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T3mp nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 47 Località: Lucca
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Inviato: Gio 07 Apr, 2011 5:01 pm Oggetto: Canon 50D e Error 20 |
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purtroppo sono costretto ad aprire un topic del genere....
oramai e' 2 mesetti che possiedo una 50D (ancora in garanzia, aggiornata all'ultimo firmware 1.07) presa usata da un mio amico che praticamente l'ha sempre tenuta nella scatola.
Dato che finalmente la reflex ha trovato un "vero" utilizzatore e' venuto fuori un problemino che sembrava saltuario all'inizio ma che adesso credo di avere scoperto da dove dipenda.
Praticamente ogni 1000 scatti (media) diciamo che una decina di volte, quando scatto (ovvero premo il pulsante fino in fondo e si alza lo specchio) da: ERROR 20 Spegnere e riaccendere o staccare batteria
Citazione: | non e' un problemone che non mi fa vivere, ma sapete anche voi che l'attimo di scatto e importante e per esempio stavo fotografando una cicogna e quel cazzo di error mi ha sputtanato 1 ora di appostamento in quanto ho dovuto spegnerla/riaccenderla perdendo attimi prezioni |
Ieri sera,per la prima volta, ho dovuto togliere un peluzzo dal sensore con la pompetta ad aria... mi prendo il manuale tutto teso e vedo come alzare lo specchio dal menu' per la puliza manuale.
ed ecco il colpo di scena! praticamente su 10 tentativi di alzare lo specchio 8 volte mi viene fuori quel fotutto Error 20!!!!
chiedo quindi a voi, utilizzatori di 50D... e' mai successo anche a voi? oppure POTRESTE PROVARE A FARE QUESTA PROVA?
resto in attesa di risposte, per regolarmi sul da farsi (ovvero assistenza)  |
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T3mp nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 47 Località: Lucca
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Inviato: Ven 08 Apr, 2011 12:53 pm Oggetto: |
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dai, dal sondaggio aqlmeno una decina di utenti ha una 50D.... fatemi la prova  |
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radiant utente
Iscritto: 06 Feb 2009 Messaggi: 107
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Inviato: Ven 08 Apr, 2011 1:01 pm Oggetto: |
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Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.flickr.com/groups/canondslr/discuss/72157616481204289/
Dato che è in garanzia, se le soluzioni qui proposte non danno risultati un giretto in assistenza potrebbe essere la soluzione migliore. Se ci puoi andare di persona, gli fai vedere e ti sanno dire; portati dietro tutte le carte (garanzia, scontrini, ecc.) per esibirle a richiesta. |
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.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
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.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
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Inviato: Ven 08 Apr, 2011 1:13 pm Oggetto: |
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It is possible that this error is related to the CF card being used in
your camera. We recommend that you try formatting the CF card by
following these steps:
!!WARNING: Formatting the CF card will erase any and all images
currently stored on the CF card!!
1. Power the camera ON.
2. Press the button.
3. Using the , Scroll over to the [Tools #1] tab.
4. Using the , select [Format].
5. Press the button.
6. Select [OK].
7. Press the button.
The CF card is now formatted. If the issue persists, please try an
alternate CF card in the camera. If the alternate CF card works fine,
then your first CF card was the cause of the issue. If not, there may
be another issue with the camera.
If so, please follow these steps:
1. Turn off the camera.
2. Remove the lens, battery, and CF card.
3. Allow the camera to sit without power for approximately 20 minutes.
4. Insert a fully charged battery, and turn on the camera.
5. Depress the shutter button as you would to take a picture.
If the message does appear, your camera may require service If not,
please complete the following steps:
1. Turn off the camera.
2. Clean the lens contacts by gently rubbing them with a pencil eraser
or soft cloth. Be careful that you do not let any debris fall into the
camera body.
3. Reattach your lens.
4. Turn on the camera.
5. Depress the shutter button as you would to take a picture.
If the message still appears, your camera will require service. We
apologize for any inconvenience.
For factory service, please forward your digital camera to the Factory
Service Center shown below. When shipping your camera, please be sure
to remove the memory card and batteries. You are not required to send
any accessories or manuals when shipping the camera. Be sure to include
your name, street address (no P.O. boxes, please), telephone number, and
a letter describing the issue with the product. If it has been less
than one year since the camera was purchased, we ask that you also
include proof of warranty in the form of a copy of your sales receipt.
As we do not provide RMA numbers for service, we suggest using a
trackable and insurable service (i.e. UPS, Federal Express, Priority
Mail) to ship your camera. Please package the camera very securely in a
sturdy shipping box to prevent damage during shipment.
Please send your camera to the following Factory Service Center:
Canon Factory Service Center _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
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T3mp nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 47 Località: Lucca
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Inviato: Lun 11 Apr, 2011 4:41 pm Oggetto: |
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FORSE ho trovato il problema.....
sembra un problema di batteria o comunque legato alla batteria.
praticamente dopo una serie di error20 simulati con la pulizia manuale (la 50D mi diceva che la batteria era al 100% ovvero disegnino della pila PIENO) ho attaccato la batteria al caricabatteria che me la dava al 25% !!!!!!!
ho aspettato che si ricaricasse a l100% (di conseguenza la 50D e' stata 1 ora senza batteria) e ho riprovato e ora non mi da piu' error20!!!!!!! scatti a raffica e pulizia sensore random e non mi ha MAI dato errore.....
ora prossimo passo e' capire se il problema e' della batteria (non gestisce una uniformita' di erogazione di corrente) o della 50D che non riconosce il livello della batteria a causa del controller della batteria o sounasegaiodisimile...
il primo passo da fare (e il piu' semplice) sarebbe comprare una batteria nuova; voi che dite?
Codice: | ps. la macchina e' stata comprata a luglio 2010, potrei provare con una batteria nuova per la stagione estiva, e se la cosa non migliora portarla in assistenza tornato dalle vacanze... giusto per non fottermi tutta l'estate con la macchina in assistenza :( |
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