photo4u.it


acquisto canon 600d x foto e video

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
johnnyrainbow
nuovo utente


Iscritto: 28 Gen 2011
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 8:54 pm    Oggetto: acquisto canon 600d x foto e video Rispondi con citazione

Smile salve a tutti in procinto di acquistare la mia 1°reflex dopo le varie tz 10 pana...f80 fuji ... optio pentax etc.. la mia attenzione è andata alla canon eos 600d :so bene della qualità maggiore della 60d ma preferisco un corpo +leggero.Vorrei un consiglio su quali ottiche abbinarle luminose stabilizzate e non costosissime adatte anche a uso video corredo completo quindi dal grandangolare fissi e tele:non so se un domani passerò al ff conviene prenderle ff o apsc?prezzi da 100 a 1000 euri l' una.no ciofegon perchè il corpo passa ma le lenti no come mi avete insegnato.Paesaggi sopratutto alberi ...macro... primi piani figli..etc..Vorrei chiedervi se la 600d sforna file video .mov xchè passando dal pc al mac se non sbaglio il mac con imovie e final cut legge nativamente i file .mov?So che storcete il naso quando si parla di video ma io cmq prima di tutto voglio migliorare il mio modo di far foto :fino ad adesso sempre in automatico e poi affiancherò alla reflex la videocamera xa10 canon o xf100 canon cmq...grazie a tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
johnnyrainbow
nuovo utente


Iscritto: 28 Gen 2011
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste cazz@rola qua nessuno risponde ...certo che voi del forum di canon se non si è + che esperti non ci degnate neanche di uno sputo...vi avevo solo chiesto un consiglio di quali ottiche considerare essendo un novizio di reflex ..se fosse meglio ad apertura costante tipo f2.8 o f4.0 in considerazione di un uso anche video in quanto faccio anche teatro quindi ottiche luminose giusto?il 17 55 es f 2.8 o il50 f 1.8 il 70 200 f 2.8 e poi se qualcuno ha editato i file video .mov della suddetta canon come ...con quale editing di montaggio considerando il mio passaggio al mac saluti passo e chuido Mi arrabbio? Non ci siamo Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ueeee, calma... non è che se posti il venerdì sera, ti rispondono subito nel weekend. Oltretutto parlando di obiettivi adatti per il video, funzione che è ancora molto "nuova" e poco sfruttata dalla maggioranza: difficile dare consigli su quello che non si è mai provato.
Ci provo io...
Citazione:
ottiche abbinarle luminose stabilizzate e non costosissime

L'unica è il Tamron 17-50 f/2.8 VC. Consigliata. Per il resto luminosa, stabilizzata ed economica fanno a pugni tra loro come aggettivi.

Citazione:
non so se un domani passerò al ff conviene prenderle ff o apsc?

Se domani è tra una settimana prendile FF, se domani è forse boh, magari chissà prima o poi prendile aps-c.

Citazione:
prezzi da 100 a 1000 euri l' una.

L'una? Allora Canon 17-55 f/2.8 IS USM + Canon 70-200 f/4 L IS USM.

Calando di budget, Tamron 17-50 f/2.8 VC. + tele, se lo vuoi stabilizzato c'è il 55-250 Canon o il 70-300 VC Tamron, non stabilizzato il bianchino Canon 70-200 f/4 non IS, o più luminoso il Sigma 50-150 f/2.8.
A breve dovrebbe uscire anche la versione stabilizzata di quest'ultimo. Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NOCTILUX
utente attivo


Iscritto: 13 Lug 2007
Messaggi: 1229
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra l'altro è proprio la 600d ad essere 'molto nuova', temo ci siano ben pochi utenti finora ad averla provata, almeno fino in fondo, così da poter consigliare qualcosa in merito..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
johnnyrainbow
nuovo utente


