photo4u.it

Obiettivo Kit e poi ?!?!?!?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
reimada
utente

Iscritto: 01 Mar 2011

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 2:19 pm    Oggetto: Obiettivo Kit e poi ?!?!?!? Rispondi con citazione

Salve a tutti .. mi rendo conto di fare una domanda fatta e rifatta ma davvero sono nel panico più totale.

Mi ero già fatto il mio bel progettino: faccio una paio di mesi di risparmio e dopo il 18-55 in kit mi compro il SAM 55-200 e per il momento posso dare sfogo a tutte le mia voglia di provare e di sperimentare il mondo della fotografia.

Adesso girando sul forum becco un sacco di discorsi su obiettivi di buona qualità a prezzi vantaggiosi .. leggo consigli sul beercan sui tamron ecc. ecc.

Vi faccio una domanda molto secca se voi foste al posto mio cosa acquistereste come secondo obiettivo ? (tenete conto che la questione soldi ha sempre il suo peso.)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
copernicorm
nuovo utente

Iscritto: 13 Feb 2009

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao , dipende ovviamente dalle foto che preferisci ... il mio 90% delle foto le faccio con focali comprese tra i 17 e i 70mm

quindi opterei o per un sigma o tamron di quelle focali almeno f4 oppure un ottimo 17 o 18 50 2.8 fisso ... che aiuta non poco essendo bello luminoso .

ad esempio io mi trovai benissimo con un usato sigma 17-70 2.8 4.5 .. pagato intorno ai 200 euro ... venduto poi per un 18-50 2.8 fisso ...

io posso solo che parlar bene di entrambi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ariane2_it
utente

Iscritto: 08 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile darti una risposta . Scatti all' esterno ? Uso turistico ? street?
Dicci qualcosa di più!

Per esempio Del Minolta beercan posso parlarti solo che bene . Con poco più di 100 € trovi qualità . Difetti certo non mancano . Non essendo una lente specifica per il digitale in condizioni di forte contrasto si presentano fastidiose condizioni di aberrazione cromatica specie a tutta apertura con zoom esteso. Per il resto la resa dei colori minolta e la nitidezza restano sempre stupefacenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrei suggerirti il minolta beercan 70-210 f4
e pure il mini beercan 35-70 sempre f4 macro (che con una piccola modifica lo puoi rendere autofocus anche in macro)
Colori minolta assicurati...
Li puoi trovare a 200 euro circa ...tutti e due intendo
Il 35-70 ha un'escursione anomala per le aps-c ma la resa è ottima...
ma tutto dipende dal tuo tipo di scatti

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
reimada
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto grazie delle risposte celeri come sempre ..
vi dico qualcosa di più di me e del mio rapporto con la mia cucciola (la mia @290) ... al momento essendo io un novellino non ho ancora un tipo di fotografia che mi identifichi o nella quale io mi identifichi.

Diciamo che la cosa che mi sta capitando più spesso è quella di voler cogliere un dettaglio di un edificio o di un "paesaggio" e non lo posso fare perchè il zoom non ce la fa ... da li derivava l'idea del sam 55-200 che nuovo negli USA si trova 180$.

Domanda delle domande sul beercan e sugli obiettivi usati in generale: se acquistate online come fate ad avere al certezza di comprare un obiettivo in buono stato senza strisci abrasione ecc. ?!?!

Vai a fine pagina
Ariane2_it
utente

Iscritto: 08 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

reimada ha scritto:

Domanda delle domande sul beercan e sugli obiettivi usati in generale: se acquistate online come fate ad avere al certezza di comprare un obiettivo in buono stato senza strisci abrasione ecc. ?!?!

Semplicemente ti devi fidare spaventato! . Per mia esperienza ti posso dire però che gli acquisti che ho fatto nei vari forum sono sempre stati validi e ho avuto sempre a che fare con persone serie. In ogni caso ricevere delle foto dettagliate e farsi scrivere sempre le condizioni d'uso dell 'oggetto che andrai a comprare, è una buona regola.
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
reimada
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte ... al momento sono ancora troppo timoroso per acquistare usato e quindi credo che mi orienterò sul nuovo ...
al momento la mia mete si è focalizzato su due obiettivi in particolare ...

ho lanciato la discussione su questo topic nel sezione obiettivi

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=492761

Grazie ancora per le risposte e soprattuto per le prossime risposte che spero mi darete. .ciauz

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: