photo4u.it

Autofocus 5D MarkII
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alebasta_
utente

Iscritto: 09 Mar 2010

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 4:31 pm    Oggetto: Autofocus 5D MarkII Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, vado subito al punto e mi scusino i possessori di 5D2 se sarò diretto: ma è vero che l'autofocus a 9 punti della 5D MkII è una schifezza, soprattutto in carenza di luce? Sono vere le storie di gente che toppa completamente la messa a fuoco in chiese e luoghi bui? O sono palle dettate da partigianeria di marchio?

La D700 a parte i millemila punti AF è davvero così superiore nella messa a fuoco?

Prendete le mie parole come il desiderio di chiarezza di uno che non ne può più di sentire mille versioni... Triste

Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si...decisamente si!!! Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza che apriamo decine di topic per lo stesso motivo..

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=487167
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alebasta_
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
senza che apriamo decine di topic per lo stesso motivo..

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=487167

ok ok non offenderti vengo anche io di là Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma figurati Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un altro? Surprised ma cos'è una guerra? Rolling Eyes

come dico sempre la cosa non è assolutamente vera se si parla del punto centrale mentre il problema si può riscontrare con i punti periferici.

l'af della d700 è sicuramente più efficente sui punti periferici infatti è uno dei pochi aspetti dove la ff di casa nikon batte la 5d.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 10:30 am    Oggetto: Re: Autofocus 5D MarkII Rispondi con citazione

borlup ha scritto:
è vero che l'autofocus a 9 punti della 5D MkII è una schifezza, soprattutto in carenza di luce?

Decisamente no.

Citazione:
Sono vere le storie di gente che toppa completamente la messa a fuoco in chiese e luoghi bui?

Questo è possibile ......ma probabilmente avrebbero la stessa percentuale di foto toppate anche con la D700 o con la 1D. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
......ma probabilmente avrebbero la stessa percentuale di foto toppate anche con la D700 o con la 1D.
lascia perdere nikon a livello di AF è anni luce avanti x ora...solo quello della 7D in determinati frangenti tiene il passo e anzi forse è anche più efficiente...ma quello della 5DMKII proprio no!!! Non ci siamo anche xkè è quello della MKI solo appena migliorato!!! Non ci siamo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alebasta_
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 5:01 pm    Oggetto: Re: Autofocus 5D MarkII Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Questo è possibile ......ma probabilmente avrebbero la stessa percentuale di foto toppate anche con la D700 o con la 1D. Smile

quindi secondo te è l'utente più che il mezzo? allora perchè di là ( http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=487167&start=20 ) dicono che in effetti l'AF della 5D2 è proprio una m...? Very Happy

Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
quindi secondo te è l'utente più che il mezzo?

E' sempre cosi' ...non è che certe foto quando non esisteva l'AF non si facevano ...

Citazione:
allora perchè di là dicono che in effetti l'AF della 5D2 è proprio una m...?

Io uso sia 5D MkI che 5d MkII .....e la percentuale di foto fuori fuoco è praticamente 0 con entrambe le fotocamere.

I miei campi di impiego sono ritrattistica, nature morte, reportage (anche in situazioni molto dinamiche e di scarsissima luce).

Certo capisco che chi si compra la 5d per portarla a far foto ad uccelli in volo o a gare motociclistiche ......pretendendo di affidarsi solo all'autofocus possa avere difficoltà ...ma imho si tratta di acquisto sbagliato. Ed ecco che torniamo alle colpe dell'utente. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alebasta_
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Io uso sia 5D MkI che 5d MkII .....e la percentuale di foto fuori fuoco è praticamente 0 con entrambe le fotocamere.

I miei campi di impiego sono ritrattistica, nature morte, reportage (anche in situazioni molto dinamiche e di scarsissima luce).

Certo capisco che chi si compra la 5d per portarla a far foto ad uccelli in volo o a gare motociclistiche ......pretendendo di affidarsi solo all'autofocus possa avere difficoltà ...ma imho si tratta di acquisto sbagliato. Ed ecco che torniamo alle colpe dell'utente. Smile

quindi chi come me predilige street/case/architetture/paesaggi e qualche animale praticamente fermo non ne dovrebbe risentire? Rolling Eyes

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma figurati, la 5d2 è usata da naturalisti, sportivi, reporter. E' vero che ha dei limiti ma stiamo parlando di un corpo di altisssimo livello.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alebasta_
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
ma figurati, la 5d2 è usata da naturalisti, sportivi, reporter. E' vero che ha dei limiti ma stiamo parlando di un corpo di altisssimo livello.

Salut

ma allora scusate cosa la smenano tutti con sta storia dell'AF? tutti visionari? Rolling Eyes

Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Borlup ....ma tu che fotocamera usi attualmente? O cosa hai usato?
Che esperienze hai con le reflex?

Giusto per capire se tu possa "pesare" adeguatamente le critiche all'AF della 5d. Smile

Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

semplicemente trattasi di essere solo ponderati.
alebasta_
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Borlup ....ma tu che fotocamera usi attualmente? O cosa hai usato?
Che esperienze hai con le reflex?

Giusto per capire se tu possa "pesare" adeguatamente le critiche all'AF della 5d. Smile

allora, hehe rido perchè immagino cosa penserete, adesso ho una D3100 con un 18-55 e un AF-S50, prima avevo una 7D con un 15-85, prima ancora una D300s con un 16-85, prima ancora una D5000 con un 18-200, prima ancora una D3000 con un 18-55 e un AF-S 35.

il tutto in un anno (che è la mia esperienza con la fotografia).

potete mettervi a ridere Very Happy

lo so, sono un irrequieto, ma non ho ancora trovato la MIA macchina Very Happy

(le foto migliori per ora le ho fatte con la D3100... Cool )

mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:

eh ma cavolo a volte mi sembra di passare per deficente.
se guardiamo il link che avevo postato sulla perplessità riguardo all'autofocus della 5d2 mi pare ben chiaro che quei problemi di cui parlavo e si parlava non riguardano foto ad uccelli in volo, gare motociclistiche o foto a ragnatele volanti in controluce. bensì di situazioni molto più comuni e normali. e non mi sembrava di essere il solo a lamentare queste difficoltà in ambienti e situazioni comuni.
è inutile affermare che sono colpe dell'utente se ci si ritrova con problematiche simili o di acquisto sbagliato, quando su altri modelli di fascia uguale e minore questi non si presentano..
se la tua 5dmk2 sulla messa a fuoco è impeccabile non significa che se quella degli altri non fa uguale sia colpa di un errato acquisto o dell'utente stesso.
bensì, visto che sembra essere un problema abbastanza noto potrebbe piuttosto essere un piccolo difetto di fabbricazione che interessa molte (non tutte) delle fotocamere prodotte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pierin0
utente

Iscritto: 11 Ott 2010

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:

bensì, visto che sembra essere un problema abbastanza noto potrebbe piuttosto essere un piccolo difetto di fabbricazione che interessa molte (non tutte) delle fotocamere prodotte.
... dovevano finire le scorte di magazzino ricambi e cosi gli hanno messo dei pezzi delle "fallate 1dmk3" Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una 5D MkI che in teoria dovrebbe avere un autofocus peggio della MkII. l'ho da 4 anni e mezzo. penso di non aver mai cannato una messa a fuoco.

a dire il vero uso quasi sempre SOLO il punto centrale, ma la sostanza del mio discorso è: secondo me spesso si esagera sui difetti delle macchine... la 350D che avevo prima aveva difetti di messa a fuoco e spesso cannavo la stessa, non la 5D! Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NOCTILUX
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

borlup ha scritto:

(le foto migliori per ora le ho fatte con la D3100... Cool )

... probabilmente perché nel frattempo ci hai preso la mano, non perché la macchina sia più performante delle precedenti, anzi, tra quelle che hai posseduto è la più scarsa del lotto.

La 5d mark II ha molti pregi ma sicuramente non l'autofocus, che rimane mediamente più impreciso (quindi non solo più lento) di qualsiasi Nikon io abbia usato negli ultimi anni; diciamo che a livello di af facevano peggio solo Nikon digitali tipo d100 o d70, quindi di un bel po' di tempo fa veramente... oppure sì, macchine tipo 350d in Canon..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: