|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valerio74 nuovo utente
Iscritto: 22 Feb 2011 Messaggi: 36 Località: Milano
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2011 8:31 am Oggetto: [MI] Venduto Nikon AF Nikkor 80-200mm f/2.8 ED |
|
|
Come da titolo, vendo il mio vecchio Nikon Nikkor AF 80-200mm f/2.8 ED. Si tratta della prima versione a pompa del celebre zoom con apertura costante f/2.8. Lo stato di conservazione è buono, considerando anche l’età. Solo qualche leggero segno sul barilotto, come evidenziato dalle foto. L’attacco della baionetta è in eccellentente stato e testimonia l’uso moderato a cui è stato sottoposto. Anche le lenti sono pressochè perfette. L’obiettivo mette a fuoco in automatico con tutte le reflex, analogiche e digitali, dotate di motore AF incorporato; non funziona in autofocus quindi con le D40, D60, D3000, D3100, D5000 e D5100 ma può essere utilizzato con la messa a fuoco manuale con queste fotocamere. Con l’obiettivo fornisco i tappi, anteriore e posteriore, e il cilindro/custodia in pelle rigido originale Nikon. Preferisco consegna a mano in zona Milano per far verificare di persona lo stato dell’ottica e verificarne il perfetto funzionamento, ma nel caso posso anche spedire. L’ho utilizzata su D300 e D700 con eccellenti risultati e nessun problema di back o front focus. A richiesta posso mandare i NEF ottenuti con quest’ottica che testimoniano la bontà del progetto ottico, tuttora utilizzato sul modello bighiera attualmente a listino Nikon.
Chiedo 360 euro.
Foto obiettivo
Le foto ovviamente sono relative all'obiettivo in vendita. La parte meccanica funziona bene, lo zoom scorre regolare senza impuntamenti, il diaframma si muove regolare e non presenta tracce di olio. Le lenti sono prive di muffe o graffi. Ad un esame accurato si percepiscono qualche puntino di polvere tra le lenti, del tutto normale per un obiettivo a pompa di questa età e non inficiano minimamente la resa. Sono talmente pochi e piccoli che è praticamente impossibile fotografarli.
Non fornisco garanzia essendo un privato ma offro la possibilità di provarlo nel caso ci si incontri a Milano o zone limitrofe.
Per qualsiasi dubbio contattatemi via MP |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|