photo4u.it

[OT?]Consiglio per binocolo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dottolo
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 9:32 am    Oggetto: [OT?]Consiglio per binocolo Rispondi con citazione

Ho un vecchio 7x50 che il più delle volte non metto nello zaino nelle escursioni in montagna a causa del peso e ingombro.
Mi vorrei orientare su un 10x25 o giu' di lì, leggero, in modo da portarlo sempre con me. Utilizzo diurno, giusto per individuare animali.
Budget di 100 euro per cui niente di sofisticato.

PS Mi scuso con gli admin se l'argomento è troppo OT, in tal caso chiudete pure.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
masto
utente

Iscritto: 02 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece di un 10x ti consiglierei un 8x;
un ottimo compromesso tra prezzo/qualità/portabilità è dato dai binocoli a prismi di porro inversi (con la parte frontale più stretta) e tra questi quelli considerati migliori sono i Nikon Travelite:
http://www.miotti.it/index.php/item/sku/6407.html

di costo un po' inferiore, ma di ottima qualità è anche il Pentax UCF X:
http://www.optics4birding.com/RevPentax8x25UCFX.aspx
http://cgi.ebay.it/PENTAX-8X25-UCF-X-II-BINOCOLO-SPORT-OPTICS-FOWA-/230606584982?pt=Strumenti_ottici&hash=item35b1393c96
di questo ti confermo personalmente l'ottima qualità avendone comprato uno un paio di anni fa per un regalo.
Di entrambi esiste anche la versione 10x a poco di più, ma a mio parere un maggior ingrandimento peggiora la visione per il tremolio e la minore pupilla d'uscita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dottolo
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che hai centrato le mie esigenze.
Grazie per i link.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
masto
utente

Iscritto: 02 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2011 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere esserti stato di aiuto.
Dopo aver dato un'occhiata ai link che ti ho messo, mi sento di consigliarti di valutare anche un'altra possibilità di costo/qualità/peso un po' superiore (ricordati che un binocolo dura una vita):
il Nikon Monarch 8x36 e il Pentax DCF NV 8x36;
non li conosco direttamente ma ne parlano molto bene, in rapporto al prezzo che li colloca nella fascia economica dei binocoli con prismi a tetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: