|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2011 2:19 pm Oggetto: D300 e WB manuale |
|
|
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto qualche foto ad una partita di basket che si e' svolta dentro un "pallone" che dava una dominante giallo/arancione.
Le prime foto le ho fatte con il wb auto e sono state un disastro, poi ho fatto il wb manuale e sono diventate di un colore piu' reale.
In fase di pp con capture nx2 vorrei prelevare quel wb manuale per portarlo
sulle foto che ho lasciato con il wb auto ma non so come si fa.
Ho provato con copia/incolla dei settaggi della fotocamera ma non sembra
portarsi dietro quel wb d-0.
C'e' un modo ?
Grazie
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2011 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Se hai misurato manualmente il WB, allora no, non puoi salvare quel preset. L'unica è, usando Capture, fare l'impostazione del punto di bianco manualmente sul file, usando un'area campione bianca o grigio neutra, poi da li salvi il preset è allora si che potrai trasportarlo su tutte le altre foto. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2011 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta,
Lo strano (per me) e' che capture mi dice che la prima foto ha un wb fatto con d-0 e riconosce altre con wb auto, quindi scattando in nef, pensavo
che la d300 salvasse questo wb (d-0) per applicarlo come filtro alla foto fatta in nef. E del resto capture da qualche parte trova l'informazione. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|