Iscritto: 28 Gen 2011
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto scusate se sono uscito dalle righe Imbarazzato non volevo spedire ma poi mi è partito il dito Amici vi seguo da tantissimo tempo e so che siete sempre tempestivi professionali appassionati...conosco la gentilezza di myke1964 la professionalità di myke stirner e del dottor kalle la passione di lupobianco etc...Canon 17-55 f/2.8 IS USM + Canon 70-200 f/4 L IS USM +600d come mi consiglia Pasi o è meglio canon 7d 18 55 is 55 200 is f 4 .5/6 avendo circa 2000 euro di badget? x un neofita come me meglio un corpo pro lenti normali o corpo eco +lenti pro? sono un appassionato videomaker ma la 600d la userei chiaramente x brevi clip sfruttando l' incredibile sfuocato del sensore reflex cosa che non sempre mi riesce con la mia videocamera jvc zummando a tutto aprendo a tutto Trattieniti questo parlo di luminosità essendo la mia jvc f 1.8 da 32.5 a 62.5 costante .La cosa + incredibile che mi spinge verso la 600d o anche la 550d oltre alla qualità canon etc è il modo di registrazione video a 24 o 25 frame in hd 1920 o 50 60 frame hd 720
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
johnnyrainbow
nuovo utente


Iscritto: 28 Gen 2011
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la cosa + stupefacente è che la canon 550 o la 600d sforna file con colore 422 tipica di telecamere costose come la canon xf 100 da 3000 euri minimo adatta a essere editati con qualità cinema:certo non avendo un bilanciere x zummare una ergonomia adatta a fare video il problema dello cmos nelle carrellate vedasi linee oblique seghettate etc non è che io la compro solo x fare cinema: purtroppo la mia jvc è caduta rompendo la lente ed essendo la canon xf 100 o xa 10 la mia prossima videocamera la affiancherò come secondo corpo tuttofare. Qui da voi cerco un consiglio anche da chi ha la 550 x delle lenti adatte a questo corpo e per un novizio come me. Lenti che fanno uno sfocato tagliente deciso. Una domanda :ma con le lenti di altre marche tipo tamron sigma etc si perde qualche automatismo tipo l ' autofocus o no? Grat Grat saluti e grazie Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

johnnyrainbow ha scritto:
..Canon 17-55 f/2.8 IS USM + Canon 70-200 f/4 L IS USM +600d come mi consiglia Pasi o è meglio canon 7d 18 55 is 55 200 is f 4 .5/6 avendo circa 2000 euro di badget?

Personalmente seguirei il consiglio di Pasi e darei precedenza agli ottimi obiettivi che accosti alla 600D... quest'ultima non la conosco ma da quel che ho letto in giro sembra una piccola bomba...
Buona scelta Ok!

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2011 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Canon 17-55 f/2.8 IS USM + Canon 70-200 f/4 L IS USM +600d come mi consiglia Pasi o è meglio canon 7d 18 55 is 55 200 is f 4 .5/6 avendo circa 2000 euro di badget?


Otticamente la prima, non c'è dubbio, il sensore è lo stesso, le ottiche sono svariate spanne sopra. Anche come sfocato.
Sono le lenti la parte hardware più influente in una foto, generalmente.

Citazione:
ma con le lenti di altre marche tipo tamron sigma etc si perde qualche automatismo tipo l ' autofocus o no?

No, l'autofocus lo perdi adattando vecchie lenti dall'epoca della pellicola, le moderne Tamron-Sigma-Tokina sono pienamente compatibili.

Buona scelta! Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che differenza SOSTANZIALE c'è tra la 550d e la 600d?
Perché finora ho visto che l'unica differenza sta nello schermo orientabile a favore della 600d, ma certo non si muore se lo schermo rimane fisso Smile

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
glpro
utente


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2011 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti è la differenza più importante... ma ti assicuro che che ci sono volte che fa la differenza....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
atraz
utente


Iscritto: 27 Set 2009
Messaggi: 114
Località: Campi Salentina (LE)

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2011 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq la 550/600/60/7d sfornano dei mov h264 compressi a 45mbit/s

io uso 24-105L - 70-200L f4 - 50mm 1.4 - samyang 8mm
se vuoi dare un'occhiata ai miei video: http://www.vimeo.com/atrazemilia

Video girati tutti con eos 7d e 550d...spero non sia fuori regolamento. Se si, vi prego di eliminare questo post

_________________
Il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/atraz
Il mio Blog: http://atrazemilia.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

atraz ha scritto:
cmq la 550/600/60/7d sfornano dei mov h264 compressi a 45mbit/s

io uso 24-105L - 70-200L f4 - 50mm 1.4 - samyang 8mm
se vuoi dare un'occhiata ai miei video: http://www.vimeo.com/atrazemilia

Video girati tutti con eos 7d e 550d...spero non sia fuori regolamento. Se si, vi prego di eliminare questo post


Altro che fuori regolamento!!
C'è addirittura una sezione dove postare video e confrontarsi su queste tematiche...

http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=108

Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi