| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 5:28 pm Oggetto: Ilford rapid fixer: dura solo sei mesi? |
|
|
Ho ritrovato una confezione da rapid fixer aperta ed usata per metà. L'ultima volta che l'ho usato è stato sicuramente più di sei mesi fa, ma l'ho aperto non più tardi di 8 mesi. Devo buttarlo? se allungo i tempi o cose del genere posso ancora usarlo? devo sviluppare i primi rulli con la yashica e mi prudono le mani  _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 5:41 pm Oggetto: |
|
|
se era chiuso dovrebbe essere ok.
Io ne compro 5 litri per volta e ci metto anche un anno a finirlo....mai avuto problemi. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Salve, il mio consiglio è ; prendi un pezzo di pellicola (coda) la metti nel fissaggio e se entro 5 minuti non è diventata trasparente buttalo.
biancpier |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 6:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi, per scrupolo vado a fare la prova con un pezzo di pellicola. Comunque è una droga...ho dato un annusatina giusto per vedere se c'era qualche odore particolare e mi sento leggermente...strano...leggero...strana voglia di musica raggae
 _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 7:48 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 8:50 pm Oggetto: |
|
|
| .oesse. ha scritto: | se era chiuso dovrebbe essere ok.
Io ne compro 5 litri per volta e ci metto anche un anno a finirlo....mai avuto problemi. |
Anche io faccio uguale. |
|
|
 |
Cube utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2008 Messaggi: 1643 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Sab 19 Mar, 2011 8:39 pm Oggetto: |
|
|
| lollo_rock ha scritto: | grazie ragazzi, per scrupolo vado a fare la prova con un pezzo di pellicola. Comunque è una droga...ho dato un annusatina giusto per vedere se c'era qualche odore particolare e mi sento leggermente...strano...leggero...strana voglia di musica raggae
 |
Bhe...a me l'odorino del fissante piace. Un po' come la benzina  _________________ Roberto Gasparrini
Nikon D750 - 24-120 f/4 / Sony RX100 V |
|
|
 |
Tecnico73 utente

Iscritto: 28 Gen 2010 Messaggi: 164 Località: Chieti
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2011 1:37 pm Oggetto: Re: Ilford rapid fixer: dura solo sei mesi? |
|
|
| lollo_rock ha scritto: | Ho ritrovato una confezione da rapid fixer aperta ed usata per metà. L'ultima volta che l'ho usato è stato sicuramente più di sei mesi fa, ma l'ho aperto non più tardi di 8 mesi. Devo buttarlo? se allungo i tempi o cose del genere posso ancora usarlo? devo sviluppare i primi rulli con la yashica e mi prudono le mani  |
ilford sostiene che il fix in contenitore chiuso e pieno dura circa 1 anno in confezione chiusa ma a meta il prodotto dura 6 mesi, dalla mia esperienza, il prodotto dura anche 1 anno anche di + nella confezione a meta, un consiglio che posso darti è quello di comprare il quantitativo di fix necessario per le tue esigenze _________________ FOTO AMATORE Canon EOS 1 N HS + Canon EOS 50E + Canon 7d + Canon EOS 400d + Canon eos 300 + Canon AE-1 + fx3 Super 2000 |
|
|
 |
|