollari in negozio fisico la sto strapagando? grazie mille! quella che va a 10 mt per intenderci Smile
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In Europa si chiama DMC-FT2.
Da una rapida ricerca online, i prezzi in Italia partono da 290 euro.
Su B&Hphotovideo (USA, NY, free shipping negli USA) viene 253,29$

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2011 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille - scusa se non ti ho risposto subito ma non avevo internet. alla fine l'ho presa comunque che l'alternativa era una tough 6020.
il prezzo in negozio é piú alto ovviamente - quello di b&h credo sia prima di tutte le imposte

ciao!

metto anche qualche foto dai in 3 situazioni diverse:)

P1000129.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  11.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2322 volta(e)

P1000129.JPG

P1000149.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  11.26 KB

P1000149.JPG

P1000231.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  34.84 KB

P1000231.JPG

P1000186.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  13.72 KB

P1000186.JPG

ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2011 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordati che quelle sott'acqua vanno sistemate Smile

p1000129_133.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  27.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2318 volta(e)

p1000129_133.jpg

p1000186_171.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2318 volta(e)

p1000186_171.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2011 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muchas gracias! - purtroppo per le foto per fortuna per me sono ancora in viaggio e posso al max uploadare qcsa, le ho messe cosí come le ho scattate Smile
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove sei di bello, Caraibi?

Il prezzo di B&H è senza tasse, ma se la prendi sul posto a NY se non mi sbaglio è solo il 7%

Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 5:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quasi Smile dall'altro lato - qui ero su un'isola al largo della costa pacifica di Panama. il lato pacifico é molto piú secco e la zona galapagos, panama e costa rica é una zona di rotte migratorie di varie specie
roby02091987
utente

Iscritto: 19 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Visto l'arrivo della bella stagione, ho pensato ad attrezzarmi per un po di fotografia subacquea.
Ho dato un'occhiata agli scafandri per reflex, ma costano una fucilata, purtroppo Triste .
Ho pensato anche all'alternativa compattina... ma prendere una compattina solo per le foto subacquee... insomma, non mi sconfinfera più di tanto.
Ho adocchiato su ebay questi affari qua:
http://cgi.ebay.it/Underwater-WATERPROOF-Housing-FOR-Nikon-D50-D60-D70-D90-/290483713503
http://cgi.ebay.it/Underwater-Waterproof-Housing-Case-for-Nikon-D300s-D700-/380240646679

Il problema è: sono affidabili o rischio di trovarmi la D90 a mollo? Qualcuno ne sa qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tendenzialmente ti consiglierei di lasciar perdere... però se per fotografia subacquea intendi snorkeling, allora potresti dare un'occhiata alle custodie della ewa-marine che costano un po' di più di queste su ebay ma almeno sono di una marca conosciuta che è sul mercato da anni.
Vai a fine pagina
divi_82
nuovo utente

Iscritto: 14 Apr 2011

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2011 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciaoa tutti, e cosa ne pensate della nuova Sony cybershot tx 10...?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
divi_82
nuovo utente

Iscritto: 14 Apr 2011

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2011 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una curiosità, queste fotocamere fanno buone foto anche fuori dall'acqua?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto ora le caratteristiche della Sony, di cui ignoravo l'esistenza.
Molto bene lo zoom 25-100 con stabilizzatore ottico, di medio livello la luminosità 3.5/4.6 e la distanza di messa a fuoco minima di 8cm. Assolutamente inutile (anzi dannosa) la risoluzione di 16MP. Interessante la raffica a 10fps e i filmati full-hd. Mancano completamente i controlli manuali (niente priorità tempi, diaframmi o impostazione manuale).
Il fatto che possa arrivare a 5mt di profondità consente un uso tranquillo in snorkeling, ma il suo uso principale è fuori dall'acqua dove sicuramente da' il suo meglio.
Io non la comprerei solo per la presenza del touch-screen, che detesto, ma so di essere un caso patologico a riguardo.

Foto in giro non ne vedo, ma non penso che si discosteranno molto dalla media delle compatte punta-e-scatta di livello medio-alto (ovvero, latitudine di posa abbastanza ridotta, oltre i 200iso gran lavoro di algoritmi di riduzione di rumore, colori belli saturi).

In pratica: va bene se vuoi una macchina bellina e piccolina, che fa più o meno tutto da sola... ma se vuoi qualcosa di più, rivolgiti altrove.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: