photo4u.it


Magic Lantern Firmware per 550D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SpleenDeParis
nuovo utente


Iscritto: 02 Apr 2011
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 10:09 pm    Oggetto: Magic Lantern Firmware per 550D Rispondi con citazione

Qualcuno è stato così temerario da provare questo firmware?
I miglioramenti e le funzioni aggiuntive mi attirano molto, ma leggere questa scritta
* THIS IS DANGEROUS AND MIGHT DAMAGE YOUR CAMERA. *
* IF IT BREAKS, YOU GET TO KEEP BOTH PIECES. *
non m'incoraggia molto a provarlo, quindi gradirei sapere se c'è qualcuno che l'ha provato che mi possa dire se vale effettivamente la pena.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
unclemax
utente


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 224

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 1:23 pm    Oggetto: Re: Magic Lantern Firmware per 550D Rispondi con citazione

In realtà dovrebbe essere un patch del firmware simile a CHDK, cioè non viene scritto nulla in modo permanente nella ROM, infatti se spegni e riaccendi la macchina ritorni al firmware ufficiale ed è necessario ricaricare il patch dalla scheda SD.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SpleenDeParis
nuovo utente


Iscritto: 02 Apr 2011
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, c'è solo un cambiamento "permanente", ma si può rimuovere facilmente e non è nulla di visibile, per il resto il firmware viene caricato ad ogni accensione dalla scheda SD.
Comunque i vantaggi sono indubbi, già solo per il settore video ci sono miglioramenti molto interessanti, e neanche quelli per le foto deludono, anche solo per la possibilità di avere un intervallometro incorporato, senza bisogno di pc o radiocomandi.
Non mi convince invece la possibilità di alzare gli ISO a 25600, già a 12800 è difficile togliere il rumore tramite software, a 25600 è praticamente un'impresa inutile.
Comunque direi che tutto sommato ne è valsa la pena, gli sviluppatori hanno fatto un lavoro ottimo e continuano ad aggiungere/sbloccare funzionalità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi