photo4u.it

Ilford rapid fixer: dura solo sei mesi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 5:28 pm    Oggetto: Ilford rapid fixer: dura solo sei mesi? Rispondi con citazione

Ho ritrovato una confezione da rapid fixer aperta ed usata per metà. L'ultima volta che l'ho usato è stato sicuramente più di sei mesi fa, ma l'ho aperto non più tardi di 8 mesi. Devo buttarlo? se allungo i tempi o cose del genere posso ancora usarlo? devo sviluppare i primi rulli con la yashica e mi prudono le mani Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se era chiuso dovrebbe essere ok.
Io ne compro 5 litri per volta e ci metto anche un anno a finirlo....mai avuto problemi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, il mio consiglio è ; prendi un pezzo di pellicola (coda) la metti nel fissaggio e se entro 5 minuti non è diventata trasparente buttalo.
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi, per scrupolo vado a fare la prova con un pezzo di pellicola. Comunque è una droga...ho dato un annusatina giusto per vedere se c'era qualche odore particolare e mi sento leggermente...strano...leggero...strana voglia di musica raggae

Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.oesse. ha scritto:
se era chiuso dovrebbe essere ok.
Io ne compro 5 litri per volta e ci metto anche un anno a finirlo....mai avuto problemi.

Anche io faccio uguale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cube
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2011 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lollo_rock ha scritto:
grazie ragazzi, per scrupolo vado a fare la prova con un pezzo di pellicola. Comunque è una droga...ho dato un annusatina giusto per vedere se c'era qualche odore particolare e mi sento leggermente...strano...leggero...strana voglia di musica raggae

Very Happy Very Happy

Bhe...a me l'odorino del fissante piace. Un po' come la benzina Very Happy

Vai a fine pagina
Tecnico73
utente

Iscritto: 28 Gen 2010

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2011 1:37 pm    Oggetto: Re: Ilford rapid fixer: dura solo sei mesi? Rispondi con citazione

lollo_rock ha scritto:
Ho ritrovato una confezione da rapid fixer aperta ed usata per metà. L'ultima volta che l'ho usato è stato sicuramente più di sei mesi fa, ma l'ho aperto non più tardi di 8 mesi. Devo buttarlo? se allungo i tempi o cose del genere posso ancora usarlo? devo sviluppare i primi rulli con la yashica e mi prudono le mani Mandrillo

ilford sostiene che il fix in contenitore chiuso e pieno dura circa 1 anno in confezione chiusa ma a meta il prodotto dura 6 mesi, dalla mia esperienza, il prodotto dura anche 1 anno anche di + nella confezione a meta, un consiglio che posso darti è quello di comprare il quantitativo di fix necessario per le tue esigenze

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